• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 65EF950V 4K

Bhe potrei avvicinare il divano per quello, ma sto hdr c'è o no ? E se non cè è utile o è una cosa tanto per fare soldi ? Ma sopratutto sto tv si vede bene o ha problemi di gioventu ?

Ed è importante il dolby vision hdr ? Quali sono i problemi di gioventu ? Immagini in movimento ? come si comporta in una partita di calcio con segnale skyhd ? A 5000 euro con 2000 euro di buoni lo riprenderesti ?

Il dolby vision dovrebbe essere una variante dell'hdr uscito recentemente ... Per quanto riguarda i difetti io posso parlarti per me : il mio soffre di Vertical banding,sto cercando di effettuare il recesso presso il sito da dove ho acquistatato il tv visto che sono ancora in tempo ma non vorrei perche mi piace tantissimo :( .Se avessi la certezza di avere qualcosa senza difetti ri-correrei a comprarlo! (Ottima offerta cmq quella da te esposta).

Salve a tutti , sono un appassionato di tv possessore di un Panasonic 65vt60 da 2 anni e mezzo. Odio gli Lcd e mi ispira molto L'Oled, ieri ho visto in una nota catena una offerta , ogni 100 euro ti danno 40 di buono spesa. Avevano Lg 65ef950 ( ovviamente solo uno quello in esposizione ) , e per cli lo compra ( costa 4999 ) ti danno 1960 euro in bu..........[CUT]

Al momento hai il miglior tv full HD mai prodotto, gli Oled sono molto belli ma essendo all'inizio della loro vita ed essendo prodotti solo da LG al momento non offrono il massimo che la tecnologia Oled puo esprimere. Chi mi conosce sa che a tutti i nuovi acquirenti di tv consiglio gli Oled proprio perché li considero oggi (pur con tutti i limiti) i migliori tv in commercio. Ma nel tuo caso ti sconsiglio l'acquisto poiché avendo un tv superbo noteresti sicuramente miglioramenti sotto alcuni punti di vista (nero e luminosità massima) ma perderesti in near black e gestione del movimento che sono punti in cui anche l'EF950 risulta inferiore agli ultimi plasma Panasonic. Inoltre visto che lo standard 4k è in piena evoluzione, rischi di prendere un tv (spendendo anche una cifra considerevole) che sarà superato in breve tempo. Il mio consiglio è di tenerti stretto il tuo tv ed attendere qualche anno che gli Oled migliorino quegli aspetti che al momento li rendono inferiori al tuo attuale plasma.

é il primo 604 che leggo, nuovo di zecca :), congratulazioni e facci presto una recensione

Preso ad Unieuro su ordinazione. Il pannello come potete vedere a me sembra pessimo come banding ecc

11wg9pl.jpg

vkrc4.jpg

Il banding (ma forse ho capito che si chiama vignetting) temo sia in linea con quello di molti altri OLED, incluso il mio 910.
Tu però hai anche la sfortuna di avere gli aloni rosa... Forse dovresti fartelo cambiare, finché sei in tempo.

A me sembra buono. Questi test estremizzano un problema che in realtà non si presenta mai, o al massimo in rare occasioni.
Prova a guardarti qualche film con i giusti settaggi e poi valuta.

Le bande si vedono soprattutto se regolato con gamma 2.4 e luminosità e contrasto tarati a dovere, invece con la taratura di fabbrica praticamente quasi invisibile. Il rosa invece non mi infastidisce perché non è percepibile. Ad ogni modo credo di non cambiarlo, ci ho già fatto 155 ore e cicli di compensazione ogni 3 ore e mezza. La TV resta comunque stupenda con ogni mia sorgente perfino Sky la trovo sorprendente