TV OLED LG 65EF950V 4K

Si però, se ho finito ormai il rodaggio e sono in pieno inverno, vado a letto e la notte si sviluppa il temporale, non posso avere il pensiero di alzarmi in piena notte per staccare il tv!

Si però, se ho finito ormai il rodaggio e sono in pieno inverno, vado a letto e la notte si sviluppa il temporale, non posso avere il pensiero di alzarmi in piena notte per staccare il tv!
devi considerare anche eventuali alluvioni, meteoriti vaganti e il soffitto che cade! :eek:
Oppure una bella assicurazione :D

Cappella, la tv va spenta PER SEMPRE in standby (tranne ovviamente nei casi che hai citato) ;)

al massimo stacchi l'antenna se hai paura dei temporali, l'alimentazione è inutile dato che sul tuo impianto elettrico avrai sicuramente un salvavita...

Credo che questo concetto non valga per gli lcd led. Io il mio l'ho sempre spento totalmente, e su 4-5 anni di vita, mai avuto problemi. Noto però che quando stacco tutto, la spia rossa rimane accesa per un pò.
Tornando a gli Oled, hanno la possibilità di essere spenti anche da TV e non da telecomando? Se si, questo non è più da considerarsi standby?

Ultima modifica:
No gli Oled non hanno un interruttore fisico che stacca la corrente ma solo il tasto di standby.
Segnalo che LG ha ufficialmente dichiarato che il modello 55EF950 verrà distribuito anche in Italia, ma probabilmente dopo natale visto che la produzione non riesce ancora a soddisfare la domanda.

No gli Oled non hanno un interruttore fisico che stacca la corrente ma solo il tasto di standby.
Segnalo che LG ha ufficialmente dichiarato che il modello 55EF950 verrà distribuito anche in Italia, ma probabilmente dopo natale visto che la produzione non riesce ancora a soddisfare la domanda.
Questa sì che è una super notiziona :D la sola paura che ho è che i flat saranno rari da trovare, prevedo che i pochi che arriveranno andranno via come il pane.

scusa plasm, ma non avevano visto le stime al ribasso per la poca domanda di 55'' e la non attesa maggiore richiesta di 65'' e 77''?

La differenza principale è il pannello piatto, poi se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi) mi sembra che il 950 abbia un audio piu potente. Cmq. differenze eclatanti a parte il pannello piatto non ce ne sono.

...

era ora! stavo pensando di comprarlo in Germania in occasione di mio prossimo viaggio

scusa plasm, ma non avevano visto le stime al ribasso per la poca domanda di 55'' e la non attesa maggiore richiesta di 65'' e 77''?

Le stime si riferiscono sicuramente ai modelli curvi 4k che sono stati distribuiti inizialmente (55EG960), i flat 55" non credo siano in questa stima anche perché appena usciti. Sinceramente anche io trovo poco utile un tv 4k da 55" vista la distanza a cui dovresti vederlo per apprezzarne la risoluzione, ma oramai il 4k è una moda e la gente non compra un tv se non è 4k, prova ne è che producono anche tagli 40" 4k (lcd ovviamente) e se leggi questo forum ti renderai conto di quanta gente compra questi tv.
Per l'Oled il discorso è differente, in quanto essendo un prodotto costoso ed inizialmente acquistato da utenti preparati, questi ultimi ovviamente se devono prendere un tv 4k lo comprano da 65" o più visto il discorso risoluzione/distanza di visione.

Acquistato oggi da venditore fisico che mi ha applicato il 20% di sconto sul prezzo di listino di 5.999€! Accordo con il venditore per verifiche in loco rispetto a presenza di bande gialle e vignetting. Speriamo che il pannello sia decente :)