• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Mi ganno risposto ORA dopo 10 giorni... ovviamente la tipa al telefono ha detto che non vede nulla e che il difetto è nel range di tolleranza... mi ha invitato in caso a sporgere reclamo all email di competenza. Un'associazione di cialtroni....

Ultima modifica:
Si fatto... sono andato in negozio e loro hanno ricontattato l assistenza e mi hanno chiesto di rinviare le foto... 10 giorni di silenzio e la stessa risposta...

Ultima modifica:
Credo che l unica soluzione al problema sia o tenerselo così sperando che le compensazioni continuino a miglioraee il problema (come stanno effettivamente facendo, visto che è sicuramente meno evidente di due mesi fa) o metterlo in vendita perdendoci un migluaio di euro e prendere l e6...

Allora ragazzi per adesso siamo questi:

Kirk1970
Tdinero
Ghilbert
Mikyoled
Arandax
Il Petroliere
Sabba 83
Deza84
Pax
Trentnin

Chi volesse aggiungersi, aggiorni la lista, cosi poi mandiamo tutti i dati a KIRK quando siamo pronti.:)

ecco ragazzi la risposta di LG alla mail che gli avevo mandato:

In merito alla sua comunicazione, al fine di analizzare l'anomalia da Lei segnalata, La invito ad inviarci delle foto della TV con più sorgenti HDR con problematica di immagine troppo scura in evidenza.

La invito inoltre a provare ad intervenire sul livello di retroilluminazione del pannello al seguente percorso del Menu Impostazioni:

Impostazioni > Impostazioni avanzate > Immagine > Regolazione Immagine > Retroilluminazione

Serve qualcuno che faccia delle foto decenti perchè con l'iphone non serve a nulla e come già dicevo non sono in grado di farle, non ho una macchina fotografica!

A parte questo mi inquieita un po' la risposta sulla retroilluminazione, l'oled non ha la retroilluminazione!!

ecco ragazzi la risposta di LG alla mail che gli avevo mandato:

In merito alla sua comunicazione, al fine di analizzare l'anomalia da Lei segnalata, La invito ad inviarci delle foto della TV con più sorgenti HDR con problematica di immagine troppo scura in evidenza.

La invito inoltre a provare ad intervenire sul livello di retroilluminazione ..........[CUT]

ma dai un classico ma quello/a che a risposto a mai visto un oled?incompetenti :tapiro:

Dalle foto forse si capisce poco,ma con HDR L'immagine è molto più naturale, colori meno "pompati".

CON HDR
10ckits.jpg

SENZA HDR
mt6v89.jpg

Probabilmente il sistema che carica le foto, non tiene conto dell'HDR, le foto paiono quasi uguali, ma dal vivo non è cosi!

Ultima modifica:
allora questo pomeriggio ho sigillato quasi tutte le fonti di luce e questa è la situazione a stanza quasi completamente oscurata con luce oled 35 e contrasto a 100 e luminosità a 50..il problema c'è e si nota..voglio proprio vedere se ha il coraggio di dire qualcosa il tecnico domani,ecco il link

http://share.pho.to/ALqb6

col near black noin ci fai nulla... devi mostrargli il problema su fonti nobili. Quelle schermate di test per lg non significno niente

gli mostrerò il video 4k hdr lg colors of journey e qualche scena di the reverant in 4k senz'altro gli mostrerò anche le schermate di near black visto che il prodotto mi è stato venduto con lo slogan neri perfetti quindi si sorbisce anche le schermate scure..che quelle schermate per lg non significano niente è relativo perchè evidenziano un problema reale di produzione e di uniformità del pannello quindi anche quelle vanno calcolate,è pur sempre un'immagine di test senz'altro più pertinente e migliore della loro di base,io ho preso un oled per il contrasto infinito e la profondità dei neri e non è accettabile che proprio su questi fronti il pannello mostri i fianchi ad evidenti difetti..ovvio che poi si guarda il digitale terrestre o la semplice tv in una stanza molto luminosa questi problemi non si notano ma io non l"ho acquistato per guardarci programmi tv.

stessa cosa che gli ho detto io... le schermate near black non le considerano... il difetono deve apparire ed essere bello evidente durante la visione e ben documentabile in foto o se ne sbattono. Ti auguro di avere più fortuna di me, ma a me oggi hanno ritirato fuori che il tv è perfetto perchè la schermata di test non mostra nulla... dimmi tu...

stessa cosa che gli ho detto io... le schermate near black non le considerano... il difetono deve apparire ed essere bello evidente durante la visione e ben documentabile in foto o se ne sbattono. Ti auguro di avere più fortuna di me, ma a me oggi hanno ritirato fuori che il tv è perfetto perchè la schermata di test non mostra nulla... dimmi tu...

il difetto appare durante la visione ma bisogna anche fermare i video e le per vederlo su un immagine fissa,in movimento il problema c'è ma sarà sempre meno evidente che sul fermo immagine e poi si presenta sulle scene scure,domani vedremo,molto dipende anche da che tipo di persona è il tecnico perché sta a lui l'ultima parola,staremo a vedere.

Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza con Lg . Cercherò di non dilungarmi troppo.
Ho acquistato il 55 pollici il 24 giugno u.s. presso una nota catena in un negozio fisico. Dopo qualche giorno (trascorsi già i fatidici 7 gg. Per la riconsegna) quando accendevo il televisore si sentiva la voce ma non appariva il video. Chiedo l’assistenza ad LG. Esce il tecnico che se lo porta via. Lo riporta dopo circa 10 gg con sostituzione della main board. Il tv dopo un paio di giorni rifà lo stesso scherzo. Chiamo a questo punto direttamente il tecnico che aveva fatto l’intervento. Si riporta via la televisione. Nel frattempo riapro l’intervento con Lg. Tra le prove del tecnico per vedere il difetto e il periodo di ferie (agosto) mi riportano il tv il 29 agosto con sostituzione del pannello. A metà settembre (non l’ho fatto prima perché vedo quasi esclusivamente Netflix) cerco di installare le app di Infinity e Premium. Quando le faccio partire vanno in crash. Chiedo ad Lg che mi risponde che occorre attivare MHP nelle impostazioni avanzate. Non è presente perché mi hanno sostituito il pannello con uno di importazione. Io sono sicuro che il precedente era italiano (perché ho ancora la foto del menù di servizio del pannello che aveva il codice italiano 3124) controllato a suo tempo perché il pannello non faceva cicli di rigenerazione.
Questo è tutto. Ora che fare? Scrivo a LG dicendo che sul pannello precedente avevo installato quelle app e su questo non è più possibile farlo? Non posso certo dire che ho la foto del menù di servizio con rischio di perdere garanzia

Ciao Miky
Ho visto come italianizzare il tv. Ma mi scoccia fare tale procedura che tra l'altro se non sbaglio rischia di inficiare la garanzia quando l'errore (se vogliamo dirlo così) è da parte di Lg che mi ha sostituito il pannello con uno di importazione.
Grazie comunque del suggerimento.