C'è poco da scherzare, ho letto anche di visioni di film uhd in 3d
Ciao, magari si è sbagliato, non avrà specificato che ha attivato la conversione 2D-3D del TV, perché attualmente non ci sono Film in UHD 3D, al massimo trovi la versione digitale dei film UHD oppure in bluray ma se non hai un lettore 4K puoi solo leggerlo come file, e non riprodurlo come film.
Io per esempio i TEST li ho fatti sempre e solo con il NB su chiavetta USB, e con materiale Bluray 1080p, ho avuto la fortuna di testare un UHD 2D spettacolare.
Però sono d'accordo anche con DAN, alla fine la tv va anche provata con fonti come Sky o DTT che guardiamo più o meno tutti i giorni.
Comunque problemi come Vignetting e VB cambiano di poco se guardati con materiale HD o SD perché non dipendo molto dalla fonte, ma dal pilotaggio elettronico del pannello.
Cosa diversa invece lo squadrettamente, il color bading, e altri artefatti che con una fonte UHD spariscono del tutto, provato con i miei occhi la differenza tra film 1080p e 2160p in una scena scura.
@Winstar oggi ho detto la stessa cosa all'assistenza LG via chat, in parole povere mi ha fatto capire che funziona cosi per loro, e fino quando per me è gratis, di stare tranquillo.
Allora gli ho risposto che gli ringrazio di rispondere in garanzia, ma che è anche vero che io sono 20 giorni con la tv inutilizzabile su un tavolo della cucina, che ho subito 3 interventi con tutti i relativi disagi della tv portata via e smontata 3 volte, e che ho pagato per una TV nuova e non rimaneggiata di continuo.
Mi ha fatto intendere che questa forse è l'ultima volta o la va o la spacca, nel senso che poi mi dovranno proporre un altra soluzione come una tv nuova.
Quindi anche se io mi sono dimostrato premuroso nei loro confronti, della serie che a me dispiace anche che intervengano 3 volte, lui mi ha fatto capire di stare tranquillo e di non farmi troppi problemi, che per loro non cambia nulla.
Politiche di LG incomprensibili per me.
Lo stesso tecnico mi ha detto che loro preferiscono intervenire e smontare la tv.
Insomma devono lavorar anche loro.
Quindi contenti loro contenti tutti, io un pochino meno perché cavolo 3 sostituzioni, e 3 volte smontata la tv inizia a infastidirmi un pochino, tra nastro interno che non si attacca più, tra smonta e rimonta le schede, e toglie e rimetti le viti, non hai più una tv nuova e immacolata.
Però fino a quando rispondono in garanzia che posso farci.