Effettivamente c'è e ci avevo pensato anche io ma non gli ho dato retta.Mi è venuto in mente che potrebbe essere anche la funzione SimpLink (HDMI-CEC) di LG. Per caso hai qualche dispositivo collegato in HDMI e configurato in modo che possa far accendere la TV? Anche il sintoamplificatore ad esempio. Purtroppo questa funzione, che semplifica la vita con l'uso di un unico telecomando per tutto, a volte crea questi incon..........[CUT]
Ho attivato quella funzione perché ho delle cuffie WiFi collegate in HDMI ARC che si accendono e si spengono da sole quando me le metto alle orecchie o le richiudo. Ovviamente questi fa attivare anche il decoder delle cuffie e ieri ho fatto caso proprio a quello. E le cuffie erano spente.
Poi c'è da dire che questa funzione vale solo se spegni il tv con le cuffie ancora attive. Ma se prima spegni le cuffie e successivamente la tv, questo non accade. (ripeto, avevo la stessa cosa con la tv di prima e questo non lo faceva). Però penso anche io che possa essere un errore della gestione di simplink. Cmq sembra che non l'abbia più rifatto, vi aggiornerò
Ultima modifica: