• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Grazie m09.
Sono curioso di vedere se risolvono anche i problemi con la PS4 Pro con HCPD.
Ma installando questo firmware se poi esce la versione finale la posso installare?

Ma installando questo firmware se poi esce la versione finale la posso installare?

Stesso dubbio mio, nell'articolo scrivono che è una beta ma dalla numerazione che porta sembra un firmware definitivo. In teoria a giorni dovrebbe uscire ufficialmente via OTA o sul sito LG, sono nel dubbio se installarlo o meno.

Per quanto riguarda i problemi con la PS4 non saprei dire, mi servo dalla concorrenza :D
Per il discorso degli aggiornamenti dalla versione beta non ci dovrebbero essere problemi. L'unica cosa che pare (dico pare perché non l'ho provato) non sia più possibile fare una volta installato questo firmware, è il downgrade. Ma gli aggiornamenti futuri non credo saranno un problema, beta o non beta.

Per quanto riguarda i problemi con la PS4 non saprei dire, mi servo dalla concorrenza :D
Per il discorso degli aggiornamenti dalla versione beta non ci dovrebbero essere problemi. L'unica cosa che pare (dico pare perché non l'ho provato) non sia più possibile fare una volta installato questo firmware, è il downgrade. Ma gli aggiornamenti futuri non..........[CUT]

One X?
Io tipo su One X ho problemi con il 10 bit che mi salta il segnale....però mi succede dopo l'ultimo aggiornamento della console.

Per l'aggiornamento quindi a quando uscirà la versione finale sarà qualcosa come 05.30.35 così si può fare update anche dalle beta?

Sì, ma non ho problemi di perdita di segnale. Alle volte mi capitava che non venisse rilevato l'HDR, ma da quando ho iniziato a seguire il consiglio di accendere sempre prima il televisore e poi la console, anche questo problema è scomparso.

Per l'aggiornamento quindi a quando uscirà la versione finale sarà qualcosa come 05.30.35 così si può fare update anche dalle beta?
In teoria sì, o magari verrà semplicemente "ufficializzata" la versione attuale e in quel caso non servirebbero altri aggiornamenti.
Comunque, come diceva Dexter, dovrebbe ormai essere questione di poco prima del rilascio della versione definitiva, a questo punto se hai dubbi conviene aspettare.

https://www.forbes.com/sites/johnar...g-update-champagne-at-the-ready/#71fde9da3ae2

Sì, ma non ho problemi di perdita di segnale. Alle volte mi capitava che non venisse rilevato l'HDR, ma da quando ho iniziato a seguire il consiglio di accendere sempre prima il televisore e poi la console, anche questo problema è scomparso.

Hai impostato la One X a 10 bit? Perchè a 8 nessun problema a 10 bit ho salti sporadici di segnale cosa che non accadeva all'inizio.

Sì sì, E6 55". La Xbox è collegata alla HDMI2 con il suo cavo originale. L'unica cosa che ho fatto è stata attivare la modalità "ULTRA HD Deep Color" nelle impostazioni del televisore, la stessa che serve per abilitare l'HDR:

ouo6iv.jpg

A parte quello, le impostazioni sulla Xbox credo siano quelle standard:

j5yyd1.jpg
nvwcwp.jpg

so7igy.jpg
dms9iv.jpg

Strano.
La mia sta sulla 3 (sulla 2 la uso per ARC) e a 12 bit non vedo nulla.
Anche dal manuale non sembra che non supporti i 12 bit ma solo i 10.

8 bit
YCbCr 4:2:0
YCbCr 4:2:2
YCbCr 4:4:4
RGB 4:4:41

10 bit
YCbCr 4:2:0

12 bit non da nulla.

Però riesce ad impostare i 12 bit.
A me quando imposto 12 bit lo schermo rimane nero :S

Edit:
Ho fatto delle prove.
I 12 bit funzionano solo sulle prime 2 porte HDMI mentre nelle altre sfarfalla l'immagine.
Potete farmi una prova voi per capire se ho problemi sulle porte 3-4 oppure è un limite della TV?
Naturalmente tutte e 4 hanno il Deep Color acceso.

Ultima modifica:
Provato ora sulla HDMI4, sembrerebbe tutto ok, anche lanciando i giochi in HDR (nessuno sfarfallamento se imposto 10 bit):

ekko02.jpg

Per quanto riguarda i 10bit, ovviamente quella è la massima profondità di colore che il pannello è fisicamente in grado di riprodurre, ma non dovrebbe avere problemi ad accettare segnali anche a 12bit, come quando si riproduce un disco in Dolby Vision.
A quanto ne so io, sugli E6 tutte e quattro le porte hanno le stesse caratteristiche, a differenza di altri modelli di altre marche che invece accettano segnali HDR solo su alcune.

Hai provato con un altro cavo?

Ultima modifica:
Interessante... Vuoi vedere che è lì la differenza? Servirebbe la testimonianza di qualcun altro con firmware superiore allo 05.30.10 per provare se funzionano i servizi interattivi dei mondiali sui canali Mediaset.

Ho fatto la prova con il nuovo (05.30.30) e funziona.
Ho messo un gol dall'interattività e dopo i 15 sec di pubblicità e stato riprodotto senza problemi.
Confermo che con il nuovo software la Game HDR e migliorata tantissimo giocando a GT Sport sembrava un altro gioco.

Per le HDMI:
Ho provato con il cavo di Sky (humax160) quindi dovrebbe essere un cavo 2.0b visto che diventerà sky black e fa lo stesso problema.
12 Bit niente, 10 bit sfarfallii ogni tot minuti 8 bit perfetto.
Domani sento LG vediamo che mi dice.

Forse le porte sono accoppiate per questo ho il problema sulle ultime 2.
La TV è in garanzia quindi mi tolto il dubbio.
Magari aspetto che esca il firmware finale giusto per non avere rotture.

Ho fatto la prova con il nuovo (05.30.30) e funziona.
Ho messo un gol dall'interattività e dopo i 15 sec di pubblicità e stato riprodotto senza problemi.
Confermo che con il nuovo software la Game HDR e migliorata tantissimo giocando a GT Sport sembrava un altro gioco.

Ok grazie, sto aggiornando. :)