TV OLED LG 65/55E6V 4K

Allora, visto che questa tv da me desiderata perchè ormai è l’unico modello da 65 pollici con il 3d praticamente è introvabile se non a prezzi esosi, fatemi togliere la scimmia e rispondete per favore... :-) ma è vero che un difetto di questo modello lo si potrebbe notare sulla gestione dei movimenti veloci? Ho letto che sulle partite di calcio ogni tanto si potrebbe vedere qualche inceretezza sui movimenti veloci della palla o dei calciatori...
 
Per un tv del 2006 mi senra un po troppo....

2016 dai, va bene che è fuori produzione ma non esageriamo. ;) Battute a parte io lo preferirei ancora oggi ai modelli successivi del 2017 e gli ultimi 2018 appena annunciati.

Allora, visto che questa tv da me desiderata perchè ormai è l’unico modello da 65 pollici con il 3d praticamente è introvabile se non a prezzi esosi, fatemi togliere la scimmia e rispondete per favore... :-) ma è vero che un difetto di questo modello lo si potrebbe notare sulla gestione dei movimenti veloci?

Mi dispiace deluderti ma no. :D Se il segnale di origine è buono e non c'è bisogno di attivare il sistema di compensazione del moto, non c'è alcun problema. La modalità "gioco" poi, una volta regolata, è stato confermato essere quella più adatta alle partite di calcio, annullando qualsiasi effetto scia o tremolio del pallone.
 
Quindi mi tocca tirar fuori 3700 euro? Maledizione...

2016 dai, va bene che è fuori produzione ma non esageriamo. ;) Battute a parte io lo preferirei ancora oggi ai modelli successivi del 2017 e gli ultimi 2018 appena annunciati.



Mi dispiace deluderti ma no. :D Se il segnale di origine è buono e non c'è bisogno di attivare il sistema di compensazione del moto, non c'è alcun problema. La modalità &q..........[CUT]
 
mi accodo anche io.. interessato a cambiare tv ma vorrei mantenere il 3d, ho molti film e per il momento me li godo pure.
ho scritto a mezzo mondo ma non c'è nulla da fare, o prendo il 65e6v o mi scordo il 3d.
Cosa andrei a perdere? Oltre magari ad un software migliore?
HDR?
grazie,
Marco
 
L’e6 ha sia l’hdr che l’hdr HLG che dolby vision quindi di questo non ti devi preoccupare, se vuoi il 3d è IL televisore, peccato non abbiano continuato a supportare la tecnologia 3d ma quello che ci perdi rispetto ai modelli della serie 7 non è poi così tanto se ti interessa il 3d, per i modelli appena presentati al ces invece, se fanno come al solito, non arriveranno prima dell’estate e saranno privi del 3d anche se avranno un processore potentissimo, il pannello invece cambia poco.

L’E6 in pratica è compatibile con tutti i vari formati hdr tranne l’hdr 10 plus proposto da samsung (ma nemmeno serie 7 e serie 8 lo sono)ed ha senza dubbio il miglior 3d visto su un tv
 
Ultima modifica:
Quoto Mikyoled. LG con l'E6 ha toccato vette altissime. E' un TV che meritava di essere prodotto per molti anni e che invece purtroppo l'obsolescenza programmata ha messo fuori produzione troppo precocemente. Per me la resa fenomenale del 3D su questo TV vale il prezzo da pagare e unita al quasi totale supporto dei vari formati HDR lo rendono oggi forse l'OLED più completo.
 
Ultima modifica:
TV impazzito

Ciao a tutti, rientro nel forum dopo lunga assenza per raccontarvi cosa è successo al mio E6V acquistato a Giugno 2017.
Ieri mia figlia accende la tv e avvia Plex per vedere un film, poi mi chiama: "papo, perchè non parte il film ?"
Vado a vedere e con l'app di plex regolarmente in esecuzione qualunque film seleziono "impossibile riprodurre il contenuto"
Penso subito a un problema sul server, controllo... tutto ok, provo plex su un'altra tv, funziona tutto ok.
Nel frattempo mia figlia mi richiama: "papo, non si vede nemmeno la tv !!!"
Vado a vedere... qualunque canale tv seleziono non si vede nulla e esce la scritta "solo dati".
Comincio a capire che il problema è della tv e continuo a indagare... non si vede più nessun canale, tutte le app (Plex, Netflix, Amazon, ecc...) si aprono correttamente, navigano nei contenuti, ma nessuna riproduce nulla, anche il lettore video della tv sfoglia la rete, naviga tra le cartelle ma non avvia nessun contenuto.
Comincio a ragionare su cosa fare, e decido di fare un reset totale della tv. Apro i menu e mi ritrovo tutto diverso da come dovrebbe essere, tutti le icone sulla destra che dicono caricamento in corso..., voci di menu sballate, impostazioni mai viste, per esempio mi sono trovato una voce "illuminazione logo frontale: spento-basso-medio-alto", ma questa tv non ha nessun logo frontale luminoso !!!!
Come se fosse stato caricato un firmware di un diverso modello di tv !!!
Il firmware installato è il 05.30.10 aggiornato ormai da qualche mese, e da allora mai smanettato nulla.
Fino al giorno prima era tutto ok come al solito. Alla fine non riuscendo ad eseguire il ripristino in nessun
modo a causa del software impicciato sono costretto a spegnere la tv. Da quel momento la tv non si è più accesa.
Provando ad accenderla si sentiva il clic dell'alimentazione, si spegneva il led, faceva tre lampeggi come al solito e poi più nulla, nessuna immagine, nessuna risposta a nessun comando, niente di niente, schermo buio.
Ma in realtà la tv era accesa, perchè poi premendo il tasto di stand-by, clic del relè e led rosso di nuovo acceso.
Provo, riprovo, stacco la spina, aspetto, riattacco, riprovo... nulla... MORTO !!!
Mi rassegno e faccio la richiesta di assistenza, stamattina mi contattano e mi chiedono, gli racconto il tutto e mi dicono
che devono ritirarlo e portarlo in laboratorio "per capire che problema ha" !!!
Il primo pensiero che mi è passato per la testa ovviamente è stato: "Non se ne parla... ve lo porto io !!!"
Terrorizzato all'idea di un tv così delicato sballottolato in giro dentro un furgone, mi butto in rete a cercare una procedura di hard reset che ieri sera avevo cercato velocemente ma non avevo trovato.
Oggi mi ci dedico con più pazienza e la trovo: http://www.avsforum.com/forum/40-oled-technology-flat-panels-general/2367625-2016-lg-oled-65g6p-65e6p-owners-thread-230.html#post44841833
Ci provo... aspetto... niente... non succede nulla, mi rassegno e abbandono.
Bè, non ci crederete, dopo tre o quattro minuti ero al piano di sopra a fare altre cose, sento la tv accesa.
Scendo di corsa, la tv si era accesa da sola e si vedeva rai1 !!!!
Fortuna che avevo lasciato la spina attaccata, altrimenti non me ne sarei mai accorto e l'avrei smontata per portarla via !!!
A questo punto tutto contento comincio a smanettare, la tv si vede, le app si aprono ma mi danno tutte errore di connessione, il lettore video interno però funziona, sfoglia la rete e riproduce i contenuti, quindi la rete funziona.
Decido di ripristinare il tv e questa volta ci riesco, i menu sono tornati tutti al loro posto.
Dopo il riavvio mi parte la prima configurazione come appena acquistato, faccio tutta la procedura guidata e al momento di impostare l'account mi dice sempre impossibile scaricare i contratti.
Senza accettare i contratti non si va avanti, di conseguenza non posso accedere allo store e non posso quindi reinstallare nulla.
Situazione molto strana, perchè in realta la connessione di rete funziona, e avviando il browser naviga in rete.
Faccio mille prove, cambio i dns, cambio il paese, ripristino di nuovo, nulla da fare.
Richiamo il tecnico che mi aveva contattato per spiegargli la nuova situazione, tra l'altro persona molto gentile e disponibile, gli racconto tutto, mi propone alcune prove da fare, ma tutte cose che avevo già fatto da me.
Alla fine sentenzia: "Ok, ordino subito una nuova scheda madre e gliela vengo a sostituire a casa".
Mi chiede di leggergli un codice scritto in verticale dietro alla tv vicino al serial number che mi dice che serve a identificare la versione della scheda: BPIZLJP, controlla direttamente con me al telefono, ok la scheda è disponibile, dovrebbe arrivare tra martedi e mercoledi e gliela vengo a sostituire.
Ora sono in attesa, per il momento la tv funziona, ma non le app... è una smart tv senza smart !!!
Poi vi dirò come va a finire...
Scusate se mi sono dilungato, ma ho voluto spiegare bene il fatto, a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile ?
Se ne avete avuti, che tipo di guasto avete avuto ?
 
Ultima modifica:
Guarda tempo addietro Col mio quando lo spegnevo e andava in standby il tv dopo mezz'ora o poco piu si spegneva la luce rossa del standby e poi si riaccendeva la luce rossa dopo due lampeggi cm sé mancasse corrente,ho fatto un reset tv e nn me la più fatto x 2 3 settimane stasera di nuovo la mia paura è che vada AD interrompere il ciclo pulizia nn so sé sia normale!
 
Ultima modifica:
Intanto che aspetto di trovarne uno a prezzi decenti o che qualcuno me lo venda :-) ... continuo a leggere prove e recensioni. Ne ho lette alcune che mi stanno spingendo a farmi ulteriori giri di visione nei vari centri commerciali, ossia leggo che la qualità di visione dell’oled viene paragonata a quella del plasma. Che cosa si intende con questo? Vorrei evitare di perdere l’altissima definizione razor che ho con il samsumg che possiedo attualmente, avevo un plasma e ricordo che la definizione era molto più morbida, però è passato del tempo... oppure si parla solo ad esempio di fedeltà dei colori e del nero?
 
Ciao a tutti, rientro nel forum dopo lunga assenza per raccontarvi cosa è successo al mio E6V acquistato a Giugno 2017.
Ieri mia figlia accende la tv e avvia Plex per vedere un film, poi mi chiama: "papo, perchè non parte il film ?"
Vado a vedere e con l'app di plex regolarmente in esecuzione qualunque film seleziono "impossibile rip..........[CUT]

Minks ! Che avventura ! Se vogliamo guardare il bicchiere 'mezzo pieno', un plauso va al tecnico che si è mostrato molto comprensivo.
Sono apparecchi dall'elettronica molto complessa, oramai non si ripara più nulla, si sostituisce.
 
HELP: oggi dovrei tarare la parabola (il vento me l'ha spostata). Sul menù dell'E6 c'è un modo per vedere l'intensità del segnale ?
 
Penso difetto mio di vista (ma ho altri amici cosi'), "appoggio" la vista su un occhio solo, ho un occhio piu' pigro, quindi non vedo in maniera stereoscopica
 
Top