• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 65/55E6V 4K

oggi ho provato per la prima volta LG Dual Play su 55E6V con Xbox One X, per giocare in coop è una vera figata e funziona benissimo!!! Si gioca in 2 e tutto lo schermo è a disposizione di ognuno dei giocatori... giocando con Xbox One X la risoluzione è comunque ottima, almeno con Forza MotorSport 7! La proporzione è leggermente sfalsata ma sinceramente vale la pena di avere tutti i 55 pollici a disposizione per ogni giocatore.
Suggerimento: per fare gli occhialini Dual Play si possono modificare facilmente degli occhialini 3D normali, per esempio se ne avete collezionati alcuni dal cinema... Gli occhiali Dual Play sono fatti da due lenti "destre" in un occhiale e due lenti "sinistre" in un altro.
Ho provato con gli occhialini del cinema "Real3D", si riescono ad aprire in due, basta sfilare una lente da due occhiali, ad esempio prendere la destra da un occhialino e metterla nello spazio sinistro dell'altro occhiale e viceversa. Attenti a non "girare" la lente, bisogna inserirla nello stesso verso, altrimenti non funziona.
Si fa partire il gioco in modalità schermo condiviso, si abilita il Dual Play dal TV... et voilà!!!
Amo il 55E6V !!! W il 3D ed il Dual Play!! Spero ritornino nei prossimi modelli LG :-)

E come si fa? Tutti i giochi supportano questa modalità?
Tutti i giochi che hanno una modalità co-op con schermo condiviso, cioè lo schermo diviso in due, Dual Play supporta sia schermo diviso in orizzontale che verticale. Per ora io ho provato due giochi che hanno la modalità schermo condiviso in orizzontale (forza Motorsport 7 e Gears of War 4) ed ha funzionato egregiamente

Curiosità da inesperto, ma oltre alla pellicola posteriore, ce n'è una sullo schermo da rimuovere? a televisore spendo vedo dei riflesse tra il rosso ed il viola.

Ultima modifica:
Tutti i giochi che hanno una modalità co-op con schermo condiviso, cioè lo schermo diviso in due, Dual Play supporta sia schermo diviso in orizzontale che verticale. Per ora io ho provato due giochi che hanno la modalità schermo condiviso in orizzontale (forza Motorsport 7 e Gears of War 4) ed ha funzionato egregiamente

Bellissimo, appena ho tempo modifico 2 occhialini e la provo.

Curiosità da inesperto, ma oltre alla pellicola posteriore, ce n'è una sullo schermo da rimuovere? a televisore spendo vedo dei riflesse tra il rosso ed il viola.

Non c'è nessuna pellicola da rimuovere sullo schermo, attenzione che potresti fare danni a toccare qualcosa. Quei riflessi che vedi color magenta a TV spenta e con stanza illuminata sono normali.

Per chi ha Netflix, godetevi le bellissime immagini in Dolby Vision di "Bright", in HDR di "Un Principe Per Natale". O le altrettanto bellissime immagini che restituisce Amazon Prime con "Jean Claude Van Johnson" ed altro.
Finalmente s'inizia ad intravedere qualcosa nello streaming, motivo del mio acquisto di questo gioiellino.

Ragazzi sono sempre lo sventurato che dopo 3 settimane dall acquisto si è accorto di alcune macchie sul mio bel 65 pollici....
Oggi dopo aver aperto la pratica di riparazione a fine novembre, mi hanno detto che stanno ancora aspettando il pannello da LG....ma possibile ci vuole tutto sto tempo per farselo mandare? Mi sembra assurdo....

Beh, considerando che ci sono state le festività può essere ma può anche essere che non ne abbiano più e ti stiano preparando una controproposta con un tv della nuova gamma 2017

Beh, considerando che ci sono state le festività può essere ma può anche essere che non ne abbiano più e ti stiano preparando una controproposta con un tv della nuova gamma 2017

Perchè è possibile che nemmeno dopo 24 mesi dalla produzione già non hanno più i ricambi? Io assolutamente non voglio un oled del 2017 senza 3D.....

Possibilissimo perchè a me è successo esattamente così (FORTUNATAMENTE!!!) e nello stesso periodo a cui è capitato a te ma un anno fa

Possibilissimo perchè a me è successo esattamente così (FORTUNATAMENTE!!!) e nello stesso periodo a cui è capitato a te ma un anno fa
Si tutto molto bello, ma ripeto io non lo voglio un modello del 2017 senza 3D, apposta ho preso questa tv...
Se non avevano il ricambio non me lo dicevano già? È passato 1 mese e loro mi dicono che stanno aspettando il ricambio, penso LG glielo avrebbe gia detto se ci fossero stati problemi di mancanza del ricambio?

Secondo te.. Da prendere al volo. Oltre ad essere un ottimo pannello OLED (Dolby Vision, Hdr, Hlg) è anche 3D. Ce l’ho da 15 mesi ed è perfetto per lo streaming, o per quelli più appassionati, BDisk.

Ho trovato una 55e6 a 1750, mi consigliate questo tv ?

Secondo te.. Da prendere al volo. Oltre ad essere un ottimo pannello OLED (Dolby Vision, Hdr, Hlg) è anche 3D. Ce l’ho da 15 mesi ed è perfetto per lo streaming, o per quelli più appassionati, BDisk.

comprato da due mesi , semplicemente fantastico, inoltre aggiungerei oltre a quanto riporta stuki64, ottimo suono dalla soundbar integrata harman/kardon