• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Una domanda. Visto che il 3d nn esiste in formato UHD ma solo nei bluray 3d (e quindi FHD) quale è il modo x vedere al meglio un film in 3d? Intendo basta utilizzare un lettore bluray 3d e far fare upscaling al TV? Oppure meglio un lettore bluray 3d con scaler interno 4k?
Grazie
 
Qualsiasi lettore tu usi il film in 3D si vedrà in 1080p Full HD. Il modo migliore per vedere film 3D è quello di vederli tramite disco bluray 3D.
 
Scusate non so se è stato già detto ma avrei una domanda sul futuro DVB-T2. Ho letto che il nostro TV lo supporterà ma ho anche letto che solo i modelli (in generale) dei TV 2017 supporteranno il codec HEVC. Quindi il nostro supporterà sì il nuovo DVB-T2 ma solo in mpeg4?
 
Fa sempre notizia impaurire la gente o fare polemica, ho letto anche io un sacco di news con titoli del tipo 4 tv su 5 da buttare, etc.
A parte che secondo me tra 3 anni la tv continuerà a spingersi sempre più verso lo streaming e sempre meno attraverso i servizi convenzionali, personalmente non guardo già da anni trasmissioni sulla tv pubblica o sul digitale terrestre, anche perchè i canali hd si contano sulle dita di una mano, la qualità dei contenuti è ancora più scadente ma anche essendo appassionati della Defilippi e co. Basterà un decoderino da 20€ da sostituire a quelli già presenti in molte case (mia nonna ad esempio :)) senza per forza dover acquistare un nuovo tv ma capisco che i centri commerciali e le case produttrici ci andranno a nozze con queste sparate
 
Ultima modifica:
Ragazzi sono lo sventurato ragazzo del "bidone yeppon". Ho mandato le foto lunedì del prodotto errato, non mi hanno ancora fatto sapere nulla, oggi ho mandato un email che voglio i soldi indietro avvalendomi del diritto di recesso......
Spero di risolvere senza macelli....
Nel frattempo però, sono stato da euronics con mio padre, abbiamo adocchiato il 65E6V, 3550 euro ultimo in esposizione (a detta del commesso l ha montato 10 giorni fa...chissà...xD) domani passiamo a prenderlo, è buono come prezzo?
 
Ragazzi sono lo sventurato ragazzo del "bidone yeppon". Ho mandato le foto lunedì del prodotto errato, non mi hanno ancora fatto sapere nulla, oggi ho mandato un email che voglio i soldi indietro avvalendomi del diritto di recesso......
Spero di risolvere senza macelli....
Nel frattempo però, sono stato da euronics con mio padre, abbiam..........[CUT]

Se ti interessa il 3d è l'unica scelta, altrimenti con quei soldi puoi guardare benissimo una serie 2017,migliore su tutti i fronti.
 
Presa!!!!! Che dirvi, neri assoluti, colori accesi in HDR e Dolby Vision, 3D favoloso senza sdoppiamenti d immagine, design fantastico, però ho delle perplessità....
Alla faccia che il burn in non era permanente, la mia era l ultima, quindi d'esposizione, e in basso alcune volte molto leggero si nota uno stampaggio di tipo delle frecce per andare avanti col video. Con i cicli forzati della tv per pulire lo schermo andrà via? Ho notato nel menù due voci per pulire lo schermo, ma sono la stessa cosa?
Anche la gestione della luminosità la vedo un po' strana, ho notato che quando vedo qualcosa a sfondo quasi tutto bianco o molto chiaro la luminosità scende, mentre quando visualizzo scene con colori più scuri la luminosità aumenta, forse sarà che non sono abituato ad un oled ed è una gestione sua che attua....
Ma è tutto nomale o c'è qualcosa che non va?
Scusate tutte queste domande, aspetto risposta! :)
 
Fai fare un ciclo forzato, evidentemsnte il commesso non ti ha detto la verità sulle ore di utilizzo ma poco male, almeno hai un tv già rodato e con meno rischi di pixel bruciati.
Per la gestione luminosità non saprei, stai usando impostazioni modalità immagine su esperto stanza buia e disattivato i vari filtri?
Infine, hai fatto lultimo aggiornamento firmware?
 
Usa modalità immagine esperto luminosa se la guardi con luce accesa o buia se la guardi al buio, sono le migliori, al limite usa cinema ma le altre hanno tutti i colori sballati.
Perla pulizia fai così: tutte le impostazioni, impostazioni pannello oled, cancella rumore del riquadro
 
No, ho messo su nitidezza, forse è quello il problema...
Ma come ciclo forzato esiste solo 1 tipo?

Cristian ascolta, viso che era una TV in esposizione ti consiglio di fare questi passaggi:

1) Hai ripristinato le impostazioni di fabbrica? Se no, fallo
2) Verifica che la TV non sia impostata in modalità negozio, deve stare su USO PRIVATO (menu impostazioni/generale/Uso privato/Demo punto vendita)
3) Dimentica la modalità nitidezza, usa le due ISF
4) Disattiva tutti i filtri inutili, in particolare il contrasto dinamico in tutte le modalità che usi
5) Verifica che sia spenta la modalità risparmio energetico (questo ed il contrasto dinamico creano gli sbalzi di luminosità che vedi)
6) Per eliminare il burn in probabilmente bastano anche i cicli di pulizia che la TV farà in automatico da oggi in poi, in negozio non l'avrà mai fatto, in ogni caso puoi forzarlo tu manualmente, ma non esagerare. Fallo una volta e basta
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte ragazzi, comunque si già l ho resettato e fatto l'ultimo aggiornamento, ora proverò a impostare questi settaggi per vedere se cambia il fatto della luminosità....
Ho tolto l adesivo bianco vicino l'entrata della CAM, non sono riuscito a leggerlo perchè si è spezzato, ma cosa stava scritto? Non si doveva togliere?
Ps: Ragazzi sono preoccupato, qualsiasi modalità immagine metto quando apro il menù che compare a sinistra o faccio uscire la barra in alto della sorgente dove mi trovo noto una luminosità più alta, poi quando chiudo tutto scende.....ma anche a voi fa così?
 
Ultima modifica:
Ragazzi sono preoccupato, qualsiasi modalità immagine metto quando apro il menù che compare a sinistra o faccio uscire la barra in alto della sorgente dove mi trovo noto una luminosità più alta, poi quando chiudo tutto scende.....ma anche a voi fa così?

Cosa intendi? La luminosità aumenta su tutto lo schermo o nella zona del menù? Riesci a postare una foto o un video per capire meglio il problema?
 
Sto guardando su Netflix la seconda stagione di Stranger Things in Dolby Vision. In molti episodi ci sono delle scene al buio totale con i soggetti ripresi ed illuminati. In queste scene mi accorgo che lo schermo non rimane totalmente spento dove invece dovrebbe esserlo (lo guardo la sera in stanza buia). Ho provato ad agire un po' sui setting ma l'unica impostazione che fa spegnere il pannello è abbassare la luminosità sotto al valore di 50 (47-49). Ma è corretto? C'è qualcuno che ha riscontrato la stessa cosa? Se provo a guardare la stessa scena con il lettore BD è quindi in HDR10 e non in Dolby Vision, il pannello è perfettamente spento.
 
Top