TV OLED LG 65/55E6V 4K

È stato criptato ed anche da diversi mesi. Un po’ come lo fu anche Fun Box 4K, criptato circa 6 mesi fà. Ormai ci rimane solo TravelXP di decente. Il can 210 Rai4K (UHD reale) trasmette 2 volte all’anno e, l’altro su 200 si vede abbastanza male.

Lo immaginavo vabbè, poco male...

Invece ultimamente mi sto fissando per vedere YouTube in HDR. Tra i possessori di E6, mi dite se avete trovato qualche soluzione e quale utilizzate? Chromecast Ultra? Lettore Bluray UHD? (Se sì, quale modello), oppure altre soluzioni?

Vi consiglio di montare un LNB dual feed sulla parabola per ricevere anche Astra su quel satellite ci sono diversi canali 4k free. Ovviamente questo se non utilizzate la parabola per Sky visto che un normale LNB dual feed non funziona con il my Sky (non funziona la registrazione).

Quindi sostieni che mettendo un LNB dual-feed riuscirei a vedere anche Astra, a parità d’orientamento parabola. Mi ricordavo che quel satellite era su altre coordinate. Comunque verificherò, grazie.
Sky l’ho salutata 4 anni fa e da quasi 2 anni abbonato Netflix. Non me ne frega niente dello sport.
I canali 4K m’interessano tanto, invece.

Qualcuno che ha Netflix, saprebbe spiegarmi del perché i film in 4K sono cappati a 15,26MB di bit-rate? Proprio non lo comprendo, nonostante ritengo la loro compressione accettabile e che si adegua alla velocità di banda che abbiamo.
Ma se uno va a 100MB/s e oltre, trovo la loro limitazione un po’ forzata.
Tempo fa avevo sentito parlare di bit-rate minimo di 30MB/s e non un misero 15,26MB/s.
Potreste verificare col pulsante info, grazie. Se no mi toccherà interpellarmi direttamente.

Ho parlato proprio questa settimana con un operatore di netflix e mi ha confermato che, anche a fronte di una connessione superiore (io ho 30Mbps al momento) il massimo che richiede in download è 15.26 per i 4k dolby vision, non va oltre, se invece si ha netflix HD si sta sotto i 5

Infatti, io con una semplicissima ADSL 20 mega vedo tranquillamente in 4K DV Netflix e 4K HDR Amazon Video. Con YouTube invece non vado oltre il 1440p e niente HDR per via dei maledetti codec VP9 e VP9-2 di Google, che oltre a richiedere molta più banda di Netflix ed Amazon, richiedono anche hardware specifico.

Ultima modifica:
Ho parlato proprio questa settimana con un operatore di netflix e mi ha confermato che, anche a fronte di una connessione superiore (io ho 30Mbps al momento) il massimo che richiede in download è 15.26 per i 4k dolby vision, non va oltre, se invece si ha netflix HD si sta sotto i 5

è assolutamente normale. pensa se dovessero dare banda in base alla connessione di chi si collega..

è assolutamente normale. pensa se dovessero dare banda in base alla connessione di chi si collega..

Pienamente d'accordo. Ma furono loro a parlare di 25-30Mbps con visioni 4K, qualche tempo fa. Ragion per cui, le scene scure sono sempre piene di rumore digitale. Poi dipende, alcuni serial presentano meno rumore tra un episodio e l'altro, (Narcos 3a stagione ad esempio)

Sarebbe bello se sfruttassero a pieno i 30mbps, è già spettacolare così rispetto a Sky HD ma se si potesse avere ancora meno compressione (ovviamente per chi può e per chi ha banda sufficiente) sarebbe ancora più bello, spero che aumentino ancora la qualità

Help ! Ieri sera ho risintonizzato i canali sat e mi sono accorto che è scomparso travelxp (canale 1587). Come posso trovarlo ? Cercare tra 2000 canali non è proprio semplice e la funziona cerca mi rimanda su youtube

Ultima modifica:
Pienamente d'accordo. Ma furono loro a parlare di 25-30Mbps con visioni 4K, qualche tempo fa. Ragion per cui, le scene scure sono sempre piene di rumore digitale. Poi dipende, alcuni serial presentano meno rumore tra un episodio e l'altro, (Narcos 3a stagione ad esempio)

Per apprezzare la massima qualità vai di Blu Ray 4K.....film da 50/60, forse anche di più. Non credo riusciresti a trovare di meglio.

Per apprezzare la massima qualità vai di Blu Ray 4K.....film da 50/60, forse anche di più. Non credo riusciresti a trovare di meglio.

Non credo di andare di Blue Ray, tecnologia per me superata. Non utilizzo più supporti fisici dal 2010 e non ho minimamente intenzione di riutilizzarli. Il futuro sarà solo streaming, a mio avviso. Poi, ognuno è libero di utilizzare quel che meglio crede.
La capacità di vedere qualità simile ai BD ce l'abbiamo tutta, se solo la sfruttassero..
Fra un pò prenderò anche la nuova AppleTv 4K, con cui si potranno guardare veri filmati 4k-Hdr, spero con compressione ragionevole.
In abbinamento a Netflix, sarà una coppia perfetta.