• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 65/55E6V 4K

A due giorni dal cambio di cavo hdmi con la ps4 pro, confermo che non ho piu' il problema di salto da HDR e visualizzazione normale, ma si stacca il segnale lasciando lo schermo nero.
Stacco e riattacco hdmi e tutto torna normale.

O la tv va in tilt cambiando risoluzione penso, o e' la ps4 che manda segnali non corretti alla tv
 
Domandina: ho appena fatto l'estensione della garanzia con Good 4 Life, tutto ok ma è normale che in fase di pagamento mi abbia chiesto solo di inserire manualmente la data di acquisto, senza chiedermi di allegare alcuno scontrino/fattura o prova di acquisto della TV?

Penso sia normale, a loro in quella fase basta incassare. La veridicità dei dati che metti e la fattura o scontrino ti saranno controllati al momento che ti vorrai avvalere della garanzia.
 
Domandina: ho appena fatto l'estensione della garanzia con Good 4 Life, tutto ok ma è normale che in fase di pagamento mi abbia chiesto solo di inserire manualmente la data di acquisto, senza chiedermi di allegare alcuno scontrino/fattura o prova di acquisto della TV?

Si, confermo nessuno scontrino
 
Salve, nessuno di voi ha problemi con lo store del tv?
Mi spiego, sabato non mi connetteva piú il tv allo store e neanche partiva netflix; dopo aver provato a resettare la rete ho reimpostato il tv da fabbrica. Dopo questo non mi fa piú scaricare i contratti da accettare e non posso quindi utilizzare nessuna app perché devono essere aggiornate. Il web browser peró naviga... Per il supporto via chat é un problema del tv, per il centro assistenza invece é un problema del server... tra parentesi ho provato tre reti diverse con tutti i tipi di dns...
 
URGENTEEEEE

scusate ma sintonizzando i canali via antenna digitale....
i canali mediaset dove andati a finire?.... sta per iniziare la partita e non vedo canale 5.... ma vaff....
ne sul 5 ne sul 505.... qualcuno ha lo stesso problema?.... ho rifatto la sintonia in automatico,,, ma niente non li trova....
 
Voi la TV la connettete in rete tramite opzione WIFI o tramite opzione rete cablata, con il cavo ethernet?

Tramite Wifi, ogni volta che accendo il televisore (LG 55E6V), devo sempre andare nel menu' network e spesso si perde la configurazione del wifi e devo reiserire la password corrispondente alla mia rete. Capita anche ad altri ? (firmware ultimo disponibile sul sito).

Alla fine ho preso un dispositivo Netgear per estendere la rete con 5 porte Giga ethernet. L'ho collegato via wifi al router di Vodafone (mi hanno installato oggi la iperfibra ed il download superava i 320 Mega in downolad ed i 200 in upload in wifi, a Milano citta' :D ), ho collegato il TV via cavo ethernet.

Purtroppo non ho cabling ethernet tra l'ingresso in fibra ed il TV ma posso solo andare via wifi.
 
Ultima modifica:
Voi la TV la connettete in rete tramite opzione WIFI o tramite opzione rete cablata, con il cavo ethernet?

Tramite Wifi, ogni volta che accendo il televisore (LG 55E6V), devo sempre andare nel menu' network e spesso si perde la configurazione del wifi e devo reiserire la password corrispondente alla mia rete. Capita anche ad altri ? (firmware ulti..........[CUT]
Avendo la Vodafone Station vicino al TV io l'ho collegato via Ethernet, anche per garantire prestazioni migliori.
 
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Voi la TV la connettete in rete tramite opzione WIFI o tramite opzione rete cablata, con il cavo ethernet?

Tramite Wifi, ogni volta che accendo il televisore (LG 55E6V), devo sempre andare nel menu' network e spesso si perde la configurazione del wifi e devo reiserire la password corrispondente alla mia rete. Capita anche ad altri ? (firmware ulti..........[CUT]

al momento la tengo collegata via cavo, tempo però l'ho tenuta per una settimana via wifi senza problemi
 
Buongiorno, vorrei fare una domanda.
Ho letto tutti i vostri consigli come impostare al meglio il pannello però noto che con molti BR un forte rumore di fondo delle immagini.
 
Eh... l'avrei fatto anch'io.. purtroppo la fibra arriva all'ingresso... e non c'e' modo di farla arrivare in zona TV... per cui mi devo arrangiare in qualche modo...

Credo che il wifi funzioni senza problemi, comunque io utilizzo una coppia di powerline+uno switch per collegare via ethernet MyskyHD+TV+PC nella zona salotto
 
Buongiorno, vorrei fare una domanda.
Ho letto tutti i vostri consigli come impostare al meglio il pannello però noto che con molti BR un forte rumore di fondo delle immagini.

Detto così è molto generico il rumore lo noti sulle basse, bassissime luci o in generale, se voi essere ancora più preciso sarebbe utili sapere anche su quale BR e su quali scene?
PS: il cross-posting è vietato.
 
ma possibile che sul digitale terrestre per tenermi i preferiti devo disabilitare gli aggiornamenti automatici e il fast log? non hanno risolto la cosa?
 
Voi la TV la connettete in rete tramite opzione WIFI o tramite opzione rete cablata, con il cavo ethernet?

Tramite Wifi, ogni volta che accendo il televisore (LG 55E6V), devo sempre andare nel menu' network e spesso si perde la configurazione del wifi e devo reiserire la password corrispondente alla mia rete. Capita anche ad altri ? (firmware ulti..........[CUT]

Io l'ho usata a lungo con il wifi e non ho avuto problemi (sia sul 2.4 che sul 5 GHz). Il mio segnale però è buono (massimo un muro nel mezzo). Potrebbe dipendere da segnale scarso o interferito.
 
la prima cosa da capire è se si sta parlando di rumore o Grana/Disturbo

per capire meglio cosa intendo copio e incollo dal web

"Spesso l’impressione di star vedendo un film e non un video è data dalla presenza della grana della pellicola sulle immagini (da non confondere con il disturbo presente nelle riprese digitali fatte in condizioni di luce non ottimali). In alcuni importanti film girati in digitale come 300 questa grana viene ricreata digitalmente in post-produzione, spesso abusandone (proprio in 300 l’effetto è decisamente eccessivo, in parte per eliminare il look digitale del film). Se l’idea comunque è quella di dare un tocco di pellicola alle proprie riprese, l’aggiunta di un po’ di grana potrebbe in effetti aiutare."
 
Buonasera a tutti,
io invece ho qualche problema con i dischi in 3d. Lettore Oppo UHD203. TV 65E6V.
Noto parecchio lo sdoppiamento delle immagini (Ghosting), lasciando l'impostazione 3D su AUTO. Ho provato a mettere MANUALE, ma non si riesce bene a capire i due parametri a cosa servano.. Anzi vi dico che a volte i bordi dello schermo a visione in corso si aprono e si restringono da soli man mano che scorrono le immagini..
Voi come impostate il 3D?
ps: immagini impstate su ISF STANZA Buia, con alcune correzioni di calibrazione con sonda.
grazie mille
 
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