• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ho il 65 EF950V mi sono visto tutta la serie di Iron Fist in 4k su Netflix con fibra 100/20 HDr attivato ma nelle scene scure fa pietà con E6 lo hanno migliorato?

Ho il 65 EF950V mi sono visto tutta la serie di Iron Fist in 4k su Netflix con fibra 100/20 HDr attivato ma nelle scene scure fa pietà con E6 lo hanno migliorato?

Purtroppo il 950 con l' HDR fa' davvero a pugni(io lo avevo e l'ho venduto per quel motivo).
Adesso col C6 va' nettamente meglio.

Tra l' altro LG l'ha definitivamente abbandonato quel modello:
Non hanno risolto il bug dell'HDR,
Non hanno messo l'HDR GAME
Non ricevera' l'HLG.

Avevo visto lungo quando ho deciso di rivenderlo dopo 2 mesi,seppur smenandoci.

Ultima modifica:
Alcune serie su SKY va' detto che hanno pero' un alta qualita'.
Ho visto "Gomorra la serie "su ATlantic e a casa ho il cofanetto completo in blu ray.
Nonostante una migliore resa sul BD,SKY gli va' molto vicino.
Poi concordo che ci sono certi programmi che fanno schifo su sky.

Ma da quando ho visto l'HD di Tim vision e Infinity,ho r..........[CUT]

Credo che il decoder lo vedremo a fine 2017, le ultime dichiarazioni di Sky Italia dicevano che sarebbero usciti con la nuova tecnologia solo quando fossero contenti della qualità 4K HDR raggiunta nei test.

Appena guardato le qualifiche f1 su rai2 HD e udite udite per la prima volta col dtt mi è sembrato nettamente meglio del 24" in cucina!

Ironfist ha seri problemi con tutti i tv.....i DolbyVision penso sia la peggiore serie caricata su Netflix, ha una grana sotto veramente che sembra un 480p....

Scusate se guardo un programma sul dig terrestre e accendo sky,il tv non commuta su sky ma devo farlo io manualmente,c'è qualche opzione da attivare?Grazie.

Purtroppo il 950 con l' HDR fa' davvero a pugni(io lo avevo e l'ho venduto per quel motivo).
Adesso col C6 va' nettamente meglio.

Tra l' altro LG l'ha definitivamente abbandonato quel modello:
Non hanno risolto il bug dell'HDR,
Non hanno messo l'HDR GAME
Non ricevera' l'HLG.

Avevo visto lungo quando ho deciso di rivenderlo dopo 2 mesi,sep..........[CUT]
Hai proprio ragione! Io nella sfiga sono stato fortunato e me lo hanno sostituito con l'e6 che è decisamente meglio!
Per le serie marvel le trovo tutte un po' troppo granulose per i miei gusti!

Anche per le serie sky vi do ragione, effettivamente questa sera ho visto una puntata della serie con Castellityo ed effettivamente si vedeva davvero bene!

Per la F1 qualcuno ha avuto modo di paragonare Rai HD e SKY?
Oggi ho avuto pochissimo tempo, ho dato giusto un'occhiata su sky ma non ho notato miglioramenti rispetto allo scorso anno, vi dirò domani con la gara come va!

Ultima modifica:
Quoto Carlo Iron Fist in Dolby Vision è inguardabile. Chissà cos'è successo, non penso che sia una scelta artistica ma invece un banale problema tecnico... Molto meglio guardarlo senza Dolby Vision.

Con Hdmi non ti si connette mai in automatico (come avveniva con la scart).

Non ho il decoder sky, ma con attivo symplink (e l'analoga funzione sul BR), quando l'accendo (ed avendo settato symplink opportunamento - c'è una abilitazione) quando lo accendo si accende la TV e commuta anche sull'HDMI giusta.
Non lo uso, ma funziona.
PS: non è detto che funzioni sempre (sono le funzioni CEC dell'HDMI che ogni costruttore può avere implementato in modo diverso), ma andrebbe verificato avendo fatto gli opportuni settaggi.

ragazzi ma voi avete problemi con il volume del parlato quando usate le casse integrate??
Io le ho provate tutte: voce cristallina equalizzatore alzato alle frequenze media, ma in alcune film non si sente granchè, la musica copre sempre le parole.
grazie

niente ieri ho provato a cambiare la voce "hdr module" su off da service ma quando parte una serie dolby vision si attiva lo stesso...

Ciao Winstar, allora come ti trovi con questo tv? seguendo le discussioni mi pare che faccia la fine di tutti gli altri tv. I primi mesi sembra che sia quello definitivo dopo sembra sia una schifezza vengono fuori tutti i difetti del mondo.