• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Lo sport è uno dei (pochi) punti deboli del TV. Ma è comunque accettabilissimo. La soundbar dell'E6 è sicuramente meglio dell'audio di qualsiasi TV attualmente in commercio, ma non può nemmeno essere considerata una vera soundbar. Meglio quella della serie G6 (che è il vero top di gamma, anche se in Italia viene commercializzato solo il modello da 77").
Per il discorso "paio d'anni", io penso che si potrà stare tranquilli anche 5/6 anni!!! :)
P.S.: che io sappia non credo si possa collegare un sub wireless. A quel punto MOLTO meglio un impianto dedicato.
 
Ultima modifica:
come si comportano col calcio? Il mio sony 55"4k è eccellente in tutto...

quindi per un paio di anni saremo tranquilli?

Come va la soundbar del modello Top? Qualcuno ha collegato un sub wireless esterno?

Se ti interessa una buona soundbar con il sub,potresti optare per un OLED C6(se non ti dà fastidio il fatto che sia leggermente curvo), risparmi qualcosina e puoi prendere la soundbar LG 855 AM, che suona davvero bene e ha il sub.E ovviamente si integra perfettamente con i nostri OLED!
 
come si comportano col calcio? Il mio sony 55"4k è eccellente in tutto...

quindi per un paio di anni saremo tranquilli?

Come va la soundbar del modello Top? Qualcuno ha collegato un sub wireless esterno?


Per lo sport non e' il massimo, pero' questo e' il commento che ho espresso appena acquistato. Adesso o mi sono abituato o la tv e' migliorata ma i risultati sono buoni.
La soundbar invece non mi da soddisfazione. Il volume e' basso e io ho rimesso su la yamaha che avevo messo in vendita perche' e' 1000 volte piu' performante
 
Oled 2016, utilizzo HDMI 2.0a e b e 2.1

Attualmente la serie 2016 oled supporta sia HDR 10 bit (dati statici) e Dolby Vision 12 bit (metadati dinamici), ora affermano che per il nuovo HDR con metadati dinamici, occorre un aggiornamento HDMI 2.1?, ma se già il Dolby Vision sopra citato, viene supportato dagli attuali oled 2016, che vengono veicolati con HDMI 2.0a (quindi in grado di utilizzare i metadati dinamici), la cosa mi sembra di natura commerciale, praticamente basta un semplice aggiornamento software per l'HDMI 2.0b, anche per "HLG"; il 2.1, servirà per l'8k 120fps. Stanno disorientando i consumatori. Pro domo Sua.
 
Ultima modifica:
Attualmente la serie 2016 oled supporta sia HDR 10 bit (dati statici) e Dolby Vision 12 bit (metadati dinamici), ora affermano che per il nuovo HDR con metadati dinamici, occorre un aggiornamento HDMI 2.1?, ma se già il Dolby Vision sopra citato, utilizza i dati dinamici supportati dagli attuali oled 2016, che vengono veicolati con HDMI 2.0a, la ..........[CUT]

quindi future proof?
 
Secondo me assolutamente si. Lasciamo proprio perdere gli 8K in ambito domestico: se e quando mai arriveranno, sono perfettamente inutili a meno di stare a 30 cm dallo schermo.
 
Ultima modifica:
Si il Mio 55e6v, sicuramente sarà un future proof, inoltre è 3D, ogni anno fanno uscire elettroniche nuove. Infatti succede che L' hardware sempre più avanti del software, vedi film in blu ray con codifiche audio relativamente indietro, rispetto le potenzialità dei lettori, trasmissioni televisive in 4k rare, film non nativi in 4k, ecc. Io ancora non ho sostituito il mio sinto ampli Pioneer sclx82 HDMI 1.3, perché non trovo sconvolgenti i nuovi. Nuove codifiche audio che in un ambiente casalingo tipico italiano , non possono essere utilizzate, per motivi spazio, già utilizzo un 7.1, pensa utilizzare ad esempio 11.2.
 
Scusate ragazzi. Qualcuno sa come effettuare il DOWNGRADE del firmware dell' E6 ?

Sto avendo problemi con l'ultimo aggiornamento (4.30.95)
 
Attualmente la serie 2016 oled supporta sia HDR 10 bit (dati statici) e Dolby Vision 12 bit (metadati dinamici), ora affermano che per il nuovo HDR con metadati dinamici, occorre un aggiornamento HDMI 2.1?, ma se già il Dolby Vision sopra citato, viene supportato dagli attuali oled 2016, che vengono veicolati con HDMI 2.0a (quindi in grado di uti..........[CUT]

LG ha già detto che distribuirà il firmware per HLG anche sui modelli 2016. Nulla ha a che vedere con l'HDMI.
 
Quali problemi? Hai fatto il reset alle impostazioni di fabbrica come consigliato da LG?
Ho alcuni file mkv a 1080p che cominciano a tremare durante la visione. Anche la Ps4Pro appena accesa da un problema simile che però scompare se spengo e riaccendo il tv.
Si, ho fatto il reset dopo aver aggiornato
 
Scusate le domanda da vero niubbio, ma col telecomando air del TV, riuscite a spegnere il decoder MySkyHD?

Con la configurazione che ho trovato sul TV riesco a cambiare canale coi tasti numerici, accedere al menu di Sky, andare avanti e indietro coi canali, alzare ed abbassare il volume.
Quando premo però il tasto di spegnimento sul telecomando del TV, si spegne solo il TV, non il decoder MySkyHD.

Qualcuno ha trovato il codice a 4 cifre, da programmare sul telecomando del MySkyHD, per alzare e abbassare il volume del TV e accenderlo/spegnerlo?

Grazie.
 
In alto a Destra del telecomando, c'è il power on/off del "STB" ossia...del decoder Sky (opposto, in alto a sinistra c'è quello per il power on / off della TV)
 
Ho alcuni file mkv a 1080p che cominciano a tremare durante la visione. Anche la Ps4Pro appena accesa da un problema simile che però scompare se spengo e riaccendo il tv.
Si, ho fatto il reset dopo aver aggiornato

Vero, probabilmente la ps4 pro quando esce in hdr e poi viene rivviata non in hdr manda in tilt qualcosa sul tv. Io stacco e riattacco hdmi.
Lo stesso vale per gli mkv, pure a me e' sembrato di vedere problemi di riproduzione (sdoppiamento immagine)
 
Grazie per la risposta, ma né il menu di configurazione, né il menù di servizio permettono il settaggio delle porte HDMI nel senso da te indicato; secondo alcuni forum esteri, le porte dovrebbero elaborare il tipo di segnale che ricevono e renderlo sullo schermo. Continua a ricercare la soluzione.
 
Ciao ragazzi a me è successo di trovarmi due giorni fa sul mio modello 55EV6 di 40 giorni una macchia ovale di diametro 3 cm, verde /gialla(a seconda del colore che ha come sfondo la TV) nel centro dello schermo..dopo aver contattato è portato il TV in assistenza mi confermano il cambio in garanzia del pannello..non vorrei fosse anche in parte un problema della ps4 pro dato che anch'io ho notato una certa incompatibilità di segnale, più di una volta sono stato costrettto a spegnere e riaccendere il TV ,il mio aggiornamento era il penultimo uscito dato che l'ultimo credo di essermelo perso ...comunque per fine settimana il TV mi torna a casa ma ora sono un po' scettico sull affidabilita di questi pannelli..ho anche delle foto scattate prima della riparazione..
 
Top