• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Secondo me e' girato male, con luci mal fatte e probabilmente senza la conoscenza necessaria a gestire la post produzione HDR.

I neri in pratica non esistono, e non penso sia una scelta artistica.

BTW: la serie parte in modo "promettente", ma alla fine mi ha deluso e non poco, se non l'avete vista passate oltre, e' mediocre anche ne..........[CUT]

Non lo so.
Nel comprato tecnico mi ha deluso molto: vuoi perchè, come ho già scritto più volte, a me ha dato problemi vari: artefatti e lampeggiamenti oltre che un dolby vision molto discreto rispetto ad altre cose tipo chef's table.
Dal punto di vista della grana o dello sfocato (che è a tratti irritante nei flashback) non posso dire molto, nel senso che quelle son scelte del regista e ci si può fare ben poco.

Dal punto di vista dei contenuti invece a me è piaciuta, sicuramente c'è molto di peggio in giro.

Non tutte le serie tv possono essere al livello di "Stranger Things" o "22.11.'63".

Per curiosità, come fai a vedere la frequenza quando il filmato è in riproduzione?

Me ne accorgo visivamente.
Conoscendo il framerate originale del contenuto da riprodurre, ovviamente (facilissimo, la stragrande maggioranza di Film e Serie TV sono in 23,976).

Eseguo, tra le altre attività, controllo qualità video (DVD/BD/UHD-BD) da più di 15 anni ormai. Mi accorgo subito del Judder da pulldown

Ultima modifica:
Buongiorno volevo chiedere come riesco a sintonizzare sia i canali satellitari e quelli tvsat ,quando iniziò là sintonizzazione mi chiede tvsat o altri operatori.

Mi pare di capire che utilizzi un MAC-Mini, quindi sarà lui a sobbarcarsi tutto il compito di trascoding.
Purtroppo l'app Plex per LG WebOS è molto molto limitata, se si vogliono sottotitoli o si hanno file un minimo esotici, il player richiede transcoding al server... un killer per qualsiasi NAS.
Maggiori dettagli qui: https://forums.pl..........[CUT]

Il mac mini non fa mai transcodifica, anche con i sottotitoli, ho riprodotto senza scatti life of pi hevc 4k, con sottotitoli (esterni), un i5 dual core non potrebbe mai farcela, forse sono i sottotitoli interni (quelli dvd like o dei dump di bluray fatti con makemkv) che essendo di fatto immagini forzano il transcode...

Il post che quoti e' del 2015, l'app plex del 2016 e' un'altra da quanto ho capito.

Buongiorno volevo chiedere come riesco a sintonizzare sia i canali satellitari e quelli tvsat ,quando iniziò là sintonizzazione mi chiede tvsat o altri operatori.

Stesso problema che affliggeva anche me. Però dopo svariati tentativi ci sono riuscito.
Prima fai la ricerca normale solo TivùSat, poi dovrai farne un'altra ma, stavolta gli dirai altri operatori e proseguire in manuale. A quel punto il sistema di sintonizzazione ti chiederà se vuoi sovrascrivere i canali già memorizzati e, lì risponderai di no.
A fine ricerca (91 can tivù e 1600 sat circa) te li ritroverai tutti, solo,che poi ho dovuto perdere altro tempo per sistemarli, perché la lista degli altri operatori è confusionaria.
Questo problema, per me, era sorto circa 1 mesetto fa, da quando hanno spostato Fun Box 4k da Tivù ad altri operatori.

Il mac mini non fa mai transcodifica, anche con i sottotitoli, ho riprodotto senza scatti life of pi hevc 4k, con sottotitoli (esterni), un i5 dual core non potrebbe mai farcela, forse sono i sottotitoli interni (quelli dvd like o dei dump di bluray fatti con makemkv) che essendo di fatto immagini forzano il transcode...

Il post che quoti e' del ..........[CUT]

Oddio, per quanto necessita Plex un i5 va più che bene per la transcodifica!

Su E6 ho l'ultima app aggiornata, ma di problemi in lettura dal mio NAS me ne da parecchi.
Se, invece, uso PLEX sul mio ODroid C2, non ho il minimo problema di transcoding.

A quanto ne so, i problemi di transcoding lato server non li hanno ancora risolti.

Proverò a fare ulteriori prove.

Ciao

Mi state facendo spaventare, ma senza transcodifica la tv non legge? Io cerco sempre di vedere il contenuto "puro". Un mkv con lo stesso bitrate di un blu Ray non lo legge?

Ciao a tutti ragazzi, ho intenzione di acquistare entro i prossimi 2 mesi un 55E6v, dovendo trasferirmi per un paio d'anni in una casa più piccola di quella in cui vivo attualmente, volevo capire se posso utilizzare la soundbar integrata nella TV anche "singolarmente".

Mi spiego, oltre alla TV uso spesso il proiettore, solo che nella nuova casa non potendo installare il mio impianto 5.1 vorrei provare quantomeno ad usufruire della soundbar integrata nell'E6, il fatto è che ovviamente se collego il proiettore al lettore BD tramite HDMI e il lettore a sua volta alla TV, immagino che per sentire l'audio io debba necessariamente tenere acceso anche la TV stessa :( Esistono soluzioni secondo voi?

Ciao a tutti! Ho acquistato un LG55E6V al quale, tramite un HDMI extender, sto cercando di collegare il decoder SKY, ma senza successo. Tutto funziona alla perfezione su un altro TV, ma quando collego il mio LG, nonostante il trasmettitore ed il ricevitore dell'extender segnalino tutto OK tramite le spie luminose, il sistema interno sentenzia: "Nessun segnale". Eppure un dispositivo appare collegato alla porta HDMI (se apro il menù ingressi la HDMI utilizzata per il collegamento appare "illuminata" a differenza delle altre); ho aggiornato il firmware, ho provato a sostituire i cavi HDMI (sempre tutti compatibili con collegamento LAN), il decoder collegato direttamente al TV con HDMI funziona... Probabilmente è un problema di configurazione, ma lo scarno manuale non aiuta a capire cosa debbo modificare per risolvere il problema.
Qualcuno di voi ha avuto simili problemi? Come li ha risolti?
Grazie per le vostre risposte.

Non conosco i menu del tuo tv però dovresti controllare le voci: tipo HDMI che dovresti settare su 1.3 (2.0 è per il 4k) e HDCP settandolo ad off.

Dopo l'aggiornamento 4.30.95 alcuni file mkv in 1080p scattano paurosamente (tipo tremolio avanti e indietro). In piu' quando accendo la PS4 Pro la schermata della console produce un tremolio simile.

Mi sa che era meglio restassi con la 4.3.65...

Ultima modifica:
Vorrei farmi il regalo del modello 65E6V...è future proof?

Sul sito LG pare che la differenza tra i modelli
65B6V e 65E6V sia solo il 3d...confermate?

Manca qualcosa nelle dotazioni rispetto ai nuovi presentati al CES?

Grazie

come si comportano col calcio? Il mio sony 55"4k è eccellente in tutto...

quindi per un paio di anni saremo tranquilli?

Come va la soundbar del modello Top? Qualcuno ha collegato un sub wireless esterno?