TV OLED LG 65/55E6V 4K

ragazzi un mio amico che ha il 55E6 purtroppo ha un pixel bruciato, lo ha preso online da pochi giorni cosa conviene fare ?
ad esempio se chiede ad LG di cambiare il pannello potrebbe essere una soluzione indolore ? non so però se il suo è italia o EU
LG non fa differnze tra garanzia EU o IT, per quanto riguarda il tuo amico dipende da quale "sbattimento" preferisce..... il reso dove l'ha comprato oppure la richiesta di assistenza ad LG.

Se intendi che sul tv non esce il flag HDR (riconoscimento automatico e passaggio a modalità HDR) come per Netflix o Amazon allora sono nella tua stessa situazione (mi pare che avevo anche chiesto lumi a riguardo qui :confused: boh). O meglio il video si vede e si nota pure che è girato con HDR ma sul tv devo abilitare a mano la modalità immagine HDR.
Poi può capitare che c'è scritto HDR nel titolo del video e magari non è così eh per carità...

Qualcuno potrebbe darmi conferma che il tv non riconosce i video di youtube come HDR?
Grazie

Su youtube per ora i video hdr non vengono presi per tali dal tv, di conseguenza si vedra' un 4k normale non hdr, su Netflix tutti i video 4k non hanno HDR se non i pochi in DolbyVision dove vedrete partire la scritta in alto a destra, in HDR streaming invece va Amazon su pochi titoli.

Netflix tasto info

Ciao Andrea1398 , hai avuto poi una risoluzione al problema delle info risoluzione su Netflix ?

Grazie

No, ho contattato ancora sia netflix sia lg.
Netflix ha declinato ogni responsabilità mentre lg mi hanno detto che mi avrebbero fatto ricontatrare da un loro tecnico ma ancora niente.

In questi ultimi giorni sto avendo problemi con Netflix guardando "The OA".
Molto spesso escono artefatti, ogni tanto lampeggia l'immagine... boh.
E' quasi sicuramente un problema di Netflix, ma che palle però...

No, ho contattato ancora sia netflix sia lg.
Netflix ha declinato ogni responsabilità mentre lg mi hanno detto che mi avrebbero fatto ricontatrare da un loro tecnico ma ancora niente.

Non capisco il fatto di dover contattare lg e netflix, Netflix ha semplicemente aggiornato l'App modificando quel dettaglio che schiacciando INFO non ti fa vedere risoluzione in corso, NON e' un problema, e' una SCELTA, sicuramente fastidiosa per molti, ma Netflix va bene cmq no?

Non capisco il fatto di dover contattare lg e netflix, Netflix ha semplicemente aggiornato l'App modificando quel dettaglio che schiacciando INFO non ti fa vedere risoluzione in corso, NON e' un problema, e' una SCELTA, sicuramente fastidiosa per molti, ma Netflix va bene cmq no?

Perché secondo l'assistenza di netflix dovrei vedere la risoluzione schiacciando il tasto info. Per loro il fatto che non lo veda è anomalo e sono stati loro a dirmi di contattare lg.

Salve a tutti, faccio parte dei possessori del 55c6, chiedo a voi possessori di E6 e, vedo anche B6, se avete problemi di aggancio/ sgancio segnale con blu ray in 3d, siamo in due nella sezione c6 e molti altri su forum stranieri......
Avete notato anche se il problema è su tutte le porte hdmi?
grazie, scusate ot

Anch'io pur avendo una TV meno performante avevo notato che la qualità complessiva di The OA Hdr è modesta rispetto alle altre produzioni come Devil o soprattutto la tecnodemo Meridian! L'immagine è slavata, piuttosto buia anche modificando le impostazioni cambia poco
Penso una scelta a monte del regista per ragioni artistiche. Piuttosto anche Travelers che non è Hdr ha chiaroscuri molto difficili da gestire senza affogare tutto nel nero.

Anch'io pur avendo una TV meno performante avevo notato che la qualità complessiva di The OA Hdr è modesta rispetto alle altre produzioni come Devil o soprattutto la tecnodemo Meridian! L'immagine è slavata, piuttosto buia anche modificando le impostazioni cambia poco
Penso una scelta a monte del regista per ragioni artistiche. Piuttosto anche T..........[CUT]

Io più che altro ho avuto problemi tecnici guardando "The OA". Righe di artefatti e lampeggiamenti, soprattutto sulle ultime puntate... Non lo aveva mai fatto.

Finalmente arrivato il mio nuovo E6 65" che va a rimpiazzare il 950 guasto.
A parte un pomeriggio a smadonnare per via di una porta hdmi che non mi riconosceva il lettore blu ray uhd mentre la ps4 pro si, sono veramente Moooolto soddisfatto!
Esteticamente preferivo il 950 ma quanto a qualità delle immagini, uniformità del pannello,hdr, etc è veramente un bel balzo in avanti questo E6! wow!
La cosa che mi ha più sorpreso sono le modalità isf che fin dal primo utilizzo hanno un ottima resa, non vedo l'ora di finire il rodaggio perchè se migliora quanto era migliorato il 950 sarà una bomba!!!
Ho subito scaricato il nuovo firmware .95 rilasciato i primi di gennaio, qualcuno sa dirmi quali migliorie ha portato??

Finalmente arrivato il mio nuovo E6 65" che va a rimpiazzare il 950 guasto.
A parte un pomeriggio a smadonnare per via di una porta hdmi che non mi riconosceva il lettore blu ray uhd mentre la ps4 pro si, sono veramente Moooolto soddisfatto!
Esteticamente preferivo il 950 ma quanto a qualità delle immagini, uniformità del pannello,hdr, etc è v..........[CUT]

Complimenti!
Te l'avevo detto o no che il salto era notevole?:D
Io mi ero convinto subito a rivenderlo il 950,perche con la serie 2016 cera davvero tanta differenza.
Non migliorera' tanto quanto il 950,te lo dico subito,ma qualcosa migliora ancora,su quello puoi starne certo.!

ragazzi problema stranissimo.

catena xbox one s + 55e6, sia con bluray ultra hd che con netflix, sempre con contenuti hdr, ogni tanto si vede lo schermo diviso in due metà, la parte superiore che si vede perfettamente mentre quella inferiore si vede con colori strani e lampeggiante (c'è una differenza netta tra le due). Questo succede finche non disattivo hdr e poi la riattivo. E' capitato a qualcuno di voi? Mi piacerebbe sapere se è un problema di console o di tv o di iterfacciamento delle due.

Avevi proprio ragione tdinero!!
È molto meglio, estetica a parte ma li son gusti.:)

Andre 360, il problema che descrivi sembra lo stesso che ho avuto io ieri quando ho collegato per la prima volta il lettore UHD al hdmi 1 e attivato l'ultra deep color.
Il problema mi si presenta solo con la porta 1 e solo con lettore blu ray uhd perchè con la play 4 pro funziona perfettamente sia 4k che hdr e ultra deep color.
Hai provato a collegarla ad un altro ingresso hdmi? Il problema si presenta comunque?
Non vorrei fosse un bug del nuovo firmware