TV OLED LG 65/55E6V 4K

Dato che vorrei appenderlo al muro sto iniziando a calcolare le misure e lo spazio necessario, considerando che ora ho un 950 appeso e che sotto di esso vi è un mobile, devo tener conto che l'e6 ha in più la soundbar, qualche anima pia possessore di E6 da 65"ha voglia di misurarmi quanto è alta e quanto spazio tiene dalla fine dello schermo a quella della soundbar?

Grazie
 
NERI AFFOGATI

ieri sera avevo una situazione simile con un telefilm sul mio htpc, neri affogati e non c'era verso di uscirne se non cambiando i settaggi e alzando la luminosità di parecchio

alla fine ho impostato sul beebox rgb 16/235 e tutto è diventato più godibile con i soliti settaggi e luminosità 50,
di contro è uscito fuori del rumo..........[CUT]

Allora ho fatto delle prove. Se metto gamma limitata come detto i neri sono meno affogati ma c'è troppa luminosità e l'immagine è sporca tipo granulosa, inoltre immagino che essendo limitata la gamma vengano limitata la gamma rgb che viene riprodotta e l'immagine perde i qualità cromatica (non so se mi spiego). Abbassando la luminosità a 41 si ottiene un nero molto migliorr ma NON affogato assolutamente. Però penso che se il TV permette di avere la gamma massima, metterla limitata sia un errore o sbaglio? Oppure era come detto prima, cioè vecchi BR vanno visti con gamma limitata mentre i BR UHD magari HDR vanno visti con gamma massima? Qualcuno mi sa chiarire questo dubbio?
 
Ultima modifica:
La gamma va sempre su limitata, la gamma estesa la usano in america con il superbianco e il supernero, esclusi i videogiochi che sono nativi a gamma estesa, ma se per forza di cose devi settare la tv a gamma limitata bisogna che metti a gamma limitata pure quelli, con l'hdr credo sia un terreno inesplorato ma con tutto il resto serve la gamma limitata.

In teoria dovresti avere due setting sulla tv, uno a gamma limitata per la maggior parte dei contenuti e uno a gamma estesa per i videogiochi, però francamente non saprei come settare la tv con la gamma estesa, forse il test del clipping del nero dovrebbe lampeggiare fino alla barra 0 e quello del bianco fino alla barra 255, ovviamente solo con i videogiochi che escono anche dalla console a gamma estesa.
 
Ultima modifica:
Guarda, da quello che capisco io facendo prove gamma limitata e fonte BR nativa senza mkv o altro si vede benissimo. Io Batman Cavaliere Oscuro lo vedo BENISSIMO con gamma limitata e luminosità a 51. Stesse imoostazioni con mkv li vedo come se la luminosità fosse a 62
 
Ho notato che ogni tanto il televisore produce un difetto su schermo, in poche parole appare una griglia bianca sull'intera area dello schermo che scompare dopo 1 secondo, vi è mai capitato?

Me lo ha fatto sia con sky sia con ps4
 
Io non capisco una cosa.
I contenuti 4k HDR su NETFLIX, AMAZON, YOUTUBE, sono spettacolari.L'immagine è veramente da mascella a terra.
Ieri mi è arrivato il secondo BD 4k UHD(Quei bravi ragazzi),e anche questo dopo il BD 4K "Io sono leggenda", è stato una delusione.
Colori abbastanza "smorti", immagini troppo scure(se si attiva il contrasto dinamico l'immagine si schiarisce) e una qualità complessiva deludente.
Eppure GOODFELLAS,ha il MASTER NATIVO 4K!!!
Non è un problema di settings, visto che uso gli stessi settings per NETFLIX, AMAZON,YOUTUBE ECC...,e non è nemmeno un problema di età dei film,visto che film in BD più vecchi in 1080p si vedono mooolto meglio....
Spendere 60 euro per 2 film, e rimanerne deluso...:mad:
E da quanto leggo in giro, anche " IL Giorno degli zombie" è stato una delusione!
QUesti BD 4K HDR stanno partendo mooolto male...
 
Ultima modifica:
Anche io mi ponevo la stessa domanda.
Possibile che dalle fonti native ( bd uhd in hdr ) la visione faccia cosi schifo mentre da altre fonti si veda benissimo? ( Marco Polo in 4k dolby vision su netflix e' tanta roba e di scene scure ne ha eh )
Sembra che da BD UHD vada tutto con un gamma cosi chiuso da bruciare tutti i dettagli sulle basse rendendo la visione davvero bruttina.
Ho avuto una bruttissima sorpresa vedendo un trailer uhd di exodus dei e re davvero pauroso come qualita' per poi ritrovarmi la versione UHD presa per questo motivo penosissima e scurissima...
 
Ultima modifica:
POi si lamentano che il supporto fisico vada sparendo.120mila lire del vecchio conio,per vedere 2 film in 4k che sembrano girare su Dvd!!!ASSURDO!
 
Mi trovo abbastanza d'accordo con voi purtroppo!
Speriamo che la situazione cambi con i nuovi film e che sistemino anche l'audio italiano indecente altrimenti non c'è futuro davvero!
Ad oggi i dischi uhd che meritano davvero si contano sulle dita di una mano, il resto è fuffa!
Personalmente non acquisterò più dischi uhd che non siano 4k nativi a meno che non si trattti di rimasterizzazioni in cui il bluray era stato fatto con i piedi.
 
Oggi finalmente è arrivata la chiamata da parte del tecnico lg. Oltre il ritardo di più di una settimana il tecnico era incompetente. Per la questione del tasto info su netflix e sul flag che non veniva più mostrato con i video hdr mi ha detto che è tutto risolto e mi ha liquidato dicendomi di ripristinare il TV alle impostazioni iniziali e in segu..........[CUT]

Ciao Andrea1398 , hai avuto poi una risoluzione al problema delle info risoluzione su Netflix ?
Grazie
 
ragazzi un mio amico che ha il 55E6 purtroppo ha un pixel bruciato, lo ha preso online da pochi giorni cosa conviene fare ?
ad esempio se chiede ad LG di cambiare il pannello potrebbe essere una soluzione indolore ? non so però se il suo è italia o EU
 
Top