TV OLED LG 65/55E6V 4K

il problema è che fa fare la transcodifica al nas, ed il mio ds215 soffre, infatti l'app nativa di webos non fa una piega

su xbox one è la stessa cosa
 
Rof, fanno (come in effetti) solo i file SD per un 415 play, assurdo, con il suo programma li fa girare tutti.
Smetto di fare le 1000 prove che ho fatto, lammerda! Scusate l'OT
 
si, da qualche parte avevo letto la possibilita' di disabilitare gli avvisi
Nessuno ha installato PLEX?

Ultima versione di Plex Media Server su Mac Mini, nessun problema, anche con file hevc 4k.

Ci ho perso 2 giorni per sistemare la libreria (prima usavo il DLNA con il client interno), ma ne e' valsa la pena. Ora sfoglio la libreria sul mini come se fosse netflix, e ho un player con possibilita' di selezionare la traccia audio, scegliere quali sottotitoli visualizzare e utilizzare i capitoli dei mkv (tutte cose che su dlna funzionano male).

NOTA: durante l'aggiornamento della libreria l'app webos plex non funziona, o meglio, si puo' sfogliare la libreria ma nel momento in cui si tenta di riprodurre un video va in timeout.

Per quanto riguarda la pubblicita': quale opzione la disabilita? Ho trovato solo un'opzione sull'aggiornamento del cookie per la pubblicita', ma comunque la imposti il trapezio maledetto rimane la'!
 
Ultima modifica:
Ultima versione di Plex Media Server su Mac Mini, nessun problema, anche con file hevc 4k.

aridai... nessun problema perchè la trascodifica la fa il tuo mac mini invece di farla fare al tv,
chi ha plex server su pc o nas potenti non ha problemi

nemmeno io ho problemi con kodi sul htpc
 
buongiorno, qualcuno ha provato a collegare un sub direttamente all'oled ? quale uscita audio avete usato? la serie E può veicolare l'audio solo attraverso l'uscita digitale ottica o Bluetooth....
 
aridai... nessun problema perchè la trascodifica la fa il tuo mac mini invece di farla fare al tv,
chi ha plex server su pc o nas potenti non ha problemi

NON viene fatta transcodifica, un i5 dual core non riesce a riprodurre senza scatti un hevc 4k, figuriamoci convertirlo in h264 o altro in realtime! Plex media server, siccome sa che il target webos/E6 e' in grado di decodificare i file, fa semplicemente il passthrough lasciando la decodifica al TV, in gergo plex la cosa viene chiamata "Direct Play".

Si puo' verificare la cosa dall'interfaccia web di plex mentre si riproduce sulla TV un video se e' in corso una transcodifica o meno (o con activity manager (osx), task manager (windows), top (linux) se si e' + hacker :) ).
 
Ultima modifica:
Ammettiamo tu abbia ragione

perchè su plex usciva la scritta "il sever non è abbastanza potente per..." anche con file 1080p?
problema parzialmente risolto credo con uno degli ultimi aggiornamenti, infatti ora è possibile il "direct play"
al contrario file in 4k con il lettore della tv non hanno mai dato nessun problema

Giusto per capire, se funzionasse sarebbe una bella cosa, ad ogni modo lo stesso problema si presenta su xboxone.

Riguardo a verificare se è in atto una transcodifica, tu dici che posso vederlo sul pc via web anche se è una cosa
tra TV e NAS? non lo sapevo
 
perchè su plex usciva la scritta "il sever non è abbastanza potente per..." anche con file 1080p?
Un file in 1080p per essere codificato in tempo reale richiede una CPU notevole... che di sicuro non si trova su un NAS.

al contrario file in 4k con il lettore della tv non hanno mai dato nessun problema
Perche' il DLNA fa sempre direct play, perlomeno con la nostra TV che supporta piu' o meno tutti i codec.

Per quanto riguarda l'interfaccia prova:

http://ip-del-nas:32400/web

Dovresti poterti configurare/monitorare il funzionamento di Plex Media Server agevolmente.

PS: la versione a pagamento NON cambia nulla per quanto riguarda la funzionalita' locale, serve solo se si vuole accedere dall'esterno alla propria libreria e forse per qualche opzione avanzata per la riproduzione su dispositivi mobile.
 
Finalmente ho una banda decente e posso sfruttare youtube 4k e hdr.
Per i video 4k è tutto ok ma quando il video è taggato hdr su youtube il tv in firma non mi da il flag hdr. Devo fare qualcosa io in qualche configurazione o devo solo scegliere modalità immagine hdr manualmente?

Sono paassate ormai + di 3 settimane dall'acquisto del tv e credo di aver superato le 100 ore, posso tranquillamente usare luce oled a 100 senza creare problemi?

Geazie
 
Ultima modifica:
buongiorno, qualcuno ha provato a collegare un sub direttamente all'oled ? quale uscita audio avete usato? la serie E può veicolare l'audio solo attraverso l'uscita digitale ottica o Bluetooth....
Che io sappia non si riesce a collegare un sub. Per l'audio del TV la soluzione migliore è usare l'HDMI 2 e attivare la funzione ARC (sia sul TV che sull'ampli).
 
Scusate ma… sembra solo a me che con i film 4k i soggetti sono sempre in ombra rispetto allo sfondo? tipo cielo luminosissimo e viso attore buio come quando si fa una foto o una ripresa controluce. Questo l’ho notato sia con il flusso 4k di Netflix sia con diversi film in 4K letti dal nuovo oppo 203 che mi è appena arrivato. Gli stessi film in fullhd non hanno questo effetto… lo vedo solo io? :o
 
Gli aggiornamenti OTA funzionano ma, credo non sia il canale preferenziale, quindi ci sarebbe da attendere molto (non fa per me). Ho aggiornato il vecchio Samsung del 2010 una 50na di volte e, sempre tramite usb. Il Samsung del 2013 invece, già aggiornato una 30na di volte e, quasi sempre in OTA.

Pure io vorrei farlo OTA ma ancora non è presente tramite TV. Aspetto ancora 2 settimane e poi lo faccio via usb. Ancora tanto non gioco alla ps4 per ora.
 
Top