TV OLED LG 65/55E6V 4K

Si, ma non con silverlight. E comunque è pffensivo per il pannello

hahahahha si si hai ragionISSIMA
è che ogni tanto...quando non si trova cosa vedere, capitemi (e no..non sto parlando di zozzerie)
insomma sono sempre più indeciso, vi spiego ancora il mio problema
vediamo di mettere sul piatto della bilancia pro e contro e cosa vedo
USO
SkyHD, SONY ps4pro e xbox S (entrambe UHD) e ogni tanto purtroppo qualche film su browser

PRO da quello che ho capito
Neri vicino alla perfezione, bilanciamento e realtà dei colori
CONTRO sempre da quello che ho capito
uniformità del pannello, rischio di ritenzione (o stampaggio o come cavolo si chiama e per me che la userei spesso con le consolle in famiglia è importante) , lag sufficiente , SCALER ( leggo che molti lo giudicano non molto felice)

ora cercate di capire...non vorrei che per quello che è il mio utilizzo normale non da TVofilo sia troppo e sbagliato
 
Un saluto a tutti i nuovi possessori, che vorrei tranquillizzare sulla bontà dell'acquisto.
Premetto che non sono tecnico come molti nel forum, e mi limito a dare solo la mia "impressione", ma , pur venendo da un buon plasma Panasonic, il 65e6v è sbalorditivo. Non noto assolutamente banding, vignetting o alcuno stampaggio. Il tv ha lasciato a bocca aperta tutti in casa mia, anche amici e parenti (spesso possessori di samsung recenti, con pannelli 4k ). È un piacere vedere trasmissioni in hd normale (sky), blu ray.
3d e 4k hanno un solo difetto:danno dipendenza. Ovviamente soffre segnali sd, ma su tutto il resto è incredibile, anche semplicemente con qualche settaggio base che potete trovare in questo thread. Se volessi trovare qualcosa di migliorabile è la gestione del movimento, ma la cosa non sposta minimamente il mio giudizio assolutamente entusiastico.
Con l'occasione mi sono abbonato a netflix per il mese di prova, e consiglio a voi di fare altrettanto se la promozione è ancora valida, così potrete vedere le potenzialità del pannello.
Per il gaming alcuni lamentano lag, ma solo col 4k: al limite non attivate l'hdr.
Io gioco online esclusivamente a Pes e con una linea talmente disastrata che lagga anche normalmente, per cui non faccio testo.
Ergo non mi pronuncio per vuol giocare in rete in altissima definizione, ma tutti gli altri possono attivare tranquillamente il 4k e godersi lo spettacolo..
 
Sto guardando la partita del Milan su Mediaset Premium... sul canale SportHD si vede bene, o cmq in maniera soddisfacente, la stessa partita sul canale Sport non HD evidenzia dei fastidiosi "tremolii"* attorno ai profili dei giocatori durante le riprese in campo lungo, mentre sui primi piani, pur rimanendo una qualità non certamente eccelsa, questi tremolii non si notano.
So che non si può pretendere miracoli da un segnale SD e che avendo la stessa programmazione che si vede meglio sul canale HD meglio andare per questa seconda opzione, ma si può fare qualcosa x ridurre questo brutto effetto sul canale SD?

* tremolii: avete presente l'effetto asfalto bollente in estate oppure quello del calore dei termosifoni che "muovono" l'aria? Ecco, un effetto simile sui giocatori e pallone in movimento
 
chi ha la scatola sotto mano mi puo' dare le dimensioni relative al 65 E6?.... mi sevono al mm perchè solo al limite con la macchina.... non posso rischiare di andare li e tronare indietro a mani vuote...
 
Sono furioso:
65E6V acquistato il 27/10
Oggi 27/11 ad un mese esatto è comparsa una linea inattiva di oled dal'alto al basso..
Adesso mi tocchera mettere alla prova l'assistenza LG :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Vai tranquillo. :) Assistenza di prim'ordine, te lo dico per esperienza, perchè a me hanno ritirato, riparato e riconsegnato il TV nel giro di 3 (tre) giorni. Non so se la tanto decantata Panasonic (tanto per non fare nomi) farebbe altrettanto. Domattina chiamali subito LG (vedrai sono gentilissimi) e poi sappici poi dire.
 
credo dipenda TUTTO dal centro assistenza da cui si viene serviti eh =) per esperienza personale pure con altre marche 2 centri diversi potrebbero rendere l'esperienza assistenza post vendita DECISAMENTE diversa.
 
Purtroppo è cosi' io pensavo fosse un difetto del pannello invece sono tutti con questo problema dalle prove che ho fatto se sei più alto a livello di occhi dal centro dello schermo non ci sono problemi ma se ti abbassi troppo sdoppia l'immagine.
l'unica è di posizionarsi in senso verticale il più possibile al centro dello schermo, ma nel mio caso ..........[CUT]

Io ho provato ieri, ma a me non succede.
Vedo bene anche se non sono allineato col centro della tv, ma più basso.

PS: scusate, qualcuno qui usa tivusat? Se si, c'è un thread ufficiale in questo forum? L'ho cercato, ma non trovo niente.
Quanti canali 4k ci sono? 1? 2? Vale la pena provare? Ho un decoder myskyhd con impianto condominiale, in cui mi arrivano 2 cavi lnb, se ci metto uno splitter davanti a uno dei due secondo voi può funzionare?
 
Ultima modifica:
Infatti dicevo che non si puo spostarsi molto dal centro io infatti sono più basso di circa 50cm e purtroppo mi sdoppia l'immagine.
Io ho provato ieri, ma a me non succede.
Vedo bene anche se non sono allineato col centro della tv, ma più basso.

PS: scusate, qualcuno qui usa tivusat? Se si, c'è un thread ufficiale in questo forum? L'ho cercato, ma non trovo niente.
Quanti canali 4k ci sono? 1? 2? Vale la pena provare? Ho un decoder myskyhd con impianto condominiale, in cui mi ..........[CUT]
 
Ciao a tutti,

Vorrei approfittare della vostra gentilezza e chiedervi l'esatta procedura di break in del 65E6V, dato che, un po' a sorpresa :eek:, arriverà domani mattina.

Immagino debba utilizzare solo immagini a schermo intero, senza barre, e poi fargli fare i cicli di compensazione (se ne parla nel manuale di questa procedura dei cicli vero?).
Ma è meglio farlo stare sempre acceso? Utilizzare schermate pattern monocromatiche RGBCMY a tutto schermo che girano? Ci sono dei video appositi da usare?

Cosa fare? Cosa evitare?
E per evitare il Burn in cosa consigliate?

Ah che settimana...domani arriva pure il vpr :rolleyes:! aiuto!

Ciao
 
Io ho la PS4 Pro, la TV dovrebbe arrivarmi a giorni, ma di quali problemi hai letto? Grazie :)


Ho letto solo velocemente qualche notizia, alcuni lamentano il fatto che si sente solo audio e schermo completamente Nero, altri di calo del framerate con HDR e difficoltà di configurazione TV/PS4 per una corretta visione anche upscaling.
Credo siano problemi risolvibili tramite aggiornamenti di entrambi i probotti, PS4 e TV, LG ha già dichiarato il rilascio di un firmware a tal riguardo.
 
Ciao a tutti,

Vorrei approfittare della vostra gentilezza e chiedervi l'esatta procedura di break in del 65E6V, dato che, un po' a sorpresa :eek:, arriverà domani mattina.

[CUT]

Goditi semplicemente il televisore.
Nessun burn in rilevato.
I cicli standard li fa da solo ogni 4 ore di accensione (ovviamente non appena spegni).
Magari segui l'apposito thread per i settaggi.

Buon divertimento!
 
Top