TV OLED LG 65/55E6V 4K

Salve a tutti,
Stasera ho portato a casa il 55".
Dopo anni felici con il vt50, ora vediamo se questo e all'altezza...

Comunque avrei una domanda, ho provato a cercare ma non ho trovato risposte.
Sul telecomando magic si possono comandare altri decoder, io ho provato con sky, ma non funziona.
Anche se sulla lista dey decoder trovo mysky, pero ..........[CUT]

Ciao. Devi scegliere "Sky Italia" e poi impostare il telecomando n. 2. Io ho il MySkyHD e così funziona

scusa ma che modello? Sull'E6 oggetto di questo thread vedo prezzi molto distanti da quelli che dici tu.
Suggerisco di trasferirci sul thread consigli per gli acquisti.

Ragazzi ma se vi avvicinate con l'orecchio nei pressi dove sta il pulsante di accensione dietro la soundbar, sentite anche voi un sibilo sonoro quando è spenta?

Buongiorno,
arrivato ieri il 55e6.
Volevo testare HDR da Netflix.
Sulle serie che mi risulta trasmettano in HDR, per esempio Marco Polo, mi viene segnalato su Netflix Dolby Vision e non HDR e se seleziono la puntata la TV mi segnala infatti Dolby Vision e non HDR.
Succede anche a voi o sbaglio qualcosa?

Buongiorno,
arrivato ieri il 55e6.
Volevo testare HDR da Netflix.
Sulle serie che mi risulta trasmettano in HDR, per esempio Marco Polo, mi viene segnalato su Netflix Dolby Vision e non HDR e se seleziono la puntata la TV mi segnala infatti Dolby Vision e non HDR.
Succede anche a voi o sbaglio qualcosa?

Dolby Vision è HDR!!!

Netflix non trasmette in HDR, ma nel miglior DolbyVision, tanti chiamano erroneamente HDR il DolbyVision.
Consiglio ChefsTable Francia la prima puntata in DolbyVision, spettacolare.

Netflix non trasmette in HDR, ma nel miglior DolbyVision, tanti chiamano erroneamente HDR il DolbyVision.
Consiglio ChefsTable Francia la prima puntata in DolbyVision, spettacolare.

grazie del consiglio.. gli darò un occhiata

ad ogni modo io sapevo che HDR ha due principali stanrdard: hdr10 e dolby vision, quindi dolby vision è hdr,
o no?

grazie del consiglio.. gli darò un occhiata

ad ogni modo io sapevo che HDR ha due principali stanrdard: hdr10 e dolby vision, quindi dolby vision è hdr,
o no?

Certo che è HDR! Però per usarlo ci pagano le royalties a differenza di HDR10 che è free.
Per noi non cambia molto visto che la gamma 2016 di lg li vede entrambi ;)

La prima puntata di chef's table della 3 stagione su Alain Passard l'ho vista, ma pensavo che fossero tutti gli episodi in Dolby Vision!
Gli altri devo ancora vederli...

Allora vediamo di essere piu precisi:

quando lanci un video su Netflix in DolbyVision, cosa appare a destra in alto? HDR? no, appare 'DOLBY VISION' , invece quando si fa partire un BR hdr appare 'HDR' , HDR e' una cosa , DOLBYVISION un'altra, lavorano in modo nettamente diverso, HDR ha una gamma dinamica preimpostata es 1000nits, DolbyVision si modifica in base al pannello su qui lavora, es se usiamo il nostro che fa 680nits, la fonte massima di luce si stabilizza a quel picco, difatti per funzionare, il DolbyVision non usa lo stesso chip sul tv dell'HDR, ma il TV deve essere provvisto del Chip DolbyVision per essere riprodotto, un tv HDR10 se non supportato non potra' mai neanche con agg firmware (perche' non e' software ma hardware) supportare il DolbyVision.

Percio' piu correttamente scrivo HDR10 invece che prima HDR ok? cosi da essere piu chiaro.:cool:

Dolby vision è un tipo di HDR.... HDR10 e Dolby Vision sono due standard attuali, se non erro solo il Dolby Vision è con metadati dinamici mentre HDR10 non li ha, li avrà con la versione HDR12 (se saglio per favore ditelo!).