TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ho risolto staccandola dalla presa dalla corrente. Strano però

non è strano... quando la tv è in stand-by, le app aperte restano attive (nel senso che quando riaccendi la TV, le app aperte mantengono il loro stato). probabilmente hai aperto troppe APP, senza chiuderle (premere la X).

come su un normale tablet o smartphone.. staccando il cavo di corrente, o spegnendo da bottone dietro la TV, come ti ho detto.. pulisci tutta la memoria, perché tutto quello che sta in memoria viene cancellato.

Ultima modifica:
PS: Andrea aspetto il tuo confronto tra upscalind della TV e quello della Xbox One S con i film bluray 1080p.

Eccomi, fatto una prova con il bluray di san andreas. Non noto differenze di nota. Forse un pochino i colori con una saturazione leggermente diversa.

La cosa che mi viene in mente però è un altra. Ora non ricordo chi aveva fatto il test con lettore bluray tra upscaling tra tv e lettore, denotando una schifezza totale con l'upscaling della tv, ma io vedo BENISSIMO in entrambi i modi.

Per chi ha notato questa enorme differenza, può gentilemente fare delle foto di confronto? Sempre se si riesca a notare la differenza dietro la fotocamera.

Ciao a tutti, mi aggiungo anche io al gruppo. Ritirato questa mattina da Unieuro il 55, preso con la promozione del 20% di sconto.
Ho appena finito di montare tutto e di impostarlo come consigliato in qualche post dietro.
Che dire, per il momento sono ampiamente soddisfatto, non ho ancora potuto provare nulla in 4k (Netflix con l'adsl non ci arriva... ma stanno montando le torrette della fibra, speriamo sia disponibile a breve) e non ho ancora un lettore ne tantomento i bluray.
Detto questo sono rimasto stupito dal "vecchio" tv che è andato a sostituire, un Sony 46W905 che non sfigura affatto al confronto. Lo sposterò in cucina dato che non mi va di svenderlo ed è meglio di tanti LCD di "nuova" generazione e va alla grande.

Eccomi, fatto una prova con il bluray di san andreas. Non noto differenze di nota. Forse un pochino i colori con una saturazione leggermente diversa.

La cosa che mi viene in mente però è un altra. Ora non ricordo chi aveva fatto il test con lettore bluray tra upscaling tra tv e lettore, denotando una schifezza totale con l'upscaling della tv, m..........[CUT]

Grazie Andrea della tua testimonianza, mi sarei aspettato di meglio viste le affermazioni di Kitane, sei sicuro vero che non hai fatto il pass-through direttamente alla tv?

BUONGIORNO RAGAZZI IO SONO UN POSSESSORE DI UN OLED 66E6V DA 3/09/2016 FINO ALTRO IERI TUTTO BENE TV STUPENDO MA IERI MI SONO COMPARSI UN IMMAGINE DI UN MM QUADRATO ACCESO VERDE SU TUTTE LE IMMAGGINI PENSO CHE SIA UN PIXEL O PIU PIXEL BRUCIATI. SECONDO VOI SE CONTTATTO LA LG ME LO SOSTITUISCONO? TRA L'ALTRO AVEVO ACQUISTATO PRIMA DI QUESTO EF950V SU INTERNET CON DEED LINE MORTA MA PROBLEMI CON RIVENDITORE L'HO SOSTITUITA, MA SECONDOVOI DOPO DUE ESPERIENZE DEL GENERE FORSE NON E' CHE QUESTE TV OLTRE CHE COSTANO TROPPO SONO DI SCARSA QUALITA' O DI UNA TECNOLOGIA ANCORA TROPPO ACERBA.

BUONGIORNO RAGAZZI IO SONO UN POSSESSORE DI UN OLED 66E6V DA 3/09/2016 FINO ALTRO IERI TUTTO BENE TV STUPENDO MA IERI MI SONO COMPARSI UN IMMAGINE DI UN MM QUADRATO ACCESO VERDE SU TUTTE LE IMMAGGINI PENSO CHE SIA UN PIXEL O PIU PIXEL BRUCIATI. SECONDO VOI SE CONTTATTO LA LG ME LO SOSTITUISCONO? TRA L'ALTRO AVEVO ACQUISTATO PRIMA DI QUESTO EF950V S..........[CUT]

Per prima cosa non scrivere in maiuscolo, nella netiquette equivale ad urlare e qui nessuno è sordo. Seconda cosa se hai un problema chiama l'assistenza LG e vedrai che risolvono il problema, i tv non sono affatto di scarsa qualità prova ne è che ci sono centinaia di possessori qui sul forum che non hanno alcun problema.

Ciao Nicola, ho avuto anche io una Dead Line sul mio 55EF950V, pannello sostituito in garanzia da LG senza problemi, al 3 pannello difettoso (incluso quello originale del tv), mi hanno dato un 55E6V-Z in sostituzione, questo fortunatamente per ora non presenta problemi.
Comunque stai tranquillo che LG sui pannelli OLED per il primo anno di vita applica la garanzia pixel 0, quindi ti sostituiscono in garanzia il pannello, ad altri amici del forum, con 1 pixel morto su 65EF950V, gli hanno sostituito il pannello senza problemi.

Posso condividere con te che questa tecnologia sia ancora giovane, ma non credere che i pixel morti, non ci siano anche sulla tecnologia LCD, rodata da anni.

Scusate per la scrittura in maiuscola ma non conoscevo le regole.
Quindi mi sostituiscono il pannello? Verranno a casa quelli dell'assistenza? Quanto tempo ci impiagano per la sostituzione?

Grazie Kirk per la tua professionalita, ma sopratutto per la tua educazione.
Volevo chiederti solo un'altro paio di cose. MA lasostituzione del pannello, comporta il cambiamento dell' IMEI cioe dei dati personali del tv? e da quando tempo tu possiedi il 55E6V?

Grazie Kirk per la tua professionalita, ma sopratutto per la tua educazione.
Volevo chiederti solo un'altro paio di cose. MA lasostituzione del pannello, comporta il cambiamento dell' IMEI cioe dei dati personali del tv? e da quando tempo tu possiedi il 55E6V?

Ciao, no quando ti cambiano il pannello, cambia solo il codice interno (nascosto) del pannello, quello che tu non puoi vedere come normale utente, almeno che non ti cambiano il pannello davanti a te, visto che si trova sotto la cover posteriore.

Mentre il codice IMEI quello che è riportato sull'ettichetta dietro alla cover rimane sempre quello.
Discorso diverso se ti sostituiscono tutta la tv, allora ovviamente cambia tutto, ma LG non lo fa mai al primo colpo, sostituiscono sempre il pannello o le schede.

Esiste la possibilità di vedere il codice del pannello dal menu di servizio, ma anche in questo caso, se il tecnico non fa un reset totale, continuerai a vedere il codice del vecchio pannello.

Ma a te questo non cambia nulla, hai sempre la garanzia ufficiale LG che ti copre anche sul nuovo pannello.

Mi hanno sostituito il mio vecchio 55EF950V con il nuovo 55E6V a metta settembre circa.

PS: ora non mi ricordo dove l'ho letto, mi sembra sul sito LG, comunque appena la trovo te la pubblico qui.
MA eventualmente cerca anche tu sulla garanzia del tuo tv.

Ultima modifica:
Quindi mi sostituiscono il pannello? Verranno a casa quelli dell'assistenza? Quanto tempo ci impiagano per la sostituzione?

Dopo che il tecnico approva la sostituzione del pannello, lo ordina in Polonia e gli arriva in 2 giorni circa, quindi in tutto passa al massimo 1 settimana, ma questa non è una regola fissa, cambia da centro assistenza ad un altro.
La sostituzione del pannello può avvenire in 2 modi, se il tecnico preferisce portarsi via tutto il TV per cambiarlo presso il suo laboratorio, allora resterai senza TV per qualche giorno, altrimenti se vuole farlo presso la tua abitazione, assisterai ad un operazione a cuore aperto sul tuo tavolo, e cosi non resti senza TV neanche 1 giorno.
Puoi esprimere la tua preferenza al tecnico di farti sostituire il pannello presso la tua abitazione, di solito accettano.

Io ho cambiato 2 pannelli oltre a quello di serie, la prima volta si è portato via la tv e sono rimasto senza per 4 giorni, la seconda volta è venuto a casa mia con il nuovo pannello, e ci sono voluti 3 giorni dal momento che l'ha ordinato, per riceverlo e venire a casa mia a montarlo.

considera poco meno di un mesetto per il tutto... da quando apri il ticket. (15gg solo per far arrivare il pannello nuovo dalla Polonia a Roma. Sono modelli nuovi, e presumibilmente danno priorità alla produzione e assemblaggio delle TV da vendere)

Ultima modifica:
I pannelli a tecnologia lcd/oled contengono centinaia di migliaia di pixel. Può capitare che i pannelli a tecnologia lcd/oled possano presentare un piccolissimo numero di pixel che potrebbero non funzionare regolarmente. Ciò non di meno, il display di questo prodotto è comunque stato ispezionato dalle nostre fabbriche ed è rispondente ai parametri del costruttore e la qualità e le prestazioni abituali del display non sono inficiate da eventuali pixel non regolarmente funzionanti.

Tratto dalla garanzia Lg di cui siamo sicuramente tutti dotati. Poi se è come dite voi, meglio.

I pannelli a tecnologia lcd/oled contengono centinaia di migliaia di pixel. Può capitare che i pannelli a tecnologia lcd/oled possano presentare un piccolissimo numero di pixel che potrebbero non funzionare regolarmente. Ciò non di meno, il display di questo prodotto è comunque stato ispezionato dalle nostre fabbriche ed è rispondente ai parametr..........[CUT]

Sono sicuro che sulla gamma 2015 era presente la garanzia a pixel zero, a MikyOled con un solo pixel morto gli hanno cambiato il pannello del suo 65EF950V senza problemi.

LG ci dice anche che i nuovi pannelli offrono un'affidabilità decisamente migliorata rispetto ai TV OLED di primissima generazione, tanto che l'azienda starebbe pensando alla possibilità di offrire una politica di garanzia pixel zero, cioè la sostituzione in garanzia di pannelli anche con un solo pixel morto. L'avviamento della nuova fabbrica di pannelli garantirebbe inoltre un ulteriore abbassamento dei prezzi dei nuovi TV e soprattutto numeri più consistenti di pezzi sui vari mercati, compreso quello italiano. Insomma, il 2015 dovrebbe essere l'anno in cui i TV OLED potrebbero diventare una realtà affermata nel mercato TV.
Fonte:http://www.dday.it/redazione/15341/nuovi-oled-lg-nel-2015-arrivano-anche-quelli-piatti

Se non ricordo male, un utente del forum qualche giorno fa aveva 3 pixel morti su un modello della gamma 2016, gli ho consigliato di contattare LG, vediamo se conferma la sostituzione del pannello in garanzia, io me lo auguro.

Ultima modifica:
Pomeriggio di test di BD da PC tramite mpc-hc/madVR: Perfetti

Upscaling fatto da TV perché la scheda video di questo PC (amd 7970) non ce la fa!

Differenza tra ZT ed E6 side-by-side sui BD inizialmente non troppo percepibile (l'E6 va calibrato) lieve dettaglio a favore dell'E6 percepibile prevalentemente sui volti (come togliere un lieve velo)!

Nota: passare alla modalità HDR su alcuni BD sembra dare un plus, però é da valutare perché rende tutta l'immagine più luminosa e un po' falsata ma sembra togliere un ulteriore velo e le ombre sui volti e le luci dall'esterno sembrano più naturali aumentando il dettaglio

Ultima modifica:
Mi dite come posso togliere l'opzione cinema reale ? Noto che è attiva di default in quasi tutte le modalità e non riesco a disattivarla