• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Io in casa di cavi ho sia questi:

https://www.amazon.it/gp/product/B00BLKT2Q6/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

che questi:

https://www.amazon.it/gp/product/B00AU7R11O/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Vanno bene? (Blu-Ray in futuro UHD 3D e Oled E6V LG magari con in mezzo Yamaha Aventage 2060 ..........[CUT]

I primi si, arrivano fino a 18Gbs, gli altri non saprei non vedo a quanto arrivano.
Comunque non dovresti avere problemi, io sono un pochino più esigente. :D

Più che altro sei sicuro che ti basti mezzo metro, considerando che gli ingressi HDMI sono di lato, i cavi devono fare un bel giro.

Ultima modifica:
Li provero'. Al limite ne prendo due Ricable, uno che vada dall'ampli AVR al TV (quando cambiero' l'ampli, il mio Denon attuale e' vecchiotto e non supporta il 4K) e l'altro dal lettore Blu Ray UHD (quando lo comprero') all'ampli, in modo da avere il migilor cavo dall'ampli al TV e dalla fonte migliore all'ampli. Per tutto il resto (apple TV, Mediaplayer, LG masterizzatore DVD, vecchio lettore DVD ecc..) vanno bene i cavi che ho.

Come ti trovi con la Xbox One S ? Che modello hai? e' anche 3D ?

Ho il modello da 1 TB.Purtroppo ancora non posso dare un giudizio, perchè non ho ancora sottomano un BD UHD, e stò appena iniziando a giocare con forza horizon 3.

Posso solo dirti che ho provato qualche BD 1080p,e ha un ottimo upscaling,il lettore sembra molto valido!Meglio del mio lettore sony!è molto compatta, e anche bella da vedere!Solo per il fatto del lettore vale l'acquisto IMHO,in più hai anche una console fatta bene.

Appena la testo meglio, vi dico.

dmcltz.jpg

j6nzgx.jpg

21jarkw.jpg

Aahahah dai stasera magari lo metto in download ma diamine, volevo finire prima uncharted :P

per ora non ho settato ancora nulla causa rodaggio. Comunque si, modalità game, settaggi conservativissimi e nessun filtro attivo.

Stasera controllo a quante ore sono arrivato. Vorrei arrivare almeno a 150.

Dai dai su prova prova che mi vogliamo sapere! :D

Ho il modello da 1 TB.Purtroppo ancora non posso dare un giudizio, perchè non ho ancora sottomano un BD UHD, e stò appena iniziando a giocare con forza horizon 3.

Posso solo dirti che ho provato qualche BD 1080p,e ha un ottimo upscaling,il lettore sembra molto valido!Meglio del mio lettore sony!è molto compatta, e anche bella da vedere!Solo per ..........[CUT]

Esperienza gaming?
Che giochi hai provato?
Setting?
Input lag?

Lo so ma costa anche di più, dovendone comprare un bel po, diventa una spesa esosa solo per i cavi, mi sta bene prendere il meglio che si può, ma sempre con un occhio ad un prezzo ragionevole.
La versione HI-END costa 42 euro, il supreme 51, e sono 9 euro in più a cavo HDMI che me ne servono 3, più quello antenna, più 2 cavi coassiali, più 2 cavi o..........[CUT]

Kirk scusa ma davvero si vede un miglioramento video tra un cavo normale ed un supreme?

Kirk scusa ma davvero si vede un miglioramento video tra un cavo normale ed un supreme?

Dipende dal tipo di cavo su un HDMI penso che più che miglioramenti visivi, ci siano meno problemi a gestire grandi flussi di dati senza creare scatti.
Ma se per esempio prendiamo un cavo antenna, o un cavo coassiale audio,la differenza la puoi vedere o sentire.

Certo se prendiamo un cavo hdmi da 2 soldi e un top di gamma, temo che la differenza si possa vedere.

Dipende dal tipo di cavo su un HDMI penso che più che miglioramenti visivi, ci siano meno problemi a gestire grandi flussi di dati senza creare scatti.
Ma se per esempio prendiamo un cavo antenna, o un cavo coassiale audio,la differenza la puoi vedere o sentire.

Certo se prendiamo un cavo hdmi da 2 soldi e un top di gamma, temo che la differenza s..........[CUT]
Quindi il cavo antenna ha la sua importanza?
Quale mi suggerisci?

Quindi il cavo antenna ha la sua importanza?
Quale mi suggerisci?

Quello assolutamente si, te lo dico senza problemi che tra un cavo economico e uno da 30 euro, io ho visto un enorme differenza, non avrei creduto, ma l'immagine era molto più pulita, si vedeva meno rumore di fondo, e anche meno artefatti sul segnale digitale terrestre.

Di solito dipende anche dalla schermatura degli stessi.Più sono schermati meglio è.Ma spendere più di 50 euro per un cavo,non ha senso,se non si hanno apparecchiature davvero performanti e diversi metri di lunghezza da percorrere...