Ma scusa la domanda Kirk è che nn riesco a capire... Dici che usi il lettore interno? Cioè quello predefinito del Oled giusto?
Un'altra domanda... tu hai detto che hai fatto L'update del firmware giusto? Dopo l'aggiornamento hai provato a fare un reset completo di fabbrica?
Magari può darsi che si riesca a risolvere così...
Si io collego direttamente l'Hardisk alla porta USB e il TV si arrangia a fare tutto il resto, è comodissimo e funziona alla grande, cosi è tutto più diretto senza filtri, e fino ad oggi si è mangiato qualsiasi file.
Scherzi sono il primo a consigliare di fare un reset appena aggiornato, comunque si ho aggiornato il firmware e poi resettato, ma questa notte provo a rifare il reset alle impostazioni iniziali.
che brutta bestia la pignoleria
Puoi dirlo forte e io sono uno molto pignolo.
Io non capisco però, che sia interno esterno, tutto quel che volete, ma parliamo sempre di 10 Mbit/s circa... cioè mi vien da ridere, dovrebbe mangiarseli come niente.
Sicuramente quando ci sono dei microscatti c'è qualcosa che non va: può essere che ci sia di mezzo una trascodifica video, una trascodifica audio, codec che il lettore non digerisce ..........[CUT]
Allora io mi sono fatto una mia idea, nel mio caso non sono microscatti dovuti ad affaticamento del processore a gestire il file Mp4, ma forse ha qualche codec audio interno che deve ricordificarlo 2 volte, oppure una cosa simile, perché gli scatti sono ad intervalli regolarissimi, 2 secondi precisi.
hai provato ad usare un'altra porta USB? (se stai usando un HD, allora devi usare la porta dedicata..)
E secondo te sono cosi scemo?

Ma certo che si, prima la 3.0 e poi tutte le altre. Stasera faccio delle prove a trasferire il file in un altro Hardisk e poi resetto anche il TV.
Ma penso che il TV non sia ancora ottimizzato bene.
Ho visto che il 55E6 rispetto al 950 è in grado di gestire molti più formati sia audio che video.
un MKV è solo un contenitore di flussi. dentro nel 99% dei casi, il video sarà un mp4.
Di fatto tutti gli MKv sul hardisk vanno bene, questo è proprio MP4.
Ma ho altri file MP4 della GoPro che non hanno problemi, per tanto per me è l'audio a creare problemi.
Non per essere pignolo, ma anche mp4 è un container.
All'interno dei container ci possono essere:
- tracce video MPEG, h.265, h.265, VP9...
- tracce audio tipo AC3, DTS, DTS HD MA, Dolby ATMOS...
- Sottotitoli in vari formati
- Immagini
- Capitoli
Giusta osservazione a me il file me lo riconosce come H.264 e Dolby Digital.
Ad essere sinceri quando l'ho messo nel computer aprendolo con KMplayer funzionava tutto perfettamente, ma aprendolo con il lettore che lui riconosce come il suo e cioè Windows Media Player, l'audio non si sentiva in quest'ultimo.
a questo punto sono sempre più convinto che il problema sia questo, probabilmente anche se l'E6 supportando più formati audio, in qualche modo va in conflitto e cerca di riprodurlo in 2 modi diversi.
Quindi visto che anche voi avete avuto problemi di codifica audio con plex, sono sempre più convinto che sia un problema simile, è infatti strano che su Windows Media Player non funzioni l'audio, e invece con KMplayer ed il player della tv l'audio funziona.
Forse il 950 supportando meno file audio questo file non gli creava problemi.
Oppure il 950 aveva un firmware più ottimizzato, al contrario l'E6 come tutte le cose nuove avrà le sue pecche di gioventù.
Speriamo che LG risolva con un altro aggiornamento software, ma dovrei farlo presente a loro di questo problema, magari non lo sanno neanche.