TV OLED LG 65/55E6V 4K

Nel thread del B6 si lamentano della scattosità del pannello con sky e i blu ray! Qualcuno ha notato niente di simile sull'E6?
Dicono di aver provato gia' a disabilitare tutti i filtri, a me sta arrivando se è una cosa cosi' grave disdico e tutto.
Mi pare che sia un utente che si è lamentato creando un putiferio di messaggi! Poi i soliti insicuri sono entrati nel panico completo!? :rolleyes:

A dire il vero inizio a preoccuparmi un pochino anche io.
Ho riguardato il film Avatar.Mp4 su un altro computer e va benissimo.
Davvero non capisco perché con il 950 lo vedevo fluido e adesso lo vedo a scatti.
Ho provato di tutto a disabilitare e abilitare qualsiasi funzione.
Voglio provare a sentire l'assistenza LG perché per me non è normale.

PS: non ho ancora potuto collegare cavi HDMI con bluray o MySky, però stasera collego direttamente il PC che ha il letore bluray e vediamo se anche cosi va a scatti.

Vero e ringrazio delle risposte precise che mi avete dato.
Ma sono i 1.000 in meno (con promozione samsung) che mi hanno fatto fare questa domanda. Tecnicamente LG55E6V ma... la differenza é tanta di 1.000

Cya
Hispa

Se il tuo problema è il budget, vai di B6V. Credo si trovi a 1700/1800 e ti porti a casa un gran TV

Ultima modifica:
Domandona della mattina ... consigliate questo o il Samsung UE55KS7000, mi sono letto un bel pò ma sono alquanto indeciso tra pro e contro

Grazie
Hispa

Dipende.

La TV offre una visualizzazione di immagini estremamente naturali e molto coinvolgenti, ineguagliabile da qualsiasi altro sistema dove la parte del nero la fa da padrone (con i suoi pro e contro), è imposrtante il segnale alla fonte:

Dal bluray in su strepitoso.

Film su Sky a volte potresti vedere rumore sotto forma di artefatti nelle parti più buie (effetto inesistente come scritto sopra dal bluray in su)

Calcio su Sky notevole, come lo sport in genere.

Film su Apple TV come con Sky in alcuni film e in particolari condizioni presenta problemi nelle zone più scure, anche questo caso lo stesso filmato su bluray non presenta minimamente il problemino.

File compressi in genere peggiorano ulteriormente il quadro però in questo caso ho notato che attaccando un hard disco portatile alla USB del lettore Panasonic UHD900 i problemi vengono quasi del tutto annullati, solo la definizione non può essere a livello di BluRay, peccato non poterci collegare file Apple.

Canali terrestri fa quel che può.

Ultima modifica:
Ciao Kirk, la grana nei Plasma non si nota come non si nota nell'oled, solo nei plasma lo sfondo tende ad uniformarsi con le bande sopra e sotto ponendo in evidenza il limite oltre il quale non possono andare, l'Oled differenzia lo sfondo dalle bande nere assoluto.

A dire il vero inizio a preoccuparmi un pochino anche io.
Ho riguardato il film Avatar.Mp4 su un altro computer e va benissimo.
Davvero non capisco perché con il 950 lo vedevo fluido e adesso lo vedo a scatti.
Ho provato di tutto a disabilitare e abilitare qualsiasi funzione.
Voglio provare a sentire l'assistenza LG perché per me non è normale.

PS..........[CUT]

ho recuperato Avatar 3d (15gb), stasera provo via USB e con il lettore della TV. (o te lo fai in streaming?)

se usi la USB, se non ricordo male, devi usare una specifica porta USB se stai collegando un Hard Disk.

P.S:
a chi in precedenza lo chiedeva, io non ho mai avuto alcun problema nella riproduzione dei filmati. Ne microscatti, ne blocchi o altro. Visualizzato tutto senza problemi (via USB).

P.P.S:
si possono memorizzare i preferiti mischiando TV e satellite. Ma attenzione.. salvatevi la lista canali su USB (opzione presente nel menu) perché ogni tanto se la perde (mi è successo 3 volte) e non riesco ancora a capire da cosa dipenda.
Riaccendo la TV.. e la lista preferiti risulta vuota.

Ultima modifica:
come fate a vedere quanti cicli di compensazione ha fatto il tv?

Devi entrare nel menu di servizio con un cellulare con infrarossi e l'app apposita o con i telecomando meliconi.
Se non sbaglio è spiegato in prima pagina.

Ieri io ho forzato il ciclo JS, sono a 75 ore di utilizzo, 23 cicli normali e 1 JS, vediamo se a 100 ore è migliorato qualcosa sul near black 4%. Io non credo.

ho recuperato Avatar 3d (15gb), stasera provo via USB e con il lettore della TV. (o te lo fai in streaming?)

se usi la USB, se non ricordo male, devi usare una specifica porta USB se stai collegando un Hard Disk.

P.S:
a chi in precedenza lo chiedeva, io non ho mai avuto alcun problema nella riproduzione dei filmati. Ne microscatti, ne blocchi o ..........[CUT]

la trovo insolita questo problema dei canali preferiti si comporta come i lcd del 2005 che perdevano i preferiti poi con un aggiornamento si risolveva

Mi pare che sia un utente che si è lamentato creando un putiferio di messaggi! Poi i soliti insicuri sono entrati nel panico completo!? :rolleyes:

no aspetta i bluray uhd con hdr attiva causano microscatti ogni almeno sul modello b6, non ci sta un utente sul forum inglese che smentisce la cosa, quindi quale che siano le reazioni sono per una cosa al momento reale che in passato mi ha fatto gia mandare indietro 2 tv

poi io sono convinto che quello che sta vedendo quell'utente con gli scatti e solo una diversa abitudine al motion plasma oled/lcd che nulla ha a che vedere con la storia dei microscatti in hdr che sta emergendo

Quindi questo è un problema reale se viene riscontrato da più utenti con l'HDR.
Invece l'E6?
Qualcuno l'ha provato con Bluray UHD HDR?

@Betullo il ciclo si chiama JB non JS.;)
Secondo me passati i 20 cicli e le 50 ore non cambia più di tanto, almeno per altrettante ore, poi chi sa forse tra 500 ore cambia ancora.

Però è assolutamente vero che il TV più lo usi e più migliorano le immagini, io il primo giorno ero sinceramente un pochino deluso, perché le prime demo che guardavano sembravano poco nitide, quasi disturbate, ma era lo sfondo del pannello che aveva bisogno di ripulirsi.
Oggi stavo riguardando la demo Cinematic Jazz, e devo dire che mi sembra molto più bella e nitida di quando l'ho vista venerdì appena acceso il tv.
E' come se i pixel si pulissero o allineassero meglio con l'uso.

Quindi questo è un problema reale se viene riscontrato da più utenti con l'HDR.
Invece l'E6?
Qualcuno l'ha provato con Bluray UHD HDR?

@Betullo il ciclo si chiama JB non JS.;)
Secondo me passati i 20 cicli e le 50 ore non cambia più di tanto, almeno per altrettante ore, poi chi sa forse tra 500 ore cambia ancora.

Però è assolutamente vero che il ..........[CUT]

Ah si, JB :)

Allora una di queste sere riprovo il test near black e vediamo, ma ho paura che quella banda a metà sia rimasta e rimarrà.

Io ho notato che i microscatti ci sono quando fanno le panoramiche o zoomano e spostano la telecamera, quindi in pratica si muove tutta l'immagine della tv.
Io però l'ho notato sempre e solo su plex (e con la app foto e video con avatar 3d in remoto sul pc), mai da altre fonti per il momento, ne da bd, ne da netflix, ne da sky.

Ah si, JB :)

Allora una di queste sere riprovo il test near black e vediamo, ma ho paura che quella banda a metà sia rimasta e rimarrà.

Io ho notato che i microscatti ci sono quando fanno le panoramiche o zoomano e spostano la telecamera, quindi in pratica si muove tutta l'immagine della tv.
Io però l'ho notato sempre e solo su plex (e con la app..........[CUT]
Che strano, a me Avatar 3D va a scatti via USB, e solo sul E6.

La Demo Cinematic Jazz è uno spettacolo per gli occhi
Si veramente bella ma prova anche: Rays of Light, Chess, e quella Dolby vision.