KIRK1970
Bannato
ecco.. guardalo ora.. in queste foto (fatte con una fotografica , anziché con il cellulare)
BatmanBegins: http://www.magicstudio.eu/my/55e6v/DSC00889.JPG
NearBlack 0%: http://www.magicstudio.eu/my/55e6v/DSC00890.JPG
NearBlack 1%: http://www.magic..........[CUT]
Altro punto, ma scusa tu hai fatto la foto con la luce?
Ti credo che vedi la differenza, è la stessa cosa che si vede nel guardare un LCD in un centro commerciali luminoso e poi a casa tua al buio totale mentre ti guardi un film, la differenza tra un nero perfetto e un nero che in realtà poi è un grigio.
Il Near Black sembrerà sempre nerissimo se lo guardi di giorno, o se fai le foto con la luce.
Le foto ed i test vanno fatti al buio totale e di notte, altrimenti i bassi IRE 0,1,2,3 e 4% non li vedrai mai e non capirai mai la differenza.
Tu dimmi adesso se riesci a capire se il tuo 0% è spento o meno, è impossibile, io fatico a vederlo spento se ho regolato male la tv, al buio totale di notte e mettendomi vicino.
Ragazzi su via ragionate, stiamo parlando di Near Black su un OLED, è un test che si fa per capire se la tv gestisce bene le basse luci nelle scene scure e per vedere se il pannello è uniforme, io percepirò sempre un nero perfetto se mi metto a guardare un film in pieno giorno, ma è di notte che devo vedere il nero perfetto, quando sto guardando un film al buio, altrimenti tanto vale che vi comprate un LCD.
Sperò di essermi fatto capire in qualche modo, e chiedo scusa sempre per il tono non sono arrabbiato ma ci metto enfasi.
Ultima modifica: