• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 65/55E6V 4K

A proposito di PS4 PRO.


Oltre ad avere anche io i problemi di freeze:

A me è succesa una cosa strana.
65C6V
Su HDR GAME mi appare tutto in grigetto, non posso più modificare alcun parametro.
Il bello è che non ho scaricato nessun aggiornamento e su final fantasy 15(l'ultimo gioco giocato in HDR) era tutto modificabile sul menu della tv...........[CUT]

Stesso problema, tutta la vita in hdr standard utente, hdr game dagli ultimi 2 aggiornamenti in avanti è blu/verde e scurissimo, anche la play ci mette del suo comunque, e non ha elettronica LG...
 
Stesso problema, tutta la vita in hdr standard utente, hdr game dagli ultimi 2 aggiornamenti in avanti è blu/verde e scurissimo, anche la play ci mette del suo comunque, e non ha elettronica LG...

La cosa strana è che fino a un mese fà con FF15 era perfetto. Potevo settarlo come volevo e non era né scuro né verde. Ho le foto che possono testimoniarlo, le posso pure postare se qualcuno le vuole vedere.
Adesso da qualche giorno è scurissimo e non posso modificare nulla. Non ho assolutamente scaricato nessun aggiornamento e non ho attivo nemmeno l'aggiornamento automatico.
Io davvero non capisco come possa succedere una roba simile!
Pensare che avevo venduto il 950 LG propio perché troppo scuro.
Fortuna che qui almeno si può settare l'HDR STANDARD, però dovrebbero migliorare le cose quelli di LG.
 
Io l'unico gioco che ho provato con evidenti problemi in modalità HDR Game è la demo di Fifa 18. Sto giocando a Gran Turismo Sport ed in HDR game è splendido.

Comunque io piuttosto che usare la modalità HDR Standard (con il conseguente aumento dell'input lag) preferirei disattivare l'HDR con quei giochi che hanno problemi.
 
Ultima modifica:
Due domande, visto che a breve avrò l'XBOX ONE X: se il gioco è in HDR, si attiva in automatico la modalità HDR?
Se si disattiva tale modalità (ammesso che sia possibile) quale modalità utilizzate?
grazie mille! :)
 
Giusto per dire che, da ieri, faccio parte anche io del "Club E6"! :) Quella di Unie__o, con lo sconto IVA vero, era "una proposta che non si poteva rifiutare!" :D

Due considerazioni al volo (non essendo così esperto e raffinato come tante persone i cui interventi sono stati utilissimi, per me):
- col 4 k anche i canali HD (RAI, Mediaset) mi sembra si vedano peggio che sul mio vecchio Pana: sarà stato per la qualità del segnale?... boh!

- il 3D è semplicemente fantastico! Era la ragione per cui l'ho preso, ma non me lo aspettavo così.
Con le varie demo che ho, al confronto con il mio Pana ST50 è come se fossero di due mondi diversi.
E' chiaro che non deve essere il 3D il motivo principale per cui si deve vedere una pellicola, ma credo che films come Avatar o Gravity, tra gli altri, avranno un impatto diverso, ora che me li riguarderò.
Spero che, una volta che avranno raggiunto l'obbiettivo della luminosità che richiede questo cavolo di HDR, tornino a reintrodurre la stereoscopia nei TV.

E ora mi vado a rileggere le due discussioni principali sulla serie E6! :D
 
Ultima modifica:
E' normale che su un 4K si veda peggio un canale HD, che 4K non è. Prova a guardarti qualche video 4K su Youtube, che anche se in streaming è già molto meglio di qualsiasi canale RAI. O Netflix, se ce l'hai.
 
Si, ma sai... dopo tante letture a riguardo, avevo sempre quella curiosità per cui mi chiedevo: "ma in 4K, un punto, anziche da un pixellone di 2 mm di lato, (per esempio) dovrebbe essere composto da 4 pixellini di 1 mm di lato quindi, al di là della gestione/interpolazione dell'elettronica, l'immagine riprodotta (cioè il punto che avrei visto) dovrebbe rimanere uguale".

Anche perchè - se non ricordo male e considerata la (relativa) penuria di materiale in 4k su supporti fisici - mi sembra che non ci siano state grosse lamentele riguardo la visione di BR in HD su schermi 4K (stante che si tratta di 1080p e non 1080i).
Altrimenti, visto tutto il denaro, tempo e la fatica (eh, si, per certi films era una vera e propria caccia) spesi per la mia collezione di BD, vado in depressione! :cry: ... :D

Per quanto riguarda la seconda parte: a giorni mi dovrebbero attivare internet e spero di risolvere.:sperem:
Grazie :)
 
Ultima modifica:
E' chiaro che non deve essere il 3D il motivo principale per cui si deve vedere una pellicola, ma credo che films come Avatar o Gravity, tra gli altri, avranno un impatto diverso, ora che me li riguarderò.

Proprio qualche giorno fa mi sono rivisto il Bluray di Gravity 3D... Mamma mia che roba, non credo che riuscirei mai a vederlo in 2D questo film. Immagini spettacolari, lo spazio infinito condito dalla moltitudine di stelle che appaiono dal nero assoluto, tutto unito alla profondità del 3D, crea un orgia visiva incredibile, che bellezza!
 
Altrimenti, visto tutto il denaro, tempo e la fatica (eh, si, per certi films era una vera e propria caccia) spesi per la mia collezione di BD, vado in depressione!

Stai tranquillo, nessun problema con i Bluray e con materiale 1080p. I bluray a livelli di qualità sono sempre stati e rimangono "tanta roba", anche su un 4K. :)
 
Anche io sono appassionato di 3D!! :) Ma non mischiamo contenuti televisi compressi in 1080i (parlando di RAI HD) con i BR!
P.S.: per quel che riguarda l'upscaling a 4K non è affatto così semplice. Ci sono decine di discussioni a riguardo, e qua siamo OT. ;)
 
Grazie Dexter! So che anche tu - tra l'altro - sei un appassionato di 3D...Contavo sul tuo sostegno!:mano:

Appassionato a dir poco, senza dire bugie credo che gli ultimi 50 Bluray che ho acquistato siano tutti BD 3D. :D
Benvenuto nel club! Tanta stima per te che hai scelto l'E6 ancora oggi, tra l'altro da 65"... :Q__
 
Concordo in pieno. Per quanto lo streaming di youtube non raggiunge velocità elevate di bit-rate, batte sempre il 4K di Netflix che, rimane sempre più deludente per me sotto il profilo qualitativo. Bah, aspettiamo ancora un pò, in attesa della AppleTV 4K (non si trova la 64GB in tutta Europa). Lì, credo vedrò il vero 4K come dio comanda.
 
Qualche pagina fa ho segnalato (e caricato anche un video) un problema molto fastidioso per capire se succede solo a me. Mi riferisco al fischio assordante che il TV fa in determinate situazione mentre gioco con la PS4 Pro. Ieri ho giocato a un gioco appena uscito (The evil withinn 2) ed è successa la stessa cosa. Proprio all’inizio del gioco un fischio insopportabile che compare quando inquadro scene che hanno un certo tipo di luce. Dato che il gioco inizia con una casa che brucia, il problema di verifica subito. Qualcuno ha questo gioco? succede solo a me?
 
io ho ps4PRO e fifa18, TEW2 e altri e problemi non ne ho in nessun senso
l'unica cosa (solo per i giochi HDR) capita randomico una volta su 20 che quando passo da tv/sky a ps4 mi fa effetto neve e devo spegnere e riaccendere la ps4 per farla andare bene
 
Io lho venduta ieri per passare a x box one x, la pro non mi ha mai convinto fino in fondo e, non interessandomi le esclusive, ho preferito passare a x.
I problemi riscontrati con la pro ed il nostro tv sono relativi soprattutto ai riavvii che richiedevano i giochi in hdr, esempio, se passo da un gioco hdr a uno normale o vice versa, una volta su 2 si impalla e devo riavviare la play con il tastino o espellere e reinserire il disco.
Altro problema riscontrato è sempre relativo al HDR che non con tutti giochi (quelli che lo supportano) si comporta a dovere, anzi!
Certo, funzionasse sempre come va con gt sport, wow!!
Ma non è proprio così.
Relativamente all’audio non ho grossi problemi, lo uso in arc o, se il gioco merita, con l’uscita ottica, nessun problema
 
Ultima modifica:
Top