TV OLED LG 55EG920V 4K

Anche io aggiornato la tv ma non si capisce di cosa si tratta. su internet non c'è notizia se non riferita ad un firmware dove hanno aggiornato il formato HECV.
 
Ragazzi mi serve un vostro consiglio.
Mi trovo nella condizione di dover appendere al muro il mio 55eg920 perché la base del mobile dove ora appoggia si sta flettendo e il cassettone rischia di non aprirsi più ma ho un problema...avendo messo le prese di corrente proprio dietro al centro della TV, non posso installare la staffa tv originale della LG, perché fissandola sopra alla presa per prima cosa la TV sarebbe troppo in alto e secondo la presa a questo punto si vedrebbe sul muro al di sotto della TV e non è tanto estetico.
La mia domanda è: esiste una staffa compatibile tipo meliconi o altre marche per poter appendere questo TV che oltretutto come sapete non ha standard VESA compatibili avendo le viti a distanze strane 20x34x19,5?
Se sfrutto solo le due viti superiori che sono a 20cm la TV mi si reggerebbe o cadrebbe?
Datemi un consiglio vi prego...grazie!
 
Salve a tutti è successo qualcosa di strano nell'ultimo mese! Fino a fine luglio la tv riproduceva normalmente i video uhd girati con s6 edge e Yi4k tramite usb 3.0 esterno, ora invece mi dice sempre impossibile riprodurre il file!!! Cosa mai sarà capitato alla tv ??? Qualche aggiornamento che blocca la visualizzazione dei contenuti esterni in 4k ?? Voi riuscite a vederli?? Grazie!
 
Buongiorno, riprendo la discussione chiedendo se qualcuno ben informato sa se il nostro tv, verrà aggiornato all' HDR HLG,ED A Web OS 3.00...Speriamo bene ...abbandonarci al nostro destino.
 
Buongiorno, riprendo la discussione chiedendo se qualcuno ben informato sa se il nostro tv, verrà aggiornato all' HDR HLG,ED A Web OS 3.00...Speriamo bene ...abbandonarci al nostro destino.

Se ti puo' consolare io ho appena preso un B7 e francamente non vedo differenze sostanziali dal 920, in termini di Webos. Non credo che il 920 ricevera' aggiornamenti di funzionalita'.
 
Ragazzi mi serve un vostro consiglio.
Mi trovo nella condizione di dover appendere al muro il mio 55eg920 perché la base del mobile dove ora appoggia si sta flettendo e il cassettone rischia di non aprirsi più ma ho un problema...avendo messo le prese di corrente proprio dietro al centro della TV, non posso installare la staffa tv originale della ..........[CUT]

hai risolto? Vorrei appenderlo anch'io..ma usando una staffa universale con fori allungati nn va bene? Una di quelle con le 2 strisce laterali nn il braccio centrale
 
Ciao, oggi è uscito un tecnico LG a controllare il mio 920.
E' afflitto da riavvii frequenti, perdita delle impostazioni di audio e video, e ha dei pixel bruciati.
Come prima cosa ha verificare la presenza di errori nel menù segreto e, per fortuna, risultano problemi alla CPU, poi ha lanciato un video test e ha verificato la presenza dei pixel bruciati.
In pratica mi ha detto che dovrebbe cambiare tutto il televisore tranne base e alimentatore.
Gli ho chiesto se in questi casi non sia prevista la sostituzione del TV e mi ha detto che non gli risulta ma lo faceva presente...
Dice che non è la prima volta che gli capita di cambiare sia la mainboard che lo schermo.
Secondo voi, dovessero propormi la sostituzione, con cosa dovrebbero cambiarmelo ?
 
Ciao, anche io stavo impazzendo per trovare la staffa originale. Ma ho scoperto che usando la staffa Meliconi che usavo per il mio precedente TV (un Sony Bravia sempre da 55 pollici) , si attacca perfettamente con tutte e 4 le viti. Quindi problema risolto. Dovresti quindi poter fare lo stesso anche tu.
 
Dopo 3 settimane ancora il nulla, anzi sul sito LG la riparazione risulta annullata da un paio di giorni...
Ho contattato sia LG che il tecnico e entrambi mi dicono che sia la mainboard che lo schermo risultano in arrivo.
E fino a quando i componenti sono ordinabili non parte l'autorizzazione al cambio tv, a meno che i tempi non diventano troppo lunghi, ma anche qui non esiste un termine scritto. Per altri costruttori è 30 giorni...
Per chi ci è già passato quanto ha dovuto aspettare ?
A nessuno col 920 hanno proposto la sostituzione ?
 
Salve a tutti i possessori e non, del 920! (modello poco diffuso?...la mia solita sFORTUNA!!) riesumo la discussione per chiedere lumi/info su Sky Q ed il nostro TV.
Da informazioni assunte in giro per il web, noi felici possessori non possiamo godere del 4k hdr di Sky, perchè non supporta lo standard HLG, quindi vi chiedo possibili alternative soluzioni....per non considerare obsoleto un tv comprato 2 anni e 2 mesi fa' a €3.000.
 
Salve a tutti i possessori e non, del 920! (modello poco diffuso?...la mia solita sFORTUNA!!) riesumo la discussione per chiedere lumi/info su Sky Q ed il nostro TV.
Da informazioni assunte in giro per il web, noi felici possessori non possiamo godere del 4k hdr di Sky, perchè non supporta lo standard HLG, quindi vi chiedo possibili alternative so..........[CUT]

Azz...anche io ho il 920 e avevo intenzione di passare a Sky Q...credo che l'aggiornamento a HLG l'abbiano fatto per i modelli da metà 2016 in poi :(
 
Azz...anche io ho il 920 e avevo intenzione di passare a Sky Q...credo che l'aggiornamento a HLG l'abbiano fatto per i modelli da metà 2016 in poi :(

è una vergogna per quanto abbiamo speso...non penso ci siano ostacoli hardware tali da denigrarci non fare un aggiornamento almeno per l'HLG...dovremmo farci sentire da LG !
 
è una vergogna per quanto abbiamo speso...non penso ci siano ostacoli hardware tali da denigrarci non fare un aggiornamento almeno per l'HLG...dovremmo farci sentire da LG !

Sono d'accordissimo, un aggiornamento del firmware da HDR a HLG è sicuramente possibile. Anche io sono un possessore del 920 e proprio oggi dovrei aver ricevuto l'aggiornamento dello SKY Q al 4K e l'impossibilità di abilitare l'HDR mi da tanto fastidio.
Provo a fare una richiesta tramite il supporto ufficiale della LG e se avrò news le riporterò sicuramente.
 
Ultima modifica:
.........
Provo a fare una richiesta tramite il supporto ufficiale della LG e se avrò news le riporterò s..........[CUT]
Anch'io ho contattato il supporto ufficiale LG...non so se mi ha preso in giro, visto che lo aggredito dicendo che LG abbandona i clienti e che avevo speso € 3.000, ma il tipo in chat mi ha detto che stavano facendo delle verifiche tecniche e voleva sapere che marca era il decoder Sky Q. io ho risposto che non avevo fatto richiesta visto il tv non è compatibile con lo standard HDR HLG. E che li ho proprio contattati per sollecitare un aggiornamento Firmware.
A tutti noi possessori, penso che rimanga solo di contattarli in chat e per email.....sperando si diano una mossa
 
Top