Sono finalmente riuscito a provarlo anch'io nel we.
Fugati tutti i dubbi relativi al prezzo d'acquisto ho incominciato a godermelo.
Installazione a parete facile e con la stessa staffa del precedente.
Prove fatte con:
skybox+Cinema Scaler sia per visione sat che digitale terrestre da chiavina sky:
- impostazioni ISF expert di base abbassando solo LUCE OLED e LUMINOSITA'
- qualche ritocco, minimo sul Cinema Scaler (+2 luminosità, + 10 definizione), uscita 1080p
- SKY HD da discreto a molto buono, in funzione del canale e della qualità del materiale sorgente (il TV ne risente molto e non perdona)
- SKY 3D, provato poco; prime impressioni non eccelse, l'immagine mi è sembrata un pò smortina, poca profondità e naturalità, ghosting presente (ma ASSOLUTAMENTE solo un assaggio senza regolazioni...)
- Digitale terrestre, da chiavina SKY, mediocre
ingresso PC con DELL e Invidia 9600M uscita 1080p (non sono riuscito ad alzare la risoluzione, devo verificare se per colpa mia o limite della scheda video, se qualcuno mi illumina ne sarei grato...).
- provato qualche MKV a 1080p con ZoomPlayer, visione ottima, pochissimo rumore video, molto godibile
APP interna YouTube con filmati demo a 4K (sempre modalità ISF):
- qui il TV dà finalmente il meglio di se, un'anticipazione delle sue potenzialità, immagini naturali e fluide; speriamo arrivino presto contenuti all'altezza.
(Mi ha ricordato tanto quando con i primi TV a colori si guardavano le trasmissioni sperimentali della RAI con i documentari sui prati in fiore...)
In generale mi è sembrato che lo scaler interno del TV faccia un ottimo lavoro, credo anche che entrare con le sorgenti a 1080p aiuti non poco, alleggerendolo del lavoro di deinterlacing.
Non ho notato dead pixels, invece su schermate grige chiare una leggera disuniformità, assolutamente non percepibile in visione normale.
Venendo da un PANA 42 PV60 (lo sò, lo sò...) un altro mondo! l'unica cosa che devo ancora raggiungere è la morbidezza dell'immagine precedente (bella forza penserete venendo da un HD ready...

)
In sostanza, molto soddisfatto dell'acquisto; mi sarebbe piaciuto un telecomando meno plasticoso ed esteticamente all'altezza del valore del TV.
Adesso cerco di spremerlo a fondo prima di postare le prossime impressioni...