TV OLED LG 55EG920V 4K

non puoi essere più preciso riguardo al venditore?

Ho appena controllato, sembra un buon venditore, ha circa 180 feedback di vendita.
Devo ammettere però che il nostro amico CloneD ha avuto davvero fegato a rischiare oltre 2000 € su ebay...
Mi pare un venditore molto focalizzato su robetta da 30/50 euro, magari ha avuto una piccola fornitura di OLED e
l'ha data via a poco per realizzare.
E' comunque un gran bel rischio, io non avrei avuto il coraggio.

P.S. Ti consiglio di rimuovere il nick, potresti avere problemi con i mod.
Su ebay si trovano anche le inserzioni scadute, io ho fatto così...

Ultima modifica:
Ho appena controllato, sembra un buon venditore, ha circa 180 feedback di vendita.
Devo ammettere però che il nostro amico CloneD ha avuto davvero fegato a rischiare oltre 2000 € su ebay...
[CUT]

Controllati i feedback ed utilizzato PayPal, il rischio (sulla perdita diretta del bene o della valuta) è calcolato.

Piuttosto spero non siano unità ricondizionate o, peggio, con difetti del pannello (disuniformità, dead pixels, etc) che ne rendessero difficile la collocazione sul mercato con canali e prezzi standard.

E' una questione di gusti personali,io personalmente preferisco il 920 (consegnato oggi pomeriggio al mio domicilio dal venditore).
Lo preferisco sopratutto perchè mi piace indubbiamente di più "curvo", per il tipo di audio non me ne importa nulla in quanto ho acquistato assieme una sound bar mod. LAS855M (quella curva per intenderci) che segue il disegno curvo del 920, con subwoofer a parte. Design e resa audio spettacolari!!!

Il TV è arrivato con corriere, imballo perfetto ed originale.
Appena possibile lo accenderò per provarlo ma per adesso tutto OK...

Visto il prezzo pagato, per ora, non posso che dirmi pienamente soddisfatto. :cool:

Complimenti per l'acquisto!!! Io per l'indecisione non sono andato fisicamente in negozio a ritirarlo ed ora sono finiti...peccato!!!Ti hanno rilasciato una regolare fattura con l'indicazione del prodotto acquistato valido per la garanzia?

Complimenti per l'acquisto!!! Io per l'indecisione non sono andato fisicamente in negozio a ritirarlo ed ora sono finiti...peccato!!!Ti hanno rilasciato una regolare fattura con l'indicazione del prodotto acquistato valido per la garanzia?

Per la garanzia ho ricevuto copia dello scontrino.

E' una questione di gusti personali,io personalmente preferisco il 920 (consegnato oggi pomeriggio al mio domicilio dal venditore).
Lo preferisco sopratutto perchè mi piace indubbiamente di più "curvo", per il tipo di audio non me ne importa nulla in quanto ho acquistato assieme una sound bar mod. LAS855M (quella curva per intenderci) che..........[CUT]

Confermi ancora la bontá del suono della sound bar lg las855m? Non interferi
sce con gli impulsi del telecomando se posizionata davanti al tv? Anch'io sono indeciso se abbinarla al tv lg eg920v

PRESO 920 IERI (Ordinato metà Novembre) - Super bomba - 10 min per disimballare - 10 min per piazzare base - 20 min installazione - tutto funzionante - VERA BOMBA - messa barra las855m (ancora non collegata) ma non interferisce con il telecomando che, se non ho capito male, funziona a radiofrequenza, ma mi riservo di verificare meglio (Sabato e Domenica non ci sarò per nessuno).

Ultima modifica:
Confermi ancora la bontá del suono della sound bar lg las855m? Non interferi
sce con gli impulsi del telecomando se posizionata davanti al tv? Anch'io sono indeciso se abbinarla al tv lg eg920v

Non ho rilevato nessuna anomalia in merito, comunque il giorno dopo dell'istallazione della sound bar sono partito per lavoro e ritornato proprio ora.

La riproverò subito e tra qualche giorno ti sapere come va.

Salve a tutti, ho finalmente comprato questa "bestia" di televisore, che dire: superlativo! Netflix si vede bene come mai avrei immaginato, e non ho nemmeno fatto l'upgrade per avere le trasmissioni in 4k (cosa che avverrà a breve).
Invece con Sky ho notato una cosa strana: appaiono in maniera casuale delle righe bianche intermittenti in vari punti dello schermo, e se premo menu, l'immagine si rimpicciolisce nel rettangolino in alto a destra, e le righe bianche si vedono solo in quello spazio. Probabilmente dipende dal decoder a questo punto, solo che con il vecchio tv, un Panasonic VT20, non l'avevo mai notato. A qualcuno è mai successa una cosa simile?

Per il problema che lamenti su sky è un difetto di alcuni loro decoder specie i più vecchi, non riempiono tutto lo schermo e quindi vedi quelle righe bianche ai margini dello schermo, le soluzioni sono 2: o ti fai sostituire il decoder con un modello più recente, oppure sei costretto ad attivare l'overscan sul tv in modo da zoomare un po e mandare quelle righe fuori dallo schermo, probabilmente sul VT20 non le vedevi perché avevi l'overscan attivato.

Per il problema che lamenti su sky è un difetto di alcuni loro decoder specie i più vecchi, non riempiono tutto lo schermo e quindi vedi quelle righe bianche ai margini dello schermo, le soluzioni sono 2: o ti fai sostituire il decoder con un modello più recente, oppure sei costretto ad attivare l'overscan sul tv in modo da zoomare un po e mandare ..........[CUT]

Grazie per la risposta, ma le righe non le vedo in alto e in basso ma appaiono randomicamente in qualsiasi punto dello schermo. Appaiono e scompaiono subito, sono tipo "intermittenti", come dei lampi che attraversano lo schermo. Temendo che fosse un problema del pannello, ho provato a visualizzare sky in una porzione dello schermo soltanto (attivando il menù di sky) e le righe bianche si vedevano solo in quel rettangolino di schermo. Come se il decoder nel decodificare il segnale live sbagliasse qualcosa inserendovi queste righe. Non so che pensare.

Ah ok ora ho capito meglio, allora il problema puo essere il cavo HDMI che non fa un buon contatto prova a sostituirlo, altra prova da fare è testare se su quell'ingresso del tv collegandoci un altro apparecchio funziona bene. Prova anche a spostare il collegamento con il decoder su un altro ingresso HDMI del tv e vedi se hai sempre lo stesso difetto.