TV OLED LG 55EG920V 4K

Ricordati di impostare la luce oled a 40 e di disattivare il contrasto dinamico per le prime 100 ore.
Per i contenuti SD magari prova a settare il parametro RISOLUZIONE a MASSIMO, che dovrebbe servire proprio a migliorare quei segnali.
Ah ovviamente ricordati che i parametri devi impostarli per ogni sorgente che è collegata, quindi i settaggi con..........[CUT]
Solo luce oled e no contrasto dinamico?
Ci sono 1000 impostazioni...
Dopo le 100 ore?
Messa risoluzione ALTA.
Non mi sembra velocissimo webos2.

Sapete come spostare i canali del digitale?
Ad esempio vorrei spostare i tre mediaset hd su 4-5-6 sostituendo gli sd

piperprinx, hai visto qualcosa in HDR?

Ho provato il filmato della vita di pi, ma era slavatissimo. Potrebbe essere un problema di calibrazione oppure di codifica. Lo stesso problema l'ha riscontrato il recensore - mi sembra - di Forbes del 950, che invece ha detto che i filmati LG, che devo ancora provare, giravano bene. Viceversa gli LG non giravano proprio sui sammy.
Se riesco stasera cerco gli LG...

Ho provato il filmato della vita di pi, ma era slavatissimo. Potrebbe essere un problema di calibrazione oppure di codifica. Lo stesso problema l'ha riscontrato il recensore - mi sembra - di Forbes del 950, che invece ha detto che i filmati LG, che devo ancora provare, giravano bene. Viceversa gli LG non giravano proprio sui sammy.
Se riesco stase..........[CUT]

Prova questa (la più spettacolare che ho visto finora)

Curiosità....
Con segnali meno nobili, tipo sky HD o qualche mkv non proprio di riferimento, non vedete un sacco di imperfezioni?

Con 720p nessunissimo problema, anche perche' utilizzando madvr gia' di suo fa il grosso del lavoro ;)
Su SD non saprei, ho scoperto di avere un'antenna satellitare condominiale che era dietro il tv abbandonata da anni e mai collegata, e che a differenza di quella del digitale terrestre funziona, :) ma essendo segnali che non guardo mai non sono in grado di dire come si vedessero rispetto allo standard.

Con 720p nessunissimo problema, anche perche' utilizzando madvr gia' di suo fa il grosso del lavoro ;)
Su SD non saprei, ho scoperto di avere un'antenna satellitare condominiale che era dietro il tv abbandonata da anni e mai collegata, e che a differenza di quella del digitale terrestre funziona, :) ma essendo segnali che non guardo mai non sono in..........[CUT]

No no non intendevo roba scarsa come SD, intendevo proprio FILM su sky HD, trasmissioni 1080i con scarso bitrate...
Io sul pioneer ho il dettaglio a -9, su una scala da -20 a +20....

Ho provato qualche volta a 0 e le imperfezioni del segnale rendono tutto molto poco gradevole.
Non oso immaginare spararlo al max...
Capisco che sono tecnologie completamente diverse, ma mi fa curiosità la cosa...

Magari però su OLED lavora differentemente...
Hai filtri antirumore attivi?
Sarà che io tengo tutto spento....

Vabbè dai non credo di aver offeso nessuno.
Ho dato un'occhiata veloce e ho letto di un paio di utenti (uno eri tu) che non apprezzavano il risultato col truemotion attivo.
Considerando tutti questi algoritmi solo degli accrocchi inutili, sono rimasto stupito che più possessori potessero addirittura ipotizzare il reso.
Comunque buona notizia che tu abbia risolto........[CUT]

non era per polemizzare molto più semplicemente per chiare il tutto, anche perché è grazie a questo sito e i suoi utenti appassionati che ho comprato il sony hx900 (comprato 5 anni fa e che ancora oggi è sopra a tanti led) e oggi l oled. ;) :mano::cincin:

Scusate, vorrei sapere come mai nel sito Lg riguardo al modello Oled 4k 55EG920V specificano ed evidenziano nel titolo che ha nero perfetto e colori perfetti, e non specificano altrettanto del modello 930?

Vorrei capire a prescindere che uno è 4k e l'altro è full-hd, tra questi due modelli se il 920 sia effettivamente più qualitativo nella totalità delle immagini a partire dal segnale sd, poi in Hd e full hd, ed anche il nero è effettivamente maggiore nel 920 rispetto al 930?

Grazie mille

Ultima modifica:
Anche sull'EG910 riporta la stessa dicitura del'EG920 "Nero Perfetto e Colori Perfetti", hanno migliorato solo il marketing (mettendo più in evidenza i due parametri più importanti), l'EC930 ha lo stesso rapporto di contrasto dell'EG910 e dellEG920.

Ok, ma sia il 910 che il 920 (che preferisco perchè 4k) fanno parte della serie più recente a differenza del 930, possibile che il 930 ha stesso pannello elettronica del 910/920??

L'elettronica del 910 e del 930 è identica, il 910 è leggermente più luminoso con colori più saturi. Il 920 essendo 4K ha una elettronica adeguata al modello (upscaler e gestione dell'UltraHD).

No il 930 è full hd e quindi ha lo stesso pannello del 900 e del 910. Il 920 è 4k quindi ovviamente non puo montare lo stesso pannello dei modelli full hd.
Per il nero, tutti gli Oled hanno lo stesso livello di nero che è ZERO, quindi non esiste nero migliore o peggiore sugli Oled.