TV OLED LG 55EG920V 4K

Si, però ad esempio come abbiamo constatato riguardo ai pannelli ips o va, abbiamo visto come questi ultimi fanno risaltare il nero ancora di più, non si parla solo di valore, ma di Risalto del nero, ho portato solo un esempio perché vorrei capire se tecnicamente il 920 possa fare la differenza sulla visione anche se lieve
 
Ultima modifica:
Mi devo basare anche su quello che ho visto, mi spiego, ho notato (non so se sia stata solo impressione) che ad esempio il 950 mi è sembrato riproducesse immagini meno artefatte, quindi colori meno saturi e non troppo accesi, nel complesso più fedeltà rispetto al confronto con il 930..

In altri post ho sottolineato che questa tecnologia è probabilmente il futuro e mi piace poiché è evidente che ha delle qualità innegabili!!

Ma quello che mi frena oggi dall'acquisto sono diversi fattori, prima di tutto il costo alto del modello 920, poi ho dubbi riguardo alla durata, poi il display curvo (poiché mi pare che oled 55" 4k piatto non esiste niente, a meno di novità imminenti sul 55" 4k..)

Sto aspettando perché nonostante a me non dspiace il led della Sony 4k serie kd-55x85, però se uscisse un oled 4k 55" piatto ad un costo inferiore, allora diverrebbe la mia scelta finale, ma sto aspettando per vedere le prossime mosse di Lg vista la continua espansione di nuovi modelli... Chissà...
 
Ultima modifica:
Ripeto sul nero non cambia nulla, tutti gli Oled hanno nero pari a zero quindi non vi è differenza.
Il 950 è 4k il 930 è full HD, quella è la differenza.
 
Test HDR:
Riprovato live of pi, cambiando luminosità e nero HDMI l'effetto slavato è sparito, alcune scene notevoli, altre troppo "effetti speciali"
Exodus: niente di che come HDR, non fosse uscito il popup non me ne sarei accorto. Meraviglioso comunque il 4k
Cave of wonder, suggerito da Rick, non attiva HDR,, o almeno non esce il popup, forse perché codificata h264 invece che hevc come le altre due. Certo il 4k di quelle immagini è sbalorditivo.
Tutto da chiavetta, devo ancora capire se da PC è attivabile.
 
Opzioni nel menù non ne ho trovate, i primi due sono stati riconosciuti appena avviati, il terzo no, e la differenza era appunto la codifica h264 vs hevc
 
Ultima modifica:
Curiosità....
Con segnali meno nobili, tipo sky HD o qualche mkv non proprio di riferimento, non vedete un sacco di imperfezioni?

Ieri mi sono visto ritorno al futuro su infinity in hd 1080i. Non ho notato nulla. Forse sono io che non riesco a capire le imperfezioni...
Oggi proverò netflix.
 
Per farlo riconoscere da PC è necessario prima l'aggiornamento della porta HDMI alla 2.0a che dovrebbe arrivare a breve.
 
per la garanzia bisogna conservare scatola a imballaggi?Vorrei disfarmi dell'autotreno di cartone posteggiato in corridoio
 
Ieri notte incuriosito ho dato una sbirciata a Netflix, ho lanciato la prima puntata di Marco Polo per vedere la qualità e ne sono rimasto piacevolmente impressionato. 4K senza buffer e ottima qualità..ogni giorno sempre più contento del 920 ;)
 
Ieri mi sono visto ritorno al futuro su infinity in hd 1080i. Non ho notato nulla. Forse sono io che non riesco a capire le imperfezioni...
Oggi proverò netflix.

Per imperfezioni io intendo eccessiva caratterizzazione dei contorni (aumentando la risoluzione qualche tv accentua il contrasto sui contorni) ma soprattutto vedo di brutto le solarizzazioni tipiche delle trasmissioni a basso bitrate sulle scene scure.
Si vedono (purtroppo) meglio quando i colori sono settati bene, si vedono meno quando si esagera con il contrasto e l'immagine affoga i neri.

Non avendo avuto modo di ammirare un OLED in ambiente living mi chiedevo se questo si nota o meno.
Di solito più il TV è potenzialmente perfetto, più emergono i limiti del materiale video.
 
................. ma soprattutto vedo di brutto le solarizzazioni tipiche delle trasmissioni a basso bitrate sulle scene scure.
Si vedono (purtroppo) meglio quando i colori sono settati bene, si vedono meno quando si esagera ..........[CUT]

Si, ma sarebbe abbastanza normale sugli OLED ad esempio veder peggio trasmissioni che hanno basso bitrate nelle scene a basso APL.

Una risorsa per questo TV è anche il thread di AVForums (UK), dove appunto diversi possessori constatano questo.

LG 55EG920V 4K HDR OLED

(l'ho linkato dall'inizio, ma tanto vale partire dalla decima pagina o anche più).
 
Per farlo riconoscere da PC è necessario prima l'aggiornamento della porta HDMI alla 2.0a che dovrebbe arrivare a breve.

Giusto!
Nel frattempo prova Netflix. Con fibra 30 Telecom nessun buffer, solo HD parte a 480 poi in 30 sec sale a 1080 senza esitazioni.
Immagine con molto rumore, direi leggermente sotto ad un buon 720 tirato bene da madvr.
4k: qui le cose cambiano, il rumore resta, un po' meno, ma la grande sensazione di profondità è quello che distingue da un 1080 untouched tirato a dovere da madvr. Nessunissima esitazione nella riproduzione.
Ho usato preset cinema, con gamma 2.4, luminosità 52, contr 80, Oled 40 per il rodaggio ma lo alzerei, ottima risoluzione media, folto rumore alto e filtro mpeg auto.
 
Questo è il firmware dei modelli 2015, non credo c'entri il 920.

Il webOS dovrebbe essere lo stesso per tutti i TV LG, LCD e OLED compresi.
In parole povere si tratta di un aggiornamento della parte software dei TV che è indipendente dal modello o per meglio dire vale per tutti i modelli.
 
Ultima modifica:
Top