TV OLED LG 55EG920V 4K

Il grosso problema,almeno per me,è che il FHD arriva a 55"....non ci penso minimamente a perdere 10":O,quindi...quando sarà il momento andrò sul 65" anche se sarà 4K:sofico:
 
Ottimo, peccato che LG metta caratteristiche a caso nelle descrizioni sui siti disorientando gli utenti.
A questo punto il 55EG960 non ha ragione di esistere costando di piu ed offrendo di meno.

Infatti è riportato erroneamente che il 960 (e il 920) non hanno le impostazioni Experten Modus/ISF Einstellung, cosa che invece si evince esistente da tutte le review.
 
a parte che ci sono dati palesemente sbagliati come la mancanza di modalita' ISF su 960, non riesco a vedere dov'e' HDR...

HDR Darstellung (HDMI/Stream/USB)

Potrebbe comunque trattarsi di una mancanza colmabile via aggiornamento software, come già ipotizzato per il 960....
dalle porte Hdmi sembrerebbero compatibili tutti....
 
A me questo 55EG920V interessa molto anche se non capisco perché le schede dei negozi scrivono: TECNOLOGIA Full HD - RISOLUZIONE 4K Scusa l'ignoranza ma "che vol' dì?"
Detto questo è HDR 10Bit??????
 
A me questo 55EG920V interessa molto anche se non capisco perché le schede dei negozi scrivono: TECNOLOGIA Full HD - RISOLUZIONE 4K Scusa l'ignoranza ma "che vol' dì?"
Detto questo è HDR 10Bit??????

Le schede dei negozi sono sbagliete, alcuni gli Oled li descrivono addirittura come tv lcd Oled, pensa te. Il 920 è 4k non full HD.
 
Ma se il 55EF950V è la versione piatta del 55EG960V e hanno infatti lo stesso prezzo, dove si colloca il 55EG920V è cosa giustifica il prezzo che è quasi la metà? Sembra troppo bello per essere vero. Io finché non si capisce bene questa cosa non mi azzarderei a comprarlo. Se poi fossero confermate tutte le caratteristiche ecco che allora il 920 sarebbe un best buy assoluto, anche se curvo, molto più del 950.
 
Ma se il 55EF950V è la versione piatta del 55EG960V e hanno infatti lo stesso prezzo, dove si colloca il 55EG920V è cosa giustifica il prezzo che è quasi la metà? Sembra troppo bello per essere vero. Io finché non si capisce bene questa cosa non mi azzarderei a comprarlo. Se poi fossero confermate tutte le caratteristiche ecco che allora il 920 sar..........[CUT]

Stavo aspettando che il 55JS9000 calasse attorno ai 1800€ a Natale mi sarei fatto il regalo. Ma adesso che posso scegliere un OLED 4K ammetto che mi alletta e non poco. Vorrei capire se è HDR 10Bit, restiamo in attesa di news
 
Confrontando le schede dei due tv (55EG960 e 55EG920) sul sito LG Italia le uniche differenze che ci sono a favore del 960 sono l'audio Harman Kardon. Il 55EG920 invece ha una classe energetica migliore (A invece di B) e pesa ben 6 kg in meno (base esclusa).
Quindi se le schede sono esatte il 920 è davvero un best buy.
 
Dubbi espressi più' volte a Plasm-on. una giustificazione sul prezzo rispetto al 960 ed il 950 ci dovrà' pur essere!! Mi sembra un po' pochino che ci siano quasi 2000k di comparto audio!!! Io sto attendendo, se le rece sono positive lo prenderò'
 
Ma non c'è nessuna sola, il 960 ha un pannello costruito in una fabbrica di generazione precedente e quindi con un'efficienza inferiore dello stabilimento in cui si producono i nuovi pannelli del 920 e del 950. Il 960, quindi, fa parte di un lotto di produzione che ha costi superiori... Sarà così per un po' di tempo, i nuovi modelli avranno prezzi più bassi dei vecchi, almeno fino a quando la produzione non dico si stabilizzerà, ma non avrà costi così drasticamente in riduzione per le economie di scala...
 
Ricordo che all'estero è già in vendita da un mesetto, e nei forum tedeschi e inglesi non sono emerse sorprese particolari, salvo alcuni problemi di tint e vignetting che in misura più o meno marcata si è capito essere una "caratteristica" di questi pannelli. Nel forum inglese parlano di una minor incidenza del tint e di un vignetting inferiore rispetto a 950 e 960, ma per quel che vale si rientra, come per ogni tv, nella classica roulette dei pannelli.
Ricordo anche che a detta di calibratori professionisti presenti sul forum inglese e diversi affidabili recensori, i suddetti problemi non inficiano assolutamente la normale visione, essendo visibili solo in casi limite, e non andando ad influire sulla qualità superiore delle immagini sulla quale c'è unanime consenso, inarrivabile per altre tecnologie.
Detto questo imho se cercate un 55 questo è il must buy.
 
Ultima modifica:
Ma non c'è nessuna sola, il 960 ha un pannello costruito in una fabbrica di generazione precedente e quindi con un'efficienza inferiore dello stabilimento in cui si producono i nuovi pannelli del 920 e del 950. Il 960, quindi, fa parte di un lotto di produzione che ha costi superiori... Sarà così per un po' di tempo, i nuovi modelli avranno prezzi ..........[CUT]

Esatto, infatti credo che i 960 nel taglio 55" non saranno piu prodotti. Penso che la gamma degli Oled LG sarà composta da questi modelli:
55EG910 (full HD curvo)
55EG920 (4k curvo)
55EF950 (4k piatto)
65EG960 (4k curvo)
65EF950 (4k piatto)
Poi si è parlato di un 55EG940 (full HD curvo) ma credo sarà una variante del 55EG910 con base diversa.
 
Ultima modifica:
Ma non c'è nessuna sola, il 960 ha un pannello costruito in una fabbrica di generazione precedente e quindi con un'efficienza inferiore dello stabilimento in cui si producono i nuovi pannelli del 920 e del 950. Il 960, quindi, fa parte di un lotto di produzione che ha costi superiori... Sarà così per un po' di tempo, i nuovi modelli avranno prezzi ..........[CUT]

Credo che da luglio il 960 monti lo stesso pannello, tant'è che i calibratori hanno riscontrato una maggior luminosità. Ma Imo il 960 probabilmente andrà a morire sul 55, essendo un progetto precedente può essere che abbia comunque costi più alti al di là del pannello, resterà invece insieme al 950 sul 65.
Il 920 è il nuovo modello su cui Lg appoggerà la spinta commerciale sul 4k, avendo probabilmente ottimizzato i costi di produzione (ad esempio le casse HK) per poter uscire sul mercato a prezzi competitivi con i top LCD.
 
Top