TV OLED LG 55EG920V 4K

Ti dico per quello che ne so io.
All'aumentare della risoluzione, in automatico, si abbassano gli Hz, sono i limiti della scheda video. Non saprei se esista scheda che faccia meglio.
Il TV mostrerà sempre 60 Hz che è la frequenza massima.
Se si legge che i TV facciano di più, è legato a delle interpolazioni che comunque non verranno visualizzate nelle info.
 
Ti dico per quello che ne so io.
All'aumentare della risoluzione, in automatico, si abbassano gli Hz, sono i limiti della scheda video. Non saprei se esista scheda che faccia meglio.
Il TV mostrerà sempre 60 Hz che è la frequenza massima.
Se si legge che i TV facciano di più, è legato a delle interpolazioni che comunque non verranno visualizzate..........[CUT]

ma infatti....
gli hertz tanto pubblicizzati altro non sono che sotto campionamenti video interni del pannello...
i refresh in ambito video sono 24p - 25p - 30p - 50i/p - 60i/p...
Chiaramente una scheda video ha dei limiti di calcolo, se raddoppi la risoluzione perdi in refresh....
 
Buongiorno, sono un felice possessore di questo tv e da qualche giorno lo sto utilizzando anche per giocare ad alcuni giochi del pc, è collegato alla scheda grafica geforce 980 ti hybrid con un buon cavo hdmi 2.00 . Impostando dal pc la risoluzione 4K ( e giocando a Witcher 3 ) il refresh rate è di soli 45/46 hz ( in alcuni momenti anche meno ) ..........[CUT]

Ciao, sono molto interessato a questa TV e anche io lo userei parecchio per giocare da PC. Questa cosa del refresh che dici, quanto influisce sulla qualità di visione e sulla godibilità dei giochi? E, a parte quel problema, come ti ci trovi con i giochi da PC con questa tv?
Grazie!
 
ciao, ho proprio voluto collegare il mio pc a questa tv per poter giocare in 4K e vedere la differenza che c'è con il monitor che utilizzo con per il pc con risoluzione hd 1080p. Nonostante abbia la piu veloce scheda video per gaming del momento( geforce 980 ti hybrid overclocked ) con risoluzione 4K il refresh rate è troppo basso ( circa 45hz , a volte anche molto meno ) ed è fastidioso giocare, ho dovuto abbassare la risoluzione a hd 1080p per avere il refresh a 60hz , così va benissimo . Ho provato anche a giocare in 2k ( 1440 p ) ma il refresh si ferma a 30hz ( ancora meno che a 4K che è superiore ), troppo basso , se non hai due schede video potenti collegate in SLI o crossfire non riesci a giocare in 4k ma sai bene che questo non è colpa della tv. Sono molto soddisfatto di questa tv in tutti i sensi, ( a parte l'audio ma per quello utilizzo il mio buon vecchio home theatre ), se lo utilizzi anche per giocarci ai videogiochi non ne rimarrai deluso e parlo di qualsiasi videogioco anche quelli spara spara tipo fallout 4 dove non ho notato lag.. buona giornata
 
ciao, ho proprio voluto collegare il mio pc a questa tv per poter giocare in 4K e vedere la differenza che c'è con il monitor che utilizzo con per il pc con risoluzione hd 1080p. Nonostante abbia la piu veloce scheda video per gaming del momento( geforce 980 ti hybrid overclocked ) con risoluzione 4K il refresh rate è troppo basso ( circa 45hz , ..........[CUT]

Ok ottimo, grazie! Io ho una GTX 970, quindi un po' meno potente della tua, pertanto per adesso 4k la vedo difficile... ma magari un domani... ;)
 
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un'informazione sperando che ci sia qualcuno che mi possa rispondere in modo da potermi tranquillizzare.. Visto che il tv in teoria è un 4K, volevo sapere se questo tv supportà 4k 60p anche da HDMI visto che ormai non manca molto all'uscita dei lettori nativi e i film con 4K HDR 60P.. chiedo questo perchè andando a leggere le specifiche tecniche sul sito ufficiale LG c'è scritto Codec HEVC (TV/USB/Streaming) e quindi sto con il dubbio se ciò verrà supportato solo tramite HSB o anche tramite HDM visto che c'è messo TV/USB
 
Si,
essendo provvista di HDMI 2.0a non solo supporterà il 4k 60p, che già la 2.0 faceva, ma sarà compatibile con contenuti HDR tramite HDMI, e quindi tramite i futuri lettori blueray 4k
 
ah ok menomale grazie.. quindi posso stare tranquillo in quanto questo tv oltre a supportare il 4k 60p HDR tramite USB, lo supporta anche tramite HDMI giusto? Però mi chiedevo come mai da nessuna parte scrivono nelle specifiche tecniche il tipo di porta HDMI ma scrivono solo quante ne ha..
 
poi volevo chiedere anche un'altra cosa.. io ho un amplificatore surround Marantz con HDMI 1.4 e in teoria questo ampli dovrebbe anche supportare il 4k nonostante non abbia HDMI 2.0a il che mi fa pensare che arrivi così a massimo 30p.
Ora la domanda è la seguente.. casomai posso comunque fare il collegamento da lettore Blu-ray 4K con cavo 2.0a collegandolo all'ampli per poi tramite un altro cavo 2.0a collegare il tutto al tv avendo cavi retrocompatibili a 1.4 visto che l'ampli non è 2.0a?
 
No quell'ampli non fa passare i segnali 4k a 50/60 Hz ne l'HDR, quindi ti conviene connettere il blu ray 4k direttamente al tv ed usare un cavo ottico per collegare il lettore all'amplificatore in modo da avere l'audio tramite home theater.
 
Ultima modifica:
quindi questo ampli farebbe solo l'upscaling il che significa che l'impostazione 4k nell'ampli serve solo per i normali lettori Blu-ray che fanno l'upscaling per vedere i film rimasterizzati in 4k quindi non nativi?
 
Non so che fa il tuo ampli so solo che se non ha uscite HDMI 2.0 o 2.0a passano solo segnali 4k al massimo a 30Hz quindi non adatti a quello che serve a te.
 
in poche parole se collego il lettore 4k nativo tramite amplificatore per poi collegare il tutto al tv avrei sempre si una spettacolare risoluzione ma avrei un po' di perdita in quanto non è 2.0 o 2.0a e quindi l'unica soluzione sarebbe collegare il lettore direttamente al tv e l'audio prenderlo con il cavo ottico dal surround come mi hai detto prima.. e va beh.. così magari non avrei l'audio Dolby True Hd o DTS HD o DTS HD MASTER AUDIO ma fino ad un certo punto chi se ne frega.. mica per questo dettaglio posso spendere altri soldi per un nuovo amplificatore.. sarebbe un tantino assurdo.. anche perché l'ampli ha solo due anni di vita e vorrei sfruttarlo per tanti altri anni fin che dura..
 
l'amplificatore che ho supporta l'ARC ma che io sappia è pur sempre HDMI 1.4 e non 2.0 0 2.0a, mentre il 920 è 2.0a e HDR quindi mi sembra chiaro che collegando il lettore Blu-ray 4k all'ampli che è HDMI 1.4 e poi l'ampli al tv tramite HDMI in ARC non avrò il segnale a 4k 60p e perdo di risoluzione in quanto l'amplificatore che ho non supporta l'HDR no? poi non so.. io avevo pensato casomai più che altro di prendere un lettore Blu-ray 4k con due uscite HDMI per fare audio e video separato così il video è sicuro che ce l'ho per come si deve collegandolo al tv e l'audio sempre tramite HDMI con l'altra uscita o ingresso che sia
 
Top