TV OLED LG 55EG920V 4K

Ma scusate , mi permetto....dove trovate il 920 e il 950 a quei prezzi....
Io ho girato e meno di 2750 nulla....
Mi potete dare delle info magari in pvt..
Vi ringrazio moltissimo
Ciao
 
Trovo che l'audio della soundbar lg las855m sia migliore e più "pulito" se collegata alla tv eg920v con cavo ottico rispetto alla modalitá wireless che oltretutto, anche se di rado, perde colpi ... É una mia senzazione o qualcun'altro può confermarmi ciò? Magari é una questione tecnica ovvia che io ignoro ?

Io l'ho collegata direttamente con cavo ottico e va benissimo. Se non hai altro "ottico" che ti occupa l'ingresso alla tv non vedo perchè usare il wireless. Puntualizzo inoltre la grande versatilità del SUB wifi. Inizialmente lo credevo inutile, unico cavo, direttamente alla barra mi sembrava il massimo invece poi , nel mio caso per problemi estetici (è abbastanza bruttarello) l'ho collocato dietro ad una sedia in vimini totalmente nascosto ma con un'ottima diffusione del suono, ergo, viva il wifi.
 
Io riesco a controllare tutti i dispositivi (Apple TV, PS4 e lettore BR) che ho collegato alle porte HDMI della TV, tranne l'HTPC, con il Magic Remote, anche il volume dell'amplificatore riesco a gestirlo con il telecomando LG, nonostante sia collegato in ottico (non credevo fosse possibile). L'unica cosa che non posso fare è accende/spegnere l'amp..........[CUT]

Ti posso chiedere come hai settato nelle impostazioni audio il parametro "uscita audio"?
 
Ennesimo giro nei centri commerciali per acquisto definitivo a breve (lo spero, non ce la faccio più). Ho fatto una prova visiva di 20 minuti con un 910 e un 950 (identico al 920,ecco perché posto qui le mie impressioni), e devo dire che le differenze sono davvero difficili da notare, almeno per quanto mi riguarda.Ho letto molto del retico..........[CUT]

A 2500€ il 950 lo prendo io molto volentieri potresti intercedere per me per favore io ti girerei all'istante l'intera cifra
 
Mi confermate che anche a voi l'ultimo aggiornamento dell'app di infinity fa partire ancora il salvaschermo dopo 15 min circa?
Per evitare basta andare su un canale mediaset,usare mhp tivu' on?
Grazie
 
Ennesimo giro nei centri commerciali per acquisto definitivo a breve (lo spero, non ce la faccio più😌). Ho fatto una prova visiva di 20 minuti con un 910 e un 950 (identico al 920,ecco perché posto qui le mie impressioni), e devo dire che le differenze sono davvero difficili da notare, almeno per quanto mi riguarda.Ho letto molto del retico..........[CUT]

Ciao sono interessato anch'io all'oled 55eg920v a 2400€. Puoi dirmi dove posso prenderlo? Scrivimi pure in privato. Grazie mille!
 
Li trovi nell'elenco ovviamente se hai l'abbonamento adatto.

sasso57 ha detto:
20-02-2016 09:36
Poichè lei è un senior di questo forum le chiedo Cortesemente un consiglio, come ho scritto vorrei approfittare di un offerta che scade a giorni che mi consente di acquistare il 55EG920v a 2.550 euro ma ho letto dell'uscita dei nuovi modelli LG 2016 ed in particolare per il mio budget forse potrei ambire alla serie C6 e B6 che dovrebbero uscire dopo l'estate.
Pensate che la differenza ( tecnologica: supporto a HDR e la Smart TV basata su webOS 3.0) tra l'EG ed i nuovi modelli siano tali da aspettare tutto questo tempo?
Secondo voi la gamma più economica (per modo di dire) cioè B6 e C6 avranno pannelli nativi a 10-bit, con elaborazione a 10-bit, la HDR Pro, con il supporto agli standard HDR-10 e anche Dolby Vision?
Io non sono un esperto quindi chiedo consiglio a voi, perché potrei anche accettare di restare con il mio vecchissimo tv fino ad allora e spendere qualcosina in più ma non so se veramente ne vale la pena.
Grazie per la collaborazione
 
Sicuramente i nuovi Oled saranno migliori di quelli attuali. Tutti i modelli 2016 monteranno pannelli 10 bit, ed è confermato che le serie B6 e C6 avranno il supporto Dolby Vision. Sicuramente la serie B non avrà il 3D.
Discorso sui prezzi e disponibilità è impossibile da fare visto che nemmeno ancora in USA sono state date precise dell'uscita.
Se i tempi rispecchiano più o meno quelli delle altre serie, non credo che vedremo questi modelli prima di natale da noi.
Sul fatto se aspettare o meno dipende dalle tue esigenze, ovviamente i tv nuovi offrono caratteristiche che i modelli attuali non hanno, se hai fretta a questo punto ti conviene prendere il modello 910 che è full HD ma costa sensibilmente meno e rivenderlo tra un anno, così da comprare un nuovo modello 4k completo di tutte le caratteristiche, sicuramente in proporzione perderà meno valore di un 920 che è 4k e verrà surclassato da questi nuovi modelli.
 
Ultima modifica:
Sinceramente mi viene difficile credere che il 920 verrà surclassato, non è successo tra il 920 ed il 910... Ho anche letto da qualche parte che i nuovi 2016 saranno più luminosi ma sostanzialmente il pannello non sarebbe molto diverso, un po' come l'ultima serie plasma panasonic vt e zt: difficile notare differenze almeno in una normale visione notturna...
Io, oggi come oggi, mi prenderei il 920 a 2400 e me ne sarei in pace per qualche buon annetto con un 4k in casa... Solo il mio parere naturalmente...
 
Beh gia il fatto che la nuova gamma abbia sia compatibile Dolby Vision ed abbia una luminosità maggiore (che lo rende maggiormente adatto all'HDR) sono plus che tendono a svalutare la serie precedente. Cosa che sicuramente non avverrà per il modello 910 che resterà immutato anche nel 2016.
 
Salve a tutti, ho notato un problema sulle slow motion di sky durante le partite, ossia, sky per alcune partite mette delle telecamere particolari che gli permettono dei replay fantastici con dei particolari incredibili sull'azione di gioco, poi per uno come me che ama il calcio sono ancora più spettacolari. Purtroppo il mio gioiellino quando ci sono questi replay detti "SLOW MOTION", fa i capricci, ossia nelle parti più scure evidenzia dei puntini chiari, creando un effetto strano. A qualcuno di voi succede la stessa cosa, e come si potrebbe eliminare?
 
Sky comunque è una vergogna, trasmette immagini "HD" con una compressione indegna. Ieri ho visto il canale SKY Oscar HD, "Non è un paese per vecchi", e sulle scene di buio si vedevano distintamente zone quadrettose di pixel che si scurivano o si schiarivano. Ho provato a vedere in streaming un divx casalingo risalente al 2003 con metà della risoluzione, se non meno, e si vedeva MEGLIO. Poi sull'On Demand peggio me sento. Con Netflix sembra invece che già l'HD sia in 4K a confronto! Non sapete qualche parametro da ritoccare per sopperire alla penosità di Sky "HD"?
 
Io disdirei Sky...con quello che costa. Senza contare la pubblicità che ormai è nauseante!!.

Mo non esageriamo, io mi sono sempre trovato bene con sky, e attendo freneticamente il nuovo decoder SKYQ, comunque penso che per il problema che ho scritto, sia qualche settaggio, ma possibile che a nessuno di voi sia capitato?, ripeto durante le partite la slow motion vi crea problemi di visione sui colori scuri?
 
Purtroppo il mio gioiellino quando ci sono questi replay detti "SLOW MOTION", fa i capricci, ossia nelle parti più scure evidenzia dei puntini chiari, creando un effetto strano.

Penso che i capricci glieli fai fare tu con i valori o del contrasto dinamico o della definizione, cerca una via di mezzo idonea.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sono un felice possessore di questo tv e da qualche giorno lo sto utilizzando anche per giocare ad alcuni giochi del pc, è collegato alla scheda grafica geforce 980 ti hybrid con un buon cavo hdmi 2.00 . Impostando dal pc la risoluzione 4K ( e giocando a Witcher 3 ) il refresh rate è di soli 45/46 hz ( in alcuni momenti anche meno ) per cui ho provato ad abbassarla a 2K ( 1440 p ) e il refresh rate è passato addirittura a 30 hz fissi , ora sto giocando alla risoluzione HD ( 1080 p ) e ho sempre 60 hz fissi , questa tv dovrebbe arrivare a 100 hz o mi sbaglio? perchè a 2k ho soli 30 hz e in HD non vado oltre i 60 hz? qualcuno me lo può spiegare? devo cambiare qualche settaggio? ( nei settaggi dei giochi non ho messo il tetto al refresh ) L'ingresso hdmi che arriva dalla scheda grafica l'ho impostato come pc sulla tv.. grazie buona giornata
 
Top