• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 55EC930V

Ciao Civi/Merluz
prima di postare il mio pensiero su questa tv volevo chiederti dove la hai acquistata a quel prezzo. 1400 è un OTTIMO prezzo...
 
Ciao Civi/Merluz
prima di postare il mio pensiero su questa tv volevo chiederti dove la hai acquistata a quel prezzo. 1400 è un OTTIMO prezzo...

da stockisti, ma avevo un buono sconto paypal da usare che mi ha fatto risparmiare ulteriormente sul già ottimo prezzo.

a te è arrivata quindi? come ti trovi?
 
ma credi che con il 4k tipo il 950 migliorerebbe la situazione? Ovvio si parla di 1000 euro in più...che sono tanti

non posso parlare per certezze perché oled 4k non ho ancora avuto modo di usarne.
però a logica avere un pannello di dimensioni uguali (diciamo 55") che però ha densità dei pixel olle quadrupla perché è 4k, sicuramente mitiga molto il discorso griglia visibile sui bianchi.

Dalla tua recensione si capisce bene che usavi il tv in un modo che con questo Oled non rende bene, l'esempio su tutti è lasciare luce Oled su valori alti e un po di luce al buio perche seno' ti da fastidio agli occhi, ma se tieni Luce Oled a 30 e come preimpostazione Cinema non dovresti avere niente di questi problemi.
Sugli scatti , Dejudder e q..........[CUT]

è che il salone dove tengo il tv non è quasi mai, a parte la notte, completamente al buio.
e per mia abitudine ho sempre utilizzato le tv in ambienti almeno un po' illuminati. ora ho l'illuminazione lampadine led rgb philips e grazie al dimmeraggio posso gestirmi la luminosità ambientale come meglio mi aggrada.

farò delle prove, ma già con luce Oled a 50 mi sembra di guardare la tv con gli occhiali da sole indosso!!

Per me hai fatto un ottimo acquisto, il migliore che tu potessi fare. Comincia a guardarti qualche bluray, abbassa la luce OLED, metti i setting di Carlo46 e spegni tutte le luci nella stanza. Vedrai come in un attimo ti passa la voglia di ritornare ad un LCD.

penso anche io che a livello di spesa/resa ora come ora non potevo comprare nulla di meglio.
probabilmente la mia abitudine all'alta luminosità degli LCD mi sta un po' pesando in queste fase iniziali di convivenza con gli Oled.
 
metto alcune foto del posizionamento finale della tv:


Oled%201%20thumb.jpg


Oled%202%20thumb.jpg


la luminosità diurna della stanza è più o meno quella che si vede in foto.
le finestre sono semi-aperte (c'è solo lo sportello delle persiane aperto).
chiudendo del tutto le finestre posso abbassarla molto, ma di solitamente uso la tv più la sera, quindi non mi sono posto il problelma, visto che la sala sempre al buio anche di giorno metti tristezza :D

una domanda.
come si fa a vedere le ore di utilizzo del tv?
vedo che spesso molti indicano con precisione le ore trascorse di utilizzo. c'è un menù che mostra questa informazione?

grazie.


p.s.
di seguito i link per le versioni più grandi delle immagini, se a qualcuno interessa:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Hardvario/Oled 1 full.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Hardvario/Oled 2 full.jpg
 
metto alcune foto del posizionamento finale della tv:


https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Hardvario/Oled 1 thumb.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Hardvario/Oled 2 thumb.jpg

la luminosità diurna della stanza è più o meno quella che si vede in foto.
le finestre sono semi-aperte (c'è solo lo spo..........[CUT]

Qua trovi i passi per accedere al Menù di Servizio http://www.avmagazine.it/forum/140-...271877-tv-oled-55eg910v?p=4483345#post4483345
 
Ciao, sono anche io tra quelli che sta decidendo tra il 910 e il 930... a fine settimana il responso, e poi a manetta con tutti i tipi di test. Il mio ambiente è molto molto buio (riproduzione sala home theatre).

Per ora posso dire che a vederli fisicamente dal vivo al centro commerciale, il 930 esteticamente mi piace di più (al di là del pannelo posteriore nero o bianco che a me non fa differenza, avendo una sala attrezzata solo per l'HT), insieme anche a tutte le altre caratteriche (velocità processore a parte).

Il dubbio che mi sorge dopo aver anche approfondito da tutti post letti... è che, anche se mi piace di più il 930, forse sarebbe meglio prendere il 910 per una ragione: la percentuale di avere un tv con minor micro problemi possibili (vedi macchie colore, pixel failure, ecc...).
Il 910 mi "garantirebbe" una più alta percentuale di avere un buon pannello - ma vedi te se uno deve ragionare in questi modi :) - però verosimilmente, al di là di tutte le differenze tra i due, credo (dal mio punto di vista) sia tutto secondario rispetto all'avere alla fine quello con il miglior pannello. Già prendendo il 930 (dagli stock..ti) in teoria rischio di entrare in possesso di un pannello più vecchio, anche se in teoria dovrebbero averne solo di ultima costruzione... chissà... mi sembra cmq di capire che aldilà della scelta tra i due TV, mi sembra tutta una questione di fondoschiena...
 
Io vengo da un plasma Panasonic hd ready da 1024x768 quindi molti dei "problemi" di Civi/merluz non li soffro. pur essendo un 42",quindi più piccolo del 55 oled, vedevo chiaramente il "reticolato" dei pixel (sui 700.000 contro i 2k dei fullHd).
Quindi contrasto,luminosita è pixel per me sono ok. I miei occhi inoltre non sono stati contagiati dalla temperatura colore solita nei tv lcd: sono (giustamente) abituato al bianco tendente al caldo e non azzurro.
E' Vero: questo oled non abbronza con luminosità da solarium ma NON nasce per farlo dato che ( e anche qui entra in gioco " l'influenza" data dalle tv LCD) la sua posizione corretta è in ambiente buio o parzialmente buio.
Ovviamente questo NON è il televisore perfetto: la gestione del movimento è. a mio avviso, migliorabile ed effettivamente i grigi prossimi al nero tendono il fianco a qualche critica.Da amante del plasma però,posso dire con assoluta certezza che questo è il miglior televisore a 2k disponibile oggi e probabilmente anche il migliore mai prodotto anche confrontandolo con i plasma top del passato. Possiamo dire che la tecnologia oled è ancora "giovane" , possiamo dire che è caro ( ricordate quanto costava il kuro 50" di listino??!!) possiamo dire tutto quello che vogliamo ma presente e futuro appartengono a questa tecnologia che,se è vero com'è vero che può migliorare, darà grandissime soddisfazioni a tutti.
 
Ultima modifica:

ti ringrazio!

Ciao, sono anche io tra quelli che sta decidendo tra il 910 e il 930... a fine settimana il responso, e poi a manetta con tutti i tipi di test. Il mio ambiente è molto molto buio (riproduzione sala home theatre).

Per ora posso dire che a vederli fisicamente dal vivo al centro commerciale, il 930 esteticamente mi piace di più (al di là del pannelo..........[CUT]

Ciao, non vorrei dire una cavolata, ma a quanto ho letto anche in questi topic i 930V di più recente produzione, diciamo quelli che si trovano da quando anche il 910V è in vendita, dovrebbero montare gli stessi identici pannelli fabbricati per il 910V.
non a caso è sparito il problema dei segni di avvallamento visibili a tv spento al centro del pannello dove ci sono le viti di fissaggio (leggevo che i primi 930V in pratica avevano tutti questa caratteristca, poi risolta da quelli prodotti sucessivamente con nuovi pannelli).

Quindi credo che, a parte differenze di elettronica, ormai i pannelli del 930V e 910V dovrebbero esser sostanzialmente identici, e quindi convidere eventuali problemi/difetti e "rischi" di trovarsi con pixel bloccati e cose analoghe.

Parlando del mio 930V, ieri mi sono accorto che i due famigerati pixel che pensavo non funzionare del tutto, in realtà vanno bene con tutti i colori tranne che col bianco e il grigio, dove evidentemente non riescono a spegnersi o virare sul colore che devono visualizzare. Quindi diciamo che sono semi-morti. Per fortuna sul nero funziona bene e si spengono.
 
Grazie per la risposta Merluz. Per ora rimango come scelta allora sul 930.
Domanda stupida: quali tra i due ha il pannello più resistente alle sollecitazioni? Dovendo fare un'operazione delicata di trasporto in posizione verticale giù per la scala a chiocciola, adottando la massima delicatezza possibile, mi sembrava, vedendo di profilo i due tv che il 910 fosse più "compatto" (la carcassa posteriore inglobava interamente il pannello) nel senso meno soggetto a oscillazioni (flessioni) del pannello, o mi sbaglio?
Chi di voi lo possiede mi farebbe un test tipo squotimento delle lenzuola... :D
 
Ultima modifica:
@merluz

Riguardo il bianco bianco, avevo una impressione simile al momento di acquistare il mio ES8000 se comparato al plasma Samsung equivalente.

Il pannello plasma di quel modello e quella epoca non era in grado di dare qualcosa di meglio di un grigio chiaro.

All'epoca ho preferito il bianco e la luminosità anche perchè di solito difficilmente vedo il TV al buio completo.
 
scusate io ho la versione software 5.00.55 installata, ce ne sono di più nuove? cercando gli aggiornamenti mi dice che non ce ne sono.

webOS è alla versione 1.4.0-2515
 
grazie molte, avevo visto su un altro topic un utente che diceva di avere una versione del firmware più nuova (ma un webOS più vecchio).

Quella è una versione beta uscita tempo con una numerazione maggiore ma di fatto è una release precedente all'ultimo firmware. Il mio consiglio è di aspettare sempre gli aggiornamenti ufficiali e farli direttamente con la TV collegata ad internet.
 
Ciao a tutti,

è un po' che non frequento questa discussione, letto un po' di pagine indietro ma ... molto lungo ! :-) ... mi rifarò con calma ! ...

Provo a chiedere quanto segue :

Ho problemi nel pass through dei segnali DTS. Ovvero utilizzando plex ed abilitando DTS nel client sul tv (sapevo DTS era supportato), non si sente niente ! Ok invece per segnali AC3. Naturalmente quando dico che non sento niente intendo che il TV è collegato in HDMI ARC con sintoampli che supporta il DTS. Qualcuno ha provato o è riuscito ad ascoltare film con traccia in DTS senza transcodifica audio ? GRAZIE
 
Top