• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 55EC930V

Ciao a tutti, una domanda per il trasporto...
A parte la verifica che devo fare sulle dimensioni per poter portare giù in taverna il 910, per portarlo di sotto scendo attraverso una scala a chiocciola discretamente larga, solo che dovrei trasportare il TV portandolo in posizione verticale... è incrociando le dita.
Ci sono controindicazioni nel capovolgere e trasportare per un breve seppur critico tratto il TV in verticale?
Magari lasciarlo poi a riposo qualche tempo in posizione stabile dopo il trasporto per qualche tot tempo?

@Civi: se paghi con paypal in 48/72 ore hai la tv a casa. questo non è un periodo particolarmente "movimentato" quindi è molto rapido.

ok grazie mille per l'importante informazione, spero a sto punto che abbiano "risolto" con i modelli più nuovi e che, al momento, gli esemplari a magazzino siano di quelli nuovi e non più vecchi...

riguardo al discorso dell'ingiallimento immagine, non si tratta di tinta gialla sui bordi, ma del fatto che guardando il pannello laterlame..........[CUT]

Di questo confronto di rtings se n'è parlato già anche in passato e lascia il tempo che trova. A giudicare dalla foto le 2 TV sembrano settate in maniera completamente diversa, per dire: il 910 su una tonalità molto più fredda, mentre il 930 su caldo. Da possessore dico che non c'è nessuna variazione verso il giallo spostando l'angolo di visione, è l'unica recensione sul web che ne parla. In ultimo a giudicare dalla loro calibrazione (vi sconsiglio di provarla) non mi sembra un sito su cui fare molto affidamento.

Aggiungo che, facendo un raffronto tra il mio 930 ed un video su YouTube del 910, i tempi di risposta della parte smart del 910 sono pressoché identici a quelli del 930. Quindi direi a chi preferisce il 930, di prenderlo senza farsi troppi problemi.

Ultima modifica:
Di questo confronto di rtings se n'è parlato già anche in passato e lascia il tempo che trova. A giudicare dalla foto le 2 TV sembrano settate in maniera completamente diversa, per dire: il 910 su una tonalità molto più fredda, mentre il 930 su caldo. Da possessore dico che non c'è nessuna variazione verso il giallo spostando l'angolo di visione, è..........[CUT]

per non parlare del fatto che dalla foto i due TV non sono alla stessa angolazione.

Aggiungo alle differenze già segnalate che il 930 ha gli altoparlanti da 40W con il Virtual Surround Plus, che vengono dimezzati alla potenza di 20W sul fratellino minore; inoltre il 930 ha la cornice metallica ad avvolgere i bordi del tv, mentre il 910 ha semplicemente i margini frontali dipinti in argento. L'unico aspetto in cui il 930 cede leggermente al nuovo che avanza, a mio avviso, è il processore.
Ho comprato sul noto sito stock summenzionato il 930, ordinato un paio di giorni prima di Natale. A San Silvestro mi è arrivato un esemplare prodotto proprio nel dicembre 2015, senza fossette o difetti di visione quando lo si osserva non dal cono ottico ideale. Sono un perfezionista e, anche guardandolo da posizioni assurde, i colori non virano di una virgola, tranquillo.
All'epoca il 930 si portava via con 1484 euro, grazie all'offerta Paypal, mentre il 910 costava quasi 200 euro in più. A parità di prezzo, riprenderei comunque il 930 ;)

Ultima modifica:
Io trovo molto strano che il 930 continui ad essere prodotto! Che senso ha? A sto punto aggiornate pure la cpu (e chissa che non lo abbiano veramente fatto!!)

Io trovo veramente strano che il 930 sia "migliore" del 910... cioè che cavolo... LG fa un modello (tra i primi oled) lo mette sul mercato, poi esce una nuova versione (la 910) e per forza di cose devono aver migliorato qualcosa rispetto al precedente... Non voglio credere che per mettere un processore di quel quid più veloce (che cmq ad alcuni non sembra) abbiano risparmiato completamente su tutti gli altri componenti del tv (materiale costruttivo, dettagli cornice, supporto - staffaggio).
Insomma a breve dovrò prendere uno tra i due modelli che in pratica costano lo stesso... che faccio lancio la monetina?
Oppure mi devo affidare alla sorte nello sperare di beccare tra i due modelli quello che abbia meno difetti di fabbricazione (tra le varie microversioni).
Il mio utilizzo è 60% bluray, 25% dvd/serie TV, 14% PS3 e PS4, 1% Digitale terrestre.

910 o 930?! bhooo

Ultima modifica:
Con il 910 hanno voluto renderlo più da "fascia economica" e ridurre i costi togliendo qualche feature tipo 1 HDMI l'uscita per le cuffie, l'audio HK etc.

Credo sia casse Harman Kardon...

bhè hanno risposto già no? Uno ha delle cose (processore più veloce) l'altro no (ha altro scritto prima, vedi anche HK)... de gustibus.
Come si dice dalle mie parti: sono fratelli cugini.

se,come penso,viene usata come TV ( ;) ) la scelta è ininfluente ai fini della visione. ti piace il 910? prendilo.preferisci il 930? vai deciso.
godrai comunque.
io ad esempio ho scelto il "vecchio" 930...

se,come penso,viene usata come TV ( ;) ) la scelta è ininfluente ai fini della visione. ti piace il 910? prendilo.preferisci il 930? vai deciso.
godrai comunque.
io ad esempio ho scelto il "vecchio" 930...

Sono molto simili a quanto pare. Quando dovevo ordinare io c'era il 930 che presentava ancora le fossette sullo schermo e il 910 era appena uscito. Si diceva quindi di processore e WebOS nuovo. Oltre ad uno schermo perfettamente liscio.
Poi ovviamente conta anche il lato estetico... e personalmente trovo il 910 nettamente più bello! Da amante delle line più secche e squadrate non avevo dubbi!! ;)
Guardandoli frontalmente non c'è paragone! :D

ordinato anche il 930 alla fine, stesso shop di alelamore :)
esteticamente mi piace molto più del 910, soprattutto la base, ma il punto focale che mi ha di fatto obbligato a scegliere il 930 e non il 910 è che il retro completamente bianco del secondo non posso vederlo nemmeno da lontano...

il 910 l'ho comprato a novembre assieme ad un amico, l'ho aiutato a montarlo (in pratica l'ho montato io da solo :asd: ) e quindi ho potuto vedere/toccare con mano tutta la tv. trattandosi di una persona che vedo abbastanza di sovente, diciamo che mi sono "abituato" ad usare questa tv e ho potuto valutarla bene, sia funzionalemente che materialmente.
a livello costruttivo è a mio parere buono, nel senso che non c'è nulla che non va... la cornice/bordo del sottilissimo pannello è fatta benissimo, sembra metallo, la plastica è presente nella parte bassa dove c'è l'elettronica.
la base è molto squadrata, a me personalmente non piace la forma che ha, in generale sono più per le tv a pivot centrale, e con basi più strette possibili (vedere le tv sony 2016 per esempio).
non penso che a livello costruttivo si possa dire che il 910 è un tv "cheap", rispetto ad altri di prezzo simile, quando mi arriva il 930 potrò fare un raffronto, ma non credo sarà su un livello molto diverso ecco, l'ho cmq visto esposto tempo fa in negozio...
la cosa che mi preoccupa di più è la reattività dei menu di sistema (non smart tv), ossia quelli per le regolazioni e settaggi... sul 910 già mi sembravano fin troppo lenti per mio gusto, ma non aveva ancora ricevuto l'update al nuovo webOs. spero che non siano ulteriormente peggiori sul 930.

contando poi che il 930 andrà posizionato su mobile legno scuro/simil antico e con tutte elettroniche attorno completamente nere (sintoampli, consoles, htpc etc) non potevo proprio puntare invece su un tv completamente bianco sul retro.
i dispositivi bianchi non li sopporto proprio, li vedo bene per chi ha anche il mobilio bianco (che io personalmente non sopporterei).

spero mi arrivi entro venerdì.

Giusto per chiudere il cerchio delle differenze, il 930 ha 2 telecomandi 1 normale e 1 Smart, il 910 ne ha 1 che ingloba i 2 del 930.