• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 55EC930V

Saluti a tutti!
Scusate se mi intrometto, ma vedo che il titolo della discussione corrisponde alla TV che vorrei acquistare e che in firma di alcuni di voi compare la PS4, vorrei sapere come si comporta la LG 55EC930V a livello di fluidità e tempi di risposta (input lag) durante il gioco.
Grazie

Saluti a tutti!
Scusate se mi intrometto, ma vedo che il titolo della discussione corrisponde alla TV che vorrei acquistare e che in firma di alcuni di voi compare la PS4, vorrei sapere come si comporta la LG 55EC930V a livello di fluidità e tempi di risposta (input lag) durante il gioco.
Grazie

Si comporta bene!

vorrei sapere come si comporta la LG 55EC930V a livello di fluidità e tempi di risposta (input lag)...

39.1 ms (leo bodnar test...) in modalità PC (ho amici gamer "seri" che giocano perfettamente con tv da 44ms...).
Problemi di fluidità non ne sono mai esistiti su nessun tv, se mai può essere il gioco che non va fluido (a prescindere dal tv...).

Ultima modifica:
Ragazzi, l'OLED mi ha fregato. Si sono stampate le bande nere sopra e sotto su qualsiasi immagine. Come mi devo comportare? Ha due mesi di vita. Sono mooolto leggere e probabilmente le noto solo io, ma ci sono. Consigli?

nel mio si stampano leggermente quando vedo per molto tempo film con bande nere, ma al primo spegnimento dopo 4 ore fa la pulizia e spariscono

Ma le bande nere, in questo caso parliamo di bande nere, non dovrebbero sparire dopo qualche minuto di visione con un canale full screen?. ( indipendentemente dal lavaggio notturno ).

a me rimangono per un po e dopo la pulizia scompare tutto....
ripropongo un quesito fatto in discussione ufficiale nessuno mi può dare una mano:

tv ritirato dal tecnico ieri dove anche lui notava la banda verticale al centro del tv, chiaramente facendogli notare che si vedeva maggiormente in determinate situazioni(partite di calcio, schermate son sfondi tendenti al grigio, ecc....) Oggi mi richiama e mi dice che in negozio da lui con le fonti che ha messo su lui non si nota il problema, e dice che possono essere i miei cavi hdmi. Peccato che mi si veda con xbox,sky e lettore bluray Ma sta cosa è possibile? Può dipendere dalla fonte o dai cavi che ho io a casa? Domani mi ha detto che devo portare da lui ( a 50 km di distanza..) il decoder sky col mio cavo per provare...a me puzza sta cosa

Scusate, secondo voi il 930 nuovo online a 1450 euro ci sta?
Sapete se sugli ultimi modelli hanno sistemato le fossette al centro pannello?
Questa è l'unica pecca che mi fa desistere.
Per il resto lo preferisco al 910.
Grazie.

Ho visto di recente un 930 in un cc, non mi è sembrato presentasse quella particolarità antiestetica che invece era visibile sui modelli 2014, da un certa data di produzione in poi hanno sistemato quell'aspetto, alcuni utenti possessori lo confermano pagine addietro.

Ultima modifica:
a me rimangono per un po e dopo la pulizia scompare tutto....
ripropongo un quesito fatto in discussione ufficiale nessuno mi può dare una mano:

tv ritirato dal tecnico ieri dove anche lui notava la banda verticale al centro del tv, chiaramente facendogli notare che si vedeva maggiormente in determinate situazioni(partite di calcio, schermate son..........[CUT]

I cavi non c'entrano nulla garantito al 1000%

allora mi dici che è inutile che io vada al suo negozio con i miei cavi e il mio decoder, il problema della banda rimane perché c'è un problema di non uniformità di pannello!! Lui ha riscontrato a casa mia il problema e adesso mi dice che non lo vede più....bah

allora mi dici che è inutile che io vada al suo negozio con i miei cavi e il mio decoder, il problema della banda rimane perché c'è un problema di non uniformità di pannello!! Lui ha riscontrato a casa mia il problema e adesso mi dice che non lo vede più....bah

Magari trasportandolo qualcosa si è mosso nel tv ed ha sistemato il difetto, di certo i cavi non c'entrano nulla, se hai una banda più scura (o più chiara) sullo schermo è un problema del pannello non dei collegamenti esterni al tv.

ma poi parliamo di tre fonti diverse, con tre cavi diversi ed un problema appurato dal tecnico....hai voglia poi a dire che erano i tuoi cavi!
Mi sorprende anche che un tecnico in buona fede possa suggerire un'ipotesi simile visto l'accaduto, sarò malfidente io...

ma adesso cosa mi consigliate di fare quando mi riporterà a casa il TV e il problema sarà ancora presente? Io richiamo LG e mi devono mandare un altro tecnico...

Direi di si, se il problema è ancora presente.

Dovrei acquistare una soundbar e leggendo qui in giro ho visto che un sacco di gente esperta ha avuto diversi casini con vari modelli...essendo io tutt'altro che esperto, qualcuno sa indicarmi dei modelli o comunque le specifiche che una soundbar dovrebbe avere per funzionare bene con questo tv? L'obiettivo sarebbe quello di poter usare un solo telecomando per tv e volume gestito dalla soundbar (non ho neppure idea di quali siano i collegamenti che lo consentono tra ottico, hdmi, ecc.), al momento al tv sono collegate due console e un pc tutti in hdmi, in futuro probabilmente si aggiungerà un'altra console in hdmi.
Non ho bisogno di una potenza da far tremare i muri, né di cose raffinatissime perché il budget è discretamente risicato.
Grazie in anticipo!
Consigli?