• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 55EC930V

Come evito che appaia la schermata nera con il nome dell'app dopo 3 minuti di inattività? Appare su Infinity mentre guardo i film! Meglio evitare l'app mi sa...

PS: ragazzi la connessione continua a far pena. Non so che pesci pigliare. Prima non riusciva a mandare in SD il Signore degli Anelli. Lo Speedtest segnalava 0,2 Mbps al posto di 50... ma che problemi ha!

Ora ho cambiato di nuovo il canale al router ed è salita a 10 Mbps... Ma io vorrei usufruire dei miei 50.
 
Ultima modifica:
Come evito che appaia la schermata nera con il nome dell'app dopo 3 minuti di inattività? Appare su Infinity mentre guardo i film! Meglio evitare l'app mi sa...

PS: ragazzi la connessione continua a far pena. Non so che pesci pigliare. Prima non riusciva a mandare in SD il Signore degli Anelli. Lo Speedtest segnalava 0,2 Mbps al posto di 50... ma ..........[CUT]

Usa il canale 899 per Infinity invece dell'app. Per la connessione ci sono troppe variabili, fai delle prove usando un altro router, prova a collegarla col cavo e comunque quello speedtest non è molto attendibile. Meglio se apri YouTube e vedi se i video vanno a 720p e Netflix a 1080p.
 
Sì, i video non andavano manco in 360p. Fari delle prove con un altro router, ma saranno solo prove perché con la mia VDSL non posso cambiarlo, e ripeto che tutti gli altri dispositivi della casa funzionano alla perfezione, da distanze mooolto più grandi.
 
Ragazzi scusate una domanda per voi possessori di questa tv lgec930v mi consigliate dio aspettare o prenderlo questo modello visto che il gemello nuova gamma troppe falle riscontrate da utenti che l'hano preso grazie
 
Una domanda, non vi sembra che con i settaggi consigliati, Caldo 2, dia dominanti troppo calde?
 
Ultima modifica:
Una domanda, non vi sembra che con i settaggi consigliati, Caldo 2, dia dominanti troppo calde?

No da l'esatto valore del bianco come temperatura, il problema è che con gli lcd tutti si sono abituati a vedere immagini scalibrate tendente all'azzurro quindi quel settaggio ti sembra giallognolo ma in realtà è quello l'esatto valore che il tv deve avere.
 
Ragazzi, buonasera.

Ordinato ieri questo TV.

Sto facendo in modo che sia tutto pronto per il suo arrivo, così da averlo operativo il prima possibile.

Una domanda: la porta LAN che monta è GigaBit o 10/100?

Nelle specifiche non trovo altro che LAN.

Grazie in anticipo.
 
arrivato oggi

purtroppo pannello difforme

preso dagli stockisti, come posso agire per la sostituzione? o il reso?

vi dico in foto è molto piu evidente che dal vivo, ma sapete com'è anche se nn lo vedi sai che sta là.

Ora non so se chiedere un reso oppure la sostituzione, non vorrei che con i tempi la sostituzione non me la fanno eppoi non posso chiedere piu il reso

provo a fare l 'aggiornamento è vedo se migliora?


Cinema luce oled 45
0WPKyWZN8XqZfA10V3wk4i-TUu2EXc7DlskAI-6x0Iwgftpqbn-lHxEx_q0Evou6hnuE-g=w1920-h1080-rw-no


GggeMyG8CgEt0oMAMp1b2Lj6cT8ROkvrhVOdpP2N4-DQr82SOxKolsp8udncJwWN_ShqNw=w1920-h1080-rw-no


BheAePFtBktWs8ZhyxoN7xqn0FsQNYHpBLtwSzgsKVNL1xU58X  OIhSjwJbNs8gtyomAmuw=w1920-h1080-rw-no


 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare questa tv dagli stock come la persona precedente cha ha questo problema.
Il mio full led dopo 4 anni presenta delle macchie scure visibiki durante le partite. Oggi viene il tecnico ma so gia la risposta...
La mia domanda è: questi oled possono soffrire anche loro di vertical banding o altri problemi che hanno caratterizzato gli lcd e led da quando sono usciti? Perché senno prima di spendere altri soldoni ci penso 2 volte. E prendo un buon full hd a 800 euro...
Per la sostituzione con gli stockisti non ci sono problemi. A me hanno sostituito uno smartphone nuovo con problemi allo schermo... Ci sono i tempi da rispettare... Per gli acquisti online mi l
Pare siano 30 giorni di legge
 
Ciao a tutti,
dopo un anno di onorato servizio e circa 3000 ore di funzionamento, il pannello del mio 55EC930 mi ha abbandonato.
Il tv era acceso da qualche ora, io in giro per casa, mentre attraversavo la sala per recarmi in cucina, sento che la tv si spegne. Esco fuori e trovo il mio piccolino di 21 mesi vicino al mobile del tv che mi indica che il tv si è spento. Riaccendo il tv e mi compare una riga bianca verticale su sfondo nero a 20 cm dal bordo sinistro, che parte dall'alto e termina a 10 cm dal bordo inferiore. Nella parte terminale di questa riga s'illuminava con forma circolare e dopo un pò la tv si è spenta e non si è più riaccesa.
Nel punto in cui terminava la riga è comparsa un sorta di bollicina della grandezza di una lenticchia, la prima cosa che ho pensato è che il mio piccolo avesse scagliato qualcosa contro il pannello...Dopo aver passato la notte insonne, il pomeriggio dopo, imballo il tv e lo porto direttamente io in assistenza.
Ebbene ragazzi, udite udite, giovedì sera 17/12 porto il tv, ieri lunedì 21/12 alle alle ore 14, l'assistenza mi contatta per l'avvenuta riparazione mediante la sostituzione del pannello in garanzia.
Il tecnico non mi ha saputo dare una spiegazione del danno, mi ha riferito che nel magazzino centrale erano disponibili dei pannelli ed ha fatto la richiesta alla casa madre, senza batter ciglio LG ha spedito un pannello nuovo di zecca e lunedì mattina ha effettuato la sostituzione, che dire, BRAVA LG!!!
Oggi pomeriggio sono andato a ritirarlo e la prima cosa che ho notato dopo averlo portato a casa è che il nuovo pannello non ha quegli antiestetici "riflessi di fissaggio", che noi tutti avevamo notato sul pannello spento, il che mi lascia pensare che quasi tutta questa serie sia stata assemblata male.
Domani verifico con calma l'uniformità ed eventuali sub-pixel bruciati, al momento ho reimpostato le impostazioni di CARLO46 con le quali mi sono trovato sempre bene.
Non ricordo se all'inizio, per il rodaggio, bisognava utilizzare altre impostazioni, inoltre dopo gli aggiornamenti firmware sono comparse altre impostazioni come ad esempio la luminanza nella regolazione del bianco, ma non se ne fa riferimento in prima pagina...
Vi terrò aggiornati.
 
Ciao a tutti,
dopo un anno di onorato servizio e circa 3000 ore di funzionamento, il pannello del mio 55EC930 mi ha abbandonato.
Il tv era acceso da qualche ora, io in giro per casa, mentre attraversavo la sala per recarmi in cucina, sento che la tv si spegne. Esco fuori e trovo il mio piccolino di 21 mesi vicino al mobile del tv che mi indica che ..........[CUT]
Sappi che le prime 7 righe del tuo messaggio mi hanno portato vicinissimo ad un infarto.

Felicissimo che tu abbia risolto.
 
Ciao a tutti,
dopo un anno di onorato servizio e circa 3000 ore di funzionamento, il pannello del mio 55EC930 mi ha abbandonato.
Il tv era acceso da qualche ora, io in giro per casa, mentre attraversavo la sala per recarmi in cucina, sento che la tv si spegne. Esco fuori e trovo il mio piccolino di 21 mesi vicino al mobile del tv che mi indica che ..........[CUT]
Beh un plauso all'assistenza LG :clap2:
 
Ciao a tutti,
dopo un anno di onorato servizio e circa 3000 ore di funzionamento, il pannello del mio 55EC930 mi ha abbandonato.
Il tv era acceso da qualche ora, io in giro per casa, mentre attraversavo la sala per recarmi in cucina, sento che la tv si spegne. Esco fuori e trovo il mio piccolino di 21 mesi vicino al mobile del tv che mi indica che ..........[CUT]

Wow che storia, felice sia finita bene, hehe.....piu che altro io ho appena passato le 3000....:cool: , la luminanza bil bianco ce' sempre stata nel bil bianco ad ogni ire, non ho mai capito il perche di poter modificare quel valore, cmq gia' c'era.
 
Ragazzi, ma davvero con gli OLED si deve stare così in ansia per gli eventuali problemi al pannello dopo un TOT di ore di utilizzo?

Io mica lo so se mi regge la pompa...
 
eh adesso non generalizziamo, anch'io ho passato le 3000 ma per ora no problemi, poi se come abbiamo visto LG ha cambiato al volo il pannello in garanzia, beh, bene cosi'.
 
Top