TV OLED LG 55EC930V

Ciao a tutti.

E' vero che questo TV, gli OLED in generale, risolvono poche linee e quindi hanno problemi di scie/trascinamento delle immagini in movimento?

Grazie mille, ciao.
Matteo

E' vero che questo TV, gli OLED in generale, risolvono poche linee e quindi hanno problemi di scie/trascinamento delle immagini in movimento?

LG li pilota ancora come fossero degli LCD, non sfruttando ancora tutto il potenziale della tecnologia, risolvono più o meno le stesse righe in movimento di un LCD, forse qualcosa in più sfruttando il true motion per via della maggior reattività intrinseca degli OLED rispetto agli LCD, certo siamo ancora un pò distanti dai 1080p dei defunti plasma ma ci arriveremo, vedremo cosa è stata capace di fare Panasonic con il CZ950.

Ultima modifica:
Ma il manuale di questo concentrato di funzioni e settaggi é SOLO quello incluso nella confezione?
:cry: :cry: :cry:

P.s.: supcusate se mi permetto, ma separare le discussioni tra 930 e 900 mi pare un tantino inutile, viste le differenze di poco conto.
Poi, fate Vobis.

Ciao a tutti.

Grazie mille, ciao.
Matteo

avevo scritto ma poi non avevo inviato...

su questo argomento sono state spese almeno 100 delle 238 pagine di questo thread: non è simpatico lo so ma dovresti leggere un po' cio che è stato gia' detto... In brevissimo: è vero che risolve 300 linee (600 con l'intervento dell'elettronica) ma il risultato è molto superiore che se fossero 300 linee su LCD, addirittura un recensore americano che recensiva pero' il 960 sosteneva che tutto sta nel metodo di misurazione e poneva l'oled allo stesso livello delle 1080linee del plasma

Ma il manuale di questo concentrato di funzioni e settaggi é SOLO quello incluso nella confezione?
:cry: :cry: :cry:

P.s.: supcusate se mi permetto, ma separare le discussioni tra 930 e 900 mi pare un tantino inutile, viste le differenze di poco conto.
Poi, fate Vobis.
È molto piu utile il manuale Applicazione presente come un punto di domanda nelle app del tv.
Li c'è TUTTO.
Provare per credere.

Salve ragazzi,
da ieri sera ad oggi ho provato diverse volte a fare il ciclo dell'oled, settaggi di carlo46, altri aiutini vari ma niente le bande orizzontali sono sempre li presenti(sia sui grigi che sulle partite di calcio)tranne che sui film o blueray....io ci sto perdendo la vita

Ciao ragazzi....dopo aver preso in giro i tecnici lg(al tel) dicendo che il mio oled nn si accendeva piu', hanno finalmente inviato i tecnici, a cui ho fatto notare il vero problema(bande verticali sulle partite di calcio) hanno riscontrato il difetto e provvedendo alla sostituzione.....yeahhhh!!!!

unico pentimento averlo acquistato a prezzo pieno e adesso il nuovo modello lo vendono con 700 euro meno....azzz

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Ho letto (quasi) tutto le pagine, ammetto saltando qua e la ... abbiate pietà ! :-)

Sono molto tentato dal 55EC930V invece del Sony 55S8505 cui mi ero inizialmente rivolto. Attualmente ho un 55W905 di cui sono molto soddisfatto ma volevo qualcosa di diverso. Mi piace una leggera curvatura. Il problema più grande sono i miei bambini ! :-) ... il nostro mysky è continuamente in pausa. Per questo motivo ho sempre voluto/dovuto rinunciare al plasma. Ho letto ora di casi (più o meno sporadici) di ritenzione o addirittura stampaggio. Forse dovrei soprassedere anche a questo giro ? Non voglio passare serate a far cicli di pulizia o a dover provare, senza alcun successo senz'altro, a far capire loro come gestire il tv ! ... Potrei risolvere utilizzando la funzione sleep (è presente vero?) che spegne lo schermo in caso di inattività ? Magari impostandolo breve ... 1 ora ? Sarà il male di premere un tasto quando si stà per spegnere .. il mio sony mi avvisa immagino anche questo lg ... ma almeno posso star tranquillo che non possono lasciarlo a giornate intere in pausa su un qualsiasi fotogramma ...

.... azz .... mi sa che mi tocca un altro led .... :-(