Se vieni da un plasma come me, se parli di morbidezza (cosa che il plasma e' padrone) anche questo Oled non ti deludera', le immagini sono molto morbide e realistiche, dimentica quello che vedi nello shop e prova a immaginare :
1)Luminosita' che puo' andare da 90 candele (plasma 90-130) a 300 senza che il nero si alzi di un clic, e questo e' il primo enorme vantaggio che da ampie possibilita' di scelta di visione,
- se vuoi un'immagine morbida e reale vai di 12o candele e 0 filtri attivi
- modalita' giorno , aumenti luce oled e sali quanto vuoi di luce
- modalita' razor, contrasto dinamico attivo, luce oled alta (80) e truemotion attivo (per me inguardabile...ma degustibus)
2)zero problemi di stampaggi, sono oltre 1800ore e non ho un logo stampato da nessuna parte
3)consumi ridotti (a me personalmente non importa)
4)tutta la parte Smart che io uso parecchio ed apprezzo: es:
- puoi guardare da chiavetta o HD qualsiasi formato (no iso)
- puoi avere un film in inglese, caricare i sottotitoli a parte e il tv li carica insieme al video, con ampi settaggi su colore , posizione, e velocita' dei sottotitoli (cosa che io uso molto)
-puoi fare mirroring col cellulare vedendo a TV il tuo SmartPhone
-puoi comprare Camera a parte (io la ho presa) e chiamare con skype e rispondere, si puo' comandare con movimenti della mano ecc..
-dal Tv puoi entrare in tutti gli apparecchi condivisi e vederne video e foto (cell, tv, hd)
-e tanto altro ancora che uso magari meno e reputo meno interessante
Percio' io personalmente lo consiglio, la retinatura dei pixel e storielle varie sono delle cavolate che tutti i possessori ti possono confermare, da distanza di visione e' perfetta, sicuramente non guardero' mai la tv da 1mt.
Il WebOs e' un po lento, diciamo che all'avvio ci vuole circa 1 minuto prima che si carichi tutto il sistema operativo, si accende normalmente sull'ultimo canale visualizzato, percio' si vede subito, e' il menu che reagisce dopo 1 min, intendiamoci.
Speriamo nell'imminente uscita annunciata del WebOs '1,5' che ha delle funzioni del 2 e velocizza di un 50% la velocita' , immagino risultando almeno sufficiente.