TV OLED LG 55EC930V

Quindi, giusto per capire se ho interpretato bene il tuo pensiero, visto che la griglia influenza la qualità del bianco in realtà la noti anche a distanza elevata non avendo un bianco perfetto, giusto? oppure noti proprio un reticolo? in quest'ultimo caso sono proprio curioso di vederlo dal vivo perchè da quello che scrivete sto cominciando a pensa..........[CUT]

il TV vale ogni centesimo del suo prezzo, il fatto che si noti un po' la griglia non influenza certo la qualità dell'immagine. E' una questione di perfezionismo, se avesse un'immagine meno morbida e più razor, diciamo, sarebbe ancora più bello, ma per quello c'è il 4K e anche un prezzo diverso...
 
il TV vale ogni centesimo del suo prezzo, il fatto che si noti un po' la griglia non influenza certo la qualità dell'immagine. E' una questione di perfezionismo, se avesse un'immagine meno morbida e più razor, diciamo, sarebbe ancora più bello, ma per quello c'è il 4K e anche un prezzo diverso...

sull'immagine morbida concordo... esiste qualche settaggio per renderla più razor ? per esempio agire sulla nitidezza ? o qualche filtro tipo ottimizzazione bordi ?
 
Può darsi che col Darbee qualcosa sulla nitidezza si possa migliorare. Ma bisognerebbe fare una prova, e non mi pare che nessuno dei proprietari del 930 lo possegga.
 
il TV vale ogni centesimo del suo prezzo, il fatto che si noti un po' la griglia non influenza certo la qualità dell'immagine. E' una questione di perfezionismo, se avesse un'immagine meno morbida e più razor, diciamo, sarebbe ancora più bello, ma per quello c'è il 4K e anche un prezzo diverso...

Grazie clapatty per la risposta. Credo di aver capito quello che intendi, ma cerco di spiegare i miei dubbi sull'acquisto del 55EC930V, sto cercando di valutare tutti i "difetti/caratteristiche" che ha il televisore e tutti i "difetti/caratteristiche" che al momento possono avere i 4K non OLED, dei quali alcuni modelli costano anche meno rispetto a questo televisore. Ovviamente non mi aspetto di comprare il televisore perfetto, ma vorrei capire se la differenza di prezzo (5/600€ per alcuni modelli) valga la differenza di valore aggiunto.

Credo che dal punto di vista del perfezionista la risposta sia abbastanza scontata, neri più profondi, contrasto infinito, etc... ma quello che continuo a chiedermi è quanto valgono queste caratteristiche dal punto di vista di un utente medio che magari noterebbe molto di più i "difetti/caratteristiche" che questo televisore porta con se e che i 4K non oled attualmente in commercio non hanno (es. griglia pixel non visibile e bianco "più bianco" solo per citarne due)? :confused:

Mi fido ciecamente della tua affermazione che questo televisore vale ogni centesimo speso ma vorrei solo capire se ogni centesimo in più sia effettivamente per avere una caratteristica alla mia portata, come utente medio, e non solo alla portata del perfezionista :(
 
Un utente medio se non nota i difetti degli lcd allora non nota nemmeno quelli dell'Oled. Scusami ma il tuo discorso è un po contorto.
Se uno è un utente medio lo è sempre non è che gli lcd li vede con un occhio e poi diventa ipercritico con gli Oled!
Ti dico che un utente evoluto e quindi che guarda con occhio esperto, ritiene migliore l'Oled quindi questo dovrebbe chiarirti la cosa.
Sono ancora più chiaro, se un tv nel complesso vale 6 ed un altro 8 per un utente esperto, per uno medio quello che vale 6 passa ad 8 e quello che vale 8 passa a 10.
Cmq inutile girarci intorno oggi, risoluzione a parte, il 55EC930 è il miglior tv sul mercato punto. Quando sarà disponibile il modello 4k sarà il miglior tv disponibile sul mercato in assoluto.
 
Un utente medio se non nota i difetti degli lcd allora non nota nemmeno quelli dell'Oled. Scusami ma il tuo discorso è un po contorto.
Se uno è un utente medio lo è sempre non è che gli lcd li vede con un occhio e poi diventa ipercritico con gli Oled!
Ti dico che un utente evoluto e quindi che guarda con occhio esperto, ritiene migliore l'Oled quin..........[CUT]

Quando ho dubbi divento sempre contorto :D

Non concordo pienamente con il tuo discorso poichè da utente medio abituato da anni ad avere LCD a casa e per questo (purtroppo) diventati per me il punto di riferimento, potrei sicuramente avere un "occhio chiuso" (riflesso involontario :eek:) quando guardo gli LCD (soprattutto quando costano meno) mentre potrei risultare "critico" su un pannello che non ho mai visto prima e che al momento so solo che costa un bel pò di euri...

Sto solo cercando di recepire quante più informazioni possibili dai possessori del televisore, in modo da avere un'idea più chiara di quello che sto per acquistare e magari non appena me lo troverò davanti riuscirò a cogliere i vantaggi e non solo i "difetti" (ammesso che riesca a coglierli :D)
 
I vantaggi principali rispetto ad un qualsiasi lcd sono 3: angolo di visione laterale infinito (i colori ed il nero non sbiadiscono spostandosi), nero vero ed infinito anche al buio ( e quindi contrasto infinito), pannello ultrasottile.
Purtroppo nei negozi il tv è impostato in modalità shop, la peggiore condizione infatti rende al 30% delle sue possibilità.
P.S. se hai come punto di riferimento gli lcd allora parti dal peggio della tecnologia, in quanto gia un buon plasma è superiore a qualsiasi lcd anche attuale a livello di nero e contrasto, oltre all'uniformità del pannello.
 
Ultima modifica:
Beh, se vuoi più informazioni su questo TV, direi un bel pò di più, ti consiglio di partire dalla prima pagina.
Tra l'altro, non me ne volere, ma in questa sezione dubito che troverai molta gente che ti consiglierà l'acquisto di un LCD. :D
 
Le critiche a quest'oled sono da mettere in prospettiva e vengono da chi è abituato ai migliori plasma, prodotti al culmine di uno sviluppo durato 15 anni.

Contro gli LCD invece non esiste paragone. Un LCD è avvantaggiato solo quando visto di giorno, in ambienti eccessivamente luminosi, e comunque in una situazione in cui non si guardano mai i film o una partita, tanto per capirci. O meglio, una situazione in cui un appassionato non metterà mai la TV bella ( non quella del tiggi)
 
Ultima modifica:
io sono tornato a vederlo in negozio.
Premetto che vengo da solo plasma come tv, il mio primo plasma è del 2001 (immaginatevi il prezzo) e ho come lcd solo monitor per pc.
Non mi piacciono ne gli lcd che l'oled in questione. quindi faccio molta fatica a scegliere la tv. Non voglio prendere un plasma visto che sono oramai vicini alla morte... e soprattutto vorrei spendere un po' meno di corrente. (se posso)

Dato che non voglio più spendere 8000 € per una tv il 4k oled è scartato, anche se forse è l'unico che prenderei come resa visiva.

Se acquisterò questo oled spero di vedere molto meglio di quanto ho visto in negozio. Perché poi lo impostano in modalità "shop schifo" quando uno che lo guarda lo dovrebbe prendere per ciò che vede?

Riguardandolo sembra tutto molto squadrettato, e lento ... molte immagini sembravano quasi muoversi a scatti. Gli LCD invece sembravano più nitidi oltre che più morbidi.
 
Se vieni da un plasma come me, se parli di morbidezza (cosa che il plasma e' padrone) anche questo Oled non ti deludera', le immagini sono molto morbide e realistiche, dimentica quello che vedi nello shop e prova a immaginare :
1)Luminosita' che puo' andare da 90 candele (plasma 90-130) a 300 senza che il nero si alzi di un clic, e questo e' il primo enorme vantaggio che da ampie possibilita' di scelta di visione,
- se vuoi un'immagine morbida e reale vai di 12o candele e 0 filtri attivi
- modalita' giorno , aumenti luce oled e sali quanto vuoi di luce
- modalita' razor, contrasto dinamico attivo, luce oled alta (80) e truemotion attivo (per me inguardabile...ma degustibus)
2)zero problemi di stampaggi, sono oltre 1800ore e non ho un logo stampato da nessuna parte
3)consumi ridotti (a me personalmente non importa)
4)tutta la parte Smart che io uso parecchio ed apprezzo: es:
- puoi guardare da chiavetta o HD qualsiasi formato (no iso)
- puoi avere un film in inglese, caricare i sottotitoli a parte e il tv li carica insieme al video, con ampi settaggi su colore , posizione, e velocita' dei sottotitoli (cosa che io uso molto)
-puoi fare mirroring col cellulare vedendo a TV il tuo SmartPhone
-puoi comprare Camera a parte (io la ho presa) e chiamare con skype e rispondere, si puo' comandare con movimenti della mano ecc..
-dal Tv puoi entrare in tutti gli apparecchi condivisi e vederne video e foto (cell, tv, hd)
-e tanto altro ancora che uso magari meno e reputo meno interessante


Percio' io personalmente lo consiglio, la retinatura dei pixel e storielle varie sono delle cavolate che tutti i possessori ti possono confermare, da distanza di visione e' perfetta, sicuramente non guardero' mai la tv da 1mt.

Il WebOs e' un po lento, diciamo che all'avvio ci vuole circa 1 minuto prima che si carichi tutto il sistema operativo, si accende normalmente sull'ultimo canale visualizzato, percio' si vede subito, e' il menu che reagisce dopo 1 min, intendiamoci.
Speriamo nell'imminente uscita annunciata del WebOs '1,5' che ha delle funzioni del 2 e velocizza di un 50% la velocita' , immagino risultando almeno sufficiente.
 
content_big_pixel.jpg

tanto per dire, quello che dicevo sul bianco. questi sono i subpixel accesi... siamo quasi al 50% di nero vicino al bianco. il bianco così diventa grigio....
 
A be', se lo dice te.....manco lo hai in casa e se fosse come dici te dovresti spiegarmi del perche calibrato mi da questo risultato sul bianco 100%

oPAJDED.png
 
ma quello è solo un software? non è una cam che guarda lo schermo.
ma comunque non è solo un'impressione. se c'è un pixel bianco ed uno nero si ottiene il grigio. se invece di esserci un pixel nero c'è uno spazio nero si ottiene lo stesso risultato...
 
Ultima modifica:
ma quello è solo un software? non è una cam che guarda lo schermo.
ma comunque non è solo un'impressione. se c'è un pixel bianco ed uno nero si ottiene il grigio. se invece di esserci un pixel nero c'è uno spazio nero si ottiene lo stesso risultato...

Secondo te il programma per leggere quei dati come fa? C'è una sonda collegata che è una cam per misurare i colori!
Cmq nessuno ti obbliga a comprarlo, ci sono sempre dei "bellissimi" LCD 4k SHUD che puoi comprare.
 
Ultima modifica:
Top