TV OLED LG 55EC930V

Guarda il banding su lcd o plasma non mi risulti che sparisca con il tempo ( ho letto che su qualche plasma dopo tantissime ore si attenua ) l'oled essendo una tecnologia nuova non saprei se può peggiorare o migliorare siamo un po' delle cavie per il momento ;)

Ciao ragazzi il televisore é arrivato,che dire .. uno spettacolo ne sono pienamente soddisfatto,una cosa volevo chiedervi ma il televisore non gestisce in automatico le uscite audio? Cioè per far andare l home theater devo ogni volta selezionare l uscita ottica dal menù?
Un altra cosa, per regolare le immagini lo devo fare per ogni uscita o me le m..........[CUT]

Per fare andare l'audio in automatico sull'home theater lo devi collegare tramite cavo HDMI alla presa HDMI-ARC del tv. Se lo colleghi tramite cavo ottico l'audio dovrebbe uscire sempre dalla presa e quindi azzerando il volume del tv e selezionando sull'Home theater l'ingresso corrispondente al cavo ottico, dovresti sempre poter sentire alzando il volume delle casse.

Grazie Matrix per la tempestiva risposta. Il TV mi è arrivato ieri. Avrà 3 ore al massimo. Imposterò i valori da te consigliati. Potrebbe diminuire in futuro? In ogni caso non mi da fastidio perché come ho scrit

Andre per il vertical banding ti posso consigliare di andare nella prima pagina del topic ufficiale del Sony hx855. Lì troverai dei video per vedere se hai del vertical banding particolarmente visibile. Altro consiglio, visto che hai SKY è quello di vedere programmi dove presentano le case in vendita (non ricordo il canale). Facci sapere e scusami se non ti linko il topic ufficiale ma al momento sono su iPad.

Andre per il vertical banding ti posso consigliare di andare nella prima pagina del topic ufficiale del Sony hx855. Lì troverai dei video per vedere se hai del vertical banding particolarmente visibile. Altro consiglio, visto che hai SKY è quello di vedere programmi dove presentano le case in vendita (non ricordo il canale). Facci sapere e scusami ..........[CUT]
Perfetto, ti ringrazio. Ieri sera stavo giusto cercando qualcosa per notare bene il vertical banding. Userò il video presente nel topic del sony e vediamo cosa ne esce. Invece non ho capito lo scopo di vedere le trasmissioni da te consigliate, da quanto ho capito dovrebbero essere quelle su discovery, canale 401?
Me lo consigli per quanto riguarda il vertical banding, oppure come consiglio sulle trasmissioni da guardare? :D:D xD

Ciao Andre, riesci a dirmi qualcosa su come gestisce il movimento? Ad esempio con o senza motion attivo? Se effettivamente come dice Carlo si presenta questo effetto di non realismo? Ciao e grazie

Ultima modifica:
Non mi è molto chiaro come un'interpolazione possa far vedere piu dettaglio "reale" di una non interpolazione, in movimento.

basta con questa leggenda metropolitana del Sample&Hold, è una baggianata senza senso.

Qualsiasi W-OLED non risolve nulla per la lentezza dei filtri polarizzati (lo stesso identico motivo per cui gli LCD non risolvono nulla)
Il sample&hold non c'entra assolutamente nulla, non a caso un OLED-RGB pilotato col sample&hold non soffre di qu..........[CUT]

Guarda che i filtri polarizzati sono passivi, immaginati dei led bianchi con davanti della "vernice" del colore giusto a seconda del subpixel :)
Oppure tu sei in contatto coi tecnici LG che ti hanno spiegato bene oltre ad avere un Pro sony da 20mila euro? :)

Ciao Andre, riesci a dirmi qualcosa su come gestisce il movimento? Ad esempio con o senza motion attivo? Se effettivamente come dice Carlo si presenta questo effetto di non realismo? Ciao e grazie

Forse non sono la persona giusta a cui devi fare questa domanda, io provengo da un LCD , quindi già la differenza di come questo TV gestisce il movimento l ho notata subito ed è parecchio superiore. In ogni caso guarderò alcune partite tra oggi e domani (le prime che guardo su questo TV) e ti illustrerò le mie impressioni:)

dopo un paio di giorni. poi tengo il contrasto a max 80.

a sto punto mi chiedo se sparirà anche nel mio. vedremo! per fortuna non la noto per nulla quando guardo film o altro.

comunque dato che ancora non ho un lettore blu ray, se mettessi un bluray su un hd esterno usb e lo collegassi al tv, quest'ultimo riesce a riprodurre il bluray?
oppure potrei usare la ps4 come lettore bluray. sempre se riesce a leggerli da hd usb.

Ultima modifica:
Ma quindi la speranza che esca una versione piatta quest'anno di questo modello, non esiste minimamente giusto?
Solo 4K da 4 o 5 mila euro in su?
Ma che scelta commerciale di MERDA è questa da parte dei vertici LG???
Io veramente non capisco...

non mi pare sia previsto nessun 1080p piatto.
Poi questo è un modello 2014, se lo fanno piatto lo chiamano in modo diverso e quasi sicuramente con hardware diverso.

Ragazzi scusate, ma è una mia sensazione o sto avendo l'impressione che, col passare del tempo, l'entusiasmo e le lodi verso questo tv stiano a mano a mano scemando?
leggo spesso questo topic e ultimamente noto che ci sono nuovi possessori poco soddisfatti chi rimpiange vecchi plasma chi invece si aspettava molto di pu da questa tv chi addirittura si rassegna ad avere sulla tv una striscia in verticale (anche se è visibile solo in determinate circostanze), in quanto la garanzia e quindi la lg non la considerano come difetto..Scusate, ma se io spendo 2 mila e passa euro per una tv, col caxxo che me la tengo con un benchè minimo difetto ( o non difetto che sia), se sto nei 7 giorni che mi garantiscono la restituzione io te la riporto, mi ridai i soldi e chiuso capitolo.
Detto questo e leggendo soprattutto i vostri post, la domanda sorge spontanea, ma questa tv, o meglio l'oled, siamo sicuri che sia il top per quel che ne concerne la visione e che vale gli attuali 2 mila euro?