No lg non fa distinzione tra garanzia Italia e Europa...peccato che non sia già più disponibile. Un altro utente del forum lo ha preso li giovedì come me e lui lo ha a casa sa ieri pagando con paypal io ho fatto un bonifico e non ho capito quando mi arriva...se mi annullano l ordine sta volta faccio le lettere legali è il terzo ordine che mi annu..........[CUT]
Eccoci qua. Si sono io quell'utente. Pagato via paypal giovedì mattina. Arrivato nemmeno 24 ore dopo prima del weekend. Soddisfattissimo del tutto perché quel prezzo al momento mi sembra abbastanza competitivo (2060 €) e riceverlo in un giorno non mi pare nemmeno vero. Mi spiace per italupin3, purtroppo con il bonifico si allungano un pochino i tempi, spero che arrivi anche a lui il più presto possibile. Parliamo della tv. Dopo un giorno e mezzo di prove e smanettamenti qualcosina già si può dire. ENTUSIASTA. Questo riassumerebbe il tutto ma andiamo nel dettaglio. Vengo dal Pana 42pv60eh, quindi è evidente che il salto sia stato significativo ma sempre di un signor plasma parliamo. Sono passato all'OLED per replicare tutte le migliori caratteristiche di quei pannelli.
- NERO Semplicemente magnifico. Sfumature, contrasti, piani sequenza scuri assolutamente magnifici. Come già detto da molti, prendo, accendo, metto su Gravity, e diventa tutto completamente buio. Si è spento il televisore? Assolutamente no, il televisore è acceso, il film sta andando ma il nero è assoluto. Penso non sia possibile chiedere di più sotto questo aspetto.
- COLORI Si devono ancora assestare ma sembrano già ottimi. Poi io lo dico sempre, molto va a seconda delle configurazioni e del proprio gusto ma la resa è davvero ottima. Senza problemi possiamo passare dallo slavato allo sparato passando per il naturale.
- PULIZIA Naturalmente la sorgente fa tanto ma praticamente in tutte le situazioni c'è grande pulizia, tutto davvero compatto, preciso, senza alcun problema di sorta.
- WebOS Onestamente ero un po' preoccupato perché era stato descritto come lentissimo, al limite del bradipesco. Bene, magari non sarà una scheggia, superimmediato ma nemmeno questa tragedia. La prima configurazione magari un po' lenta anche se carina ma per il resto non c'è da lamentarsi. Magari in qualche situazione fa attendere qualche secondo in più ma nulla di proibitivo (magari il firmware avrà migliorato qualcosa, a proposito io ho 4.40.28 per la TV e 1.2.1-322201 per il WebOS). Cambio canale non istantaneo ma non crea nessun problema. Sezione SMART davvero carina e non troppo confusionaria. Sarebbe bello che si spinga ancora in questa direzione per fornire più applicazioni possibile. Velocità applicazioni (provata Youtube e poco altro) in linea con quelle di una PS4. Peccato non si possa avere una sorta di multitasking a schermo (magari c'è ma non ci sono stato tanto dietro). A proposito di multitasking a un certo punto mi è apparso a video un problema già capitato ad un altro utente, ovvero della memoria di sistema a corto probabilmente per le troppe schede aperte ma è sparito subito. Come si fanno a chiudere le varie schede per evitarlo?
- CURVE Si curvo. Posso dare ufficialmente l'ok. Sexy esteticamente, funzionalità pari quasi a 0, disturbo assolutamente nessuno. La curvatura è davvero leggera, anzi mi sarei aspettato molto più accentuata e questo fa si che del tanto decantato "avvolgimento" praticamente non ce se ne accorga. Disturba questa curvatura? ASSOLUTAMENTE NO. Penso che i dubbi che abbiano molti amanti del flat siano quasi del tutto infondati. Davvero non ce se ne accorge perché è davvero troppo leggera per un pannello troppo piccolo per creare un beneficio/problema. Magari potrà esser valido su altri pannelli ma sul 930 non se ne parla.
- 3D Onestamente è una caratteristica che mi ha sempre poco interessato. Ho provato Gravity e I Guardiani della Galassia e alla fine devo dire che è un feature simpatica per qualche ora d'intrattenimento alternativa. Mi sembra ben fatto ma non conoscendo gli standard non posso giudicare fino a fondo. Alternativa perché fino a quando non ci saranno gli ologrammi (et similia), il 2D rimane lo stato dell'arte.
- BLURAY Amen. Esperienza meravigliosa. Provati una serie di film e tutti con un'ottima resa dai vecchi Bond rimasterizzati, passando per Star Wars fino a The Wolf Of Wall Street tutti provati con la configurazione di Carlo. Pulito, stabile, e tutto al punto giusto.
- CANALI SD. Se comprate questo pannello per la TV, meglio restare al tubo catodico. Naturalmente non fa che amplificare i difetti del segnale ridicolo che passano in TV. Poco male personalmente perché la tv non la guardo mai.
- PS4 Tanta roba. Quando gioco (spesso), mi piace una configurazione con colori sparati, dettaglio al massimo e buon compromesso luce/nero. La configurazione di Carlo in questo caso non fa per me. Per il momento ho optato per un Vivido, in attesa di smanettarci per benino, e devo dire che un gioco abbastanza meh graficamente come FIFA, questo pannello riesce a migliorarlo tanto ma tanto! Ecco magari con Vivido c'è un po di sfocatura nei panning laterali ma penso sia tutto risolvibile con un pò di smanettamento perché nelle configurazioni standard non vi è traccia, tutto molto pulito e fluido. Battlefield 4 è una goduria così come NBA 2k15 ma si sente meno l'effetto wow rispetto a FIFA perché in questi casi la base è molto più solida. Insomma mi sembra davvero l'ideale per chi vuol videogiocare.
SPORT Da appassionato NBA posso parlare solo di questo. Partite di calcio ancora non viste e non posso giudicare. Con il League Pass per l'NBA davvero magnifico. Gestisco tutto dal cellulare tramite Chromecast e la visione è al top. Tutto fluido nonostante un campo così illuminato e con così poco nero non sia teoricamente il piatto forte di questo pannello.
DEMO Provate tutte le demo da Pioneer a LG passando per Samsung. Spettacolari. Anzi, vi dirò di più, se volete far vedere le potenzialità di questo pannello passate la demo Nigh Vision by LG. Lacrime agli occhi. Uno spettacolo maraviglioso.
PANNELLO Davvero leggerissimo, ottimizzazione cornici davvero ben fatta, magari esteticamente avrei preferito il plexiglass del 970 (anche perché mi avrebbe rialzato leggermente lo schermo) ma siamo di fronte davvero ad un bellissimo televisore. Pixel/subpixel morti? Onestamente ad una prima occhiata non mi sembra ci siano problemi ma è evidente che debba effettuare un test vero e proprio per dirlo con certezza.
AUDIO Ecco questo un pò meh. Non mi aspettavo l'eccellenza ma qualcosina di più. A me non cambia nulla perché il mio impiantino JBL era già pronto ad entrare in azione. A tal proposito avrei un problemino. Questo stesso impianto JBL essendo vecchiarello ha una sola ottica. Stavo pensando di comprare uno di quegli switcher (in caso qualcuno può consigliarmene uno in particolare magari che switchi il segnale automaticamente). Oppure sono tentato da una soundbar di buon livello che crei meno casini possibile in stanza. Mi consigliate di andare nella sezione apposita o ne avete qualcuna in particolare?
In definitiva LG tira fuori un prodotto eccellente con molti pregi e davvero pochissimi difetti. Il prezzo al momento di 2000 e passa euro non è un affare ma nemmeno un furto per quel che garantisce. Come molti di voi stupito da LG. Solo 2 anni fa' se mi aveste detto: "ti ritroverai con lo smartphone, uno smatwatch (si ho anche questo simpatico aggeggio) e il televisore marchiati LG." Beh io l'avrei guardato sconcertato. Oggi mi ritrovo con G3, G Watch R e 930 e sono entusiasta di questi prodotti. Un plauso a LG. Sarà dura convincere tutti. Ieri sentendo un mio amico: "Che televisore hai comprato? LG. Che m....a! Potevi farti un Sony, davvero il top!"...