TV OLED LG 55EC930V

Sono contento che le immagini talvolta siano da stimolo positivo per il forum.

Sempre per avere un'idea di visione ... naturalmente non giudichiamo né plasma né OLED dalle foto che possono essere scattate più o meno bene ... Naturalmente anche le mie sono più o meno riuscite ... Hobbit piace? W il colore! :D :D :D

http://i.imgur.com/U..........[CUT]

Zimba, mi rispondi alla domanda fattati qualche post indietro?

OK, trovata. Dunque, con la mia fotocamera, a seconda dell'immagine catturata, soprattutto quando nella stessa scena ci sono zone d'ombra e zone di forte luce in contrasto, bisogna trovare un compromesso.
Io sono "obbligato" a sottoesporre un tantino perché altrimenti le zone di luce si bruciano; così facendo può capitare che le zone più in ombra perdano un po' di dettaglio in quanto sottoesposte. Insomma, non è facilissimo riprodurre fedelissimamente soprattutto le zone a diversa luminosità.

Quoto questa tua frase:

Mi spiegheresti cosa NON ci sarebbe sulla foto di Dario...?
Zimbalo ha gia risposto, c'è sovraesposizione di luce sul viso e percio' perdi ciò che c'è dietro, nella foto.
Certo è che Zimbalo metti una foto tua da un KRP perfetto, che poi dalla foto non gli rende giustizia nella realtà. Piuttosto, per non creare confusione, io consiglio di mettere foto che rispecchiano il piu possibile la realta, specialmente da te Zimbalo che hai un super KRP, almeno se qualquno di noi vuole fare il raffronto, può farlo.
Edit: oggi ho preso insieme a Diego77 il KRP600....è ENORME e sembra nuovo...ora avrai un bel fa fare con lui... ;-)

Eri tu il compagno di viaggio?

Beh, per quanto possibile, posto sempre immagini che si avvicinano a quello che vedo. Qualche volta mi riesce bene, qualche altra meno bene.

Tornando alla prima immagine di Hobbit, la porta molto illuminata sullo sfondo mi ha "costretto" a sottoesporre un po'.
Con la mia fotocamera (non è una Reflex) si rischia sempre se ci sono zone molto contrastate, perché è molto sensibile alle parti luminose.

Ultima modifica:
visto che sono smart tv non si può tentare di catturare una immagine dalla funzione di registrazione su USB?
in questo modo si avrebbero bmp o jpg a 1920x1080 dello schermo....

Zimbalo ha gia risposto, c'è sovraesposizione di luce sul viso e percio' perdi ciò che c'è dietro, nella foto.
Si, è vero... c'è sovraesposizione, ho guardato ora il Bluray. I particolari in fondo sono più scuri ma il dettaglio comunque rimane (non è vero che è tutto nero)

Questa invece come la vedi...?

lFjGFow.jpg

...e questa qui sotto è quella di Zimbalo (giusto per confronto)

c86CGh9.jpg

Io penso che le belle immagini, da qualunque tv vengano, sono sempre uno stimolo a vedere film e a cercare di vederli sempre meglio, magari calibrando il proprio tv. Perciò mi piace condividerle.

Come colori mi piace quasi piu la prima (da dove proviene?) ma quella di Zimbalo come dettaglio e' eccezionale, il luccichio della barba è pazzesco. Nella prima foto pare quasi che l'attore sia illuminato da una luce piu diffusa... assurdo

Si, è vero... c'è sovraesposizione, ho guardato ora il Bluray. I particolari in fondo sono più scuri ma il dettaglio comunque rimane (non è vero che è tutto nero)

Questa invece come la vedi...?

http://i.imgur.com/lFjGFow.jpg

...e questa qui sotto è quella di Zimbalo (giusto per confronto)

http://i.imgur.com/c86CGh9.jpg[/..........[CUT]

Ecco roby, io la vedo piu come la tua, la mia immagine a tv. A diff di Zimbalo che ha questi riflessi di luce sulla barba che io vedo come roby.

A proposito, spero vi rendiate conto che acquisire la schermata su USB non ha il monimo senso per valutare la qualita' del pannello: potreste avere una riga rossa al centro dello schermo (per problemi al pannello) e su usb naturalmente non verrebbe riprodotta. Mi fate venire in mente un tecnico Dell (!!) che mi chiese di fare uno screenshot per mostrargli il ghosting del monitor (professionale...)
:rolleyes: assurdo.

Ultima modifica:
Ecco roby, io la vedo piu come la tua, la mia immagine a tv. A diff di Zimbalo che ha questi riflessi di luce sulla barba che io vedo come roby.

ma dai, avrei detto che un oled e' piu tipo quella di Zimbalo (piu "crisp" ) o addirittura oltre... Beh se e' naturale come la prima immagine (e con tutti i dettagli sullo sfondo) davvero niente male.

A proposito, spero vi rendiate conto che acquisire la schermata su USB non ha il monimo senso per valutare la qualita' del pannello: potreste avere una riga rossa al centro dello schermo (per problemi al pannello) e su usb naturalmente non verrebbe riprodotta. Mi fate venire in mente un tecnico Dell (!!) che mi chiese di fare uno screenshot per mos..........[CUT]

Purtroppo é vero...
Sarebbe solo una verifica dell'elettronica e dell'encoding, come non detto.

Ultima modifica:
OK, trovata. Dunque, con la mia fotocamera, a seconda dell'immagine catturata, soprattutto quando nella stessa scena ci sono zone d'ombra e zone di forte luce in contrasto, bisogna trovare un compromesso.
Io sono "obbligato" a sottoesporre un tantino perché altrimenti le zone di luce si bruciano; così facendo può capitare che le zone più ..........[CUT]

:mano:.......