TV OLED LG 55EC930V

In "PC mode" è effettivamente possibile disattivare l'elettronica di gestione (vedi DNR) e pilotare direttamente il pannello?
Sarebbe interessante saperlo nell'ottica di acquisto combinato con processore di immagine esterno...

Credo di sì, l'ho letto su AVS, solo che sono più di 100 pagine di discussione e non ricordo in quale se ne parlava. Se hai voglia prova a dare un'occhiata:

http://www.avsforum.com/forum/40-ol...653657-lg-55ec9300-55-oled-owners-thread.html
 
Credo di sì, l'ho letto su AVS, solo che sono più di 100 pagine di discussione e non ricordo in quale se ne parlava. Se hai voglia prova a dare un'occhiata:

http://www.avsforum.com/forum/40-ol...653657-lg-55ec9300-55-oled-owners-thread.html

Non farei troppo affidamento su quella discussione, visto che i modelli americani sono solitamente diversi da quelli europei, magari in questo caso funzionano allo stesso modo ma non è sicuro bisogna provare.
 
Infatti...c'è qualcosa di strano....l'estensione è .it ma è polacco, mi pare....volevo solo sapere se avevi per caso comprato, grazie!
Non mi ispira la minima fiducia quel negozio... ha persino l'OLED samsung che non pensavo neanche fosse in vendita... Sembra un sito fatto in una notte per spennare qualche pollo, mi sbagliero'...
 
Auguri! Cmq sul nero è l'unica cosa su cui non ci sono dubbi, c'interessa il resto!!! :)


Hai ragione Plasmon, ma una cosa e' saperlo, e un'altra e' vederlo, e e' certamente il fattore che salta piu all'occhio quando lo accendi la prima volta, cosi tanti anni che siamo qui a santificare il TV che fa piu nero, e adesso si cambia tecnologia e TAC, nero pece, ha il suo effetto....capiscimi.
 
... e' certamente il fattore che salta piu all'occhio quando lo accendi la prima volta, cosi tanti anni che siamo qui a santificare il TV che fa piu nero, e adesso si cambia tecnologia e TAC, nero pece, ha il suo effetto....

Ha il suo effetto eccome, riprodurre il nero ad un livello bassissimo incide pesantemente sulla resa globale dell'immagine a parità di purezza colori.
 
Hai ragione Plasmon, ma una cosa e' saperlo, e un'altra e' vederlo, e e' certamente il fattore che salta piu all'occhio quando lo accendi la prima volta, cosi tanti anni che siamo qui a santificare il TV che fa piu nero, e adesso si cambia tecnologia e TAC, nero pece, ha il suo effetto....capiscimi.

Certo che ti capisco, infatti il nero pece è stata la prima cosa che ho notato quando ho visto gli Oled esposti, ma ovviamente avendoli visti sempre nei negozi con le demo e la modalità shop non ho potuto valutare altro, per quello chiedevo....
 
La cosa che salta agli occhi è sicuramente quella, cioè lo accendi e fino a quando non arriva l'immagine credi sia spento!

Confermo che non è un fulmine di guerra il cambio impostazione ne tanto meno il cambio sorgente.

Come colorimetria mi sembra più "reale" rispetto a un led ma non sono ancora sicuro di poter dire con certezza che rispecchia al 100% un plasma... diciamo che notando il nero "violento" :) sembra tutto più luminoso :)

Per rispondere a un paio di utenti che mi hanno scritto nelle pagine passate, ho aggiornato il FW ieri mattina prima di vedere il forum, non ho provato a riattivare la modalità che crea dinamicità perchè a dire il vero non la sopporto molto :P ma proverò a attivarla giusto per dare un parere se vi interessa.

Detto questo, la gestione dell'immagine mi sembra che a volte si perda un attimo, tipo è come se creasse un leggero livello di compressione nelle parti che non cambiano. Mi spiego meglio, nei loghi delle emittenti capita a volte che avvenga un qualche artefatto fino al momento in cui non avviene una sorta di ritrasmissione tipo un keyframe allora torna normale... Potrebbe essere anche sky però... Lo valuterò attentamente nei prossimi giorni!

Detto questo sono davvero entusiasta dell'oggetto, per me è spettacolare!
 
...ma se lo prendo, come farò a fare tutti i settaggi come fate voi?...questo è un forum di professionisti ed io non ho come messaggero57 "amici" come filmarolo che lo va a trovare a casa, si porta anche la sonda e settano il tv in maniera perfetta!
Se la cosa è così complicata....io ho un Panasonic plasma di 10 anni fa....le regolazioni erano tutto sommato semplici e a portata di un neofita come me, qui la cosa sembra mooolto diversa!...o no?
Che mi dite?
 
Non è che il 930 ha bisogno di essere calibrato x forza con sonda e software tutti i tv di fabbrica escono con calibrazione approssimative, il 90% delle persone regola la propria tv a piacimento il restante sono appassionati del settore...quindi vai tranquillo compralo e te lo regoli per i tuoi gusti personali e sei a posto non so' se ho reso l'idea
 
...ma se lo prendo, come farò a fare tutti i settaggi come fate voi?...questo è un forum di professionisti ed io non ho come messaggero57 "amici" come filmarolo che lo va a trovare a casa, si porta anche la sonda e settano il tv in maniera perfetta!...

Beh, puoi copiare le impostazioni che leggi qui e poi regolarlo secondo i tuoi gusti.
 
All'inizio puo'sembrare difficile ,dopo potrebbe diventare anche un piacere cercare di impostare l'immagine come piace a te. Gia' il fatto che sei in questo forum ti aiuta molto,un mio amico ha disdetto s*y perche'a suo dire, aveva colori troppo accesi che gli procuravano bruciori agli occhi durante la visione serale.non sapeva che nelle tv si potessero regolare i vari parametri:eek:
 
Ultima modifica:
Dai non ci credo :D

Comunque sono sicuro che una calibrazione è assolutamente la cosa migliore che si può fare per ottenere la perfezione dell'immagine, ma sono anche assolutamente convinto del fatto che ognuno è fatto a modo suo e di conseguenza un settaggio fatto sui gusti personali è spesso una soluzione ottimale...

Mi è capitato di mettere mano a una configurazione fatta post calibrazione perchè secondo me "l'incarnato" non rispecchiava il colore reale della pelle... per il colorimetro però era perfetto :)
 
...Mi è capitato di mettere mettere mano a una configurazione fatta post calibrazione perchè secondo me "l'incarnato" non rispecchiava il colore reale della pelle... per il colorimetro però era perfetto

Per me sarebbe come leggere i caratteri cinesi o giapponesi: sono daltonico e vedo il mondo in modo diverso dagli altri!
 
Ai fortunati possessori:
cosa mi dite della ritenzione? Trascurabile oppure si nota?
Mi pare che sul primo modello ci fossero dei problemi.
 
Ultima modifica:
Top