• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 55EC930V

Si potrebbe iniziare stilando un elenco dei possessori presenti qui nel forum.

D'accordo. Una cosa importantissima sarebbe postare le impostazioni dopo calibrazione. Comincio con le mie, o per meglio dire con quelle che filmarolo mi ha gentilmente aiutato a settare, tenendo presente che ogni pannello fa storia a sé e andrebbe calibrato anche perché per un prodotto del genere dovrebbe essere un'operazione indispensabile. Eventuali inesattezze le sistemerò in un secondo momento:

LUCE OLED 60
CONTRASTO 88
LUMINOSITA' 55
NITIDEZZA H 10
NITIDEZZA V 10
COLORE 50
TINTA 0

CONTROLLO ESPERTO:
CONTRASTO DINAMICO DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE DISATTIVA
GAMMA COLORE STANDARD
FILTRO COLORE DISATTIVA
GAMMA 2.2
BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO
METODO 2 PUNTI
SCHEMA ESTERNO
PUNTO ALTA
ROSSO 1
VERDE 1
BLU 1

RIDUZIONE RUMORE DISATTIVA
RIDUZIONE RUMORE MPEG DISATTIVA
LIVELLO NERO BASSA
TRUMOTION DISATTIVA

BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO /METODO 2 PUNTI / SCHEMA ESTERNO / PUNTO ALTA / ROSSO 1 / VERDE 1 / BLU 0

SISTEMA GESTIONE COLORE
ROSSO 1,0,1
VERDE 0,0,1
BLU 0,0,0
CIANO 0,1,2
MAGENTA 0,4,2
GIALLO 0,1,3

Ultima modifica:
Precauzioni e contenuto della confezione:

Vi raccomando di maneggiare con cautela lo scatolone contenente il TV: non è pesante, ma scomodissimo da muovere perché molto lungo. Meglio essere in due. Il televisore a prima vista incute un po' di timore nel muoverlo perché appare piuttosto fragile, anche se in realtà è robusto, però anche in questo caso usate molta cautela per evitare di danneggiare il pannello.
Nello scatolone è contenuta un'altra scatola contenente: telecomando normale e Magic Remote con relative batterie; adattatore composito; adattatore component; adattatore scart; occhiali passivi per il 3D; stringicavi; sportello copricavi posteriore; manuale d'utente in forma cartacea.

evidentemente ogni pannello fa storia a se,ho provato le impostazioni di messaggero e di colpo il mio tv e' diventato un lcd in modalita' negozio.p.s.sistema gestioni colori ci sono due verdi. La cosa che mi lascia un po'perplessa e' temperatura colore media,io la tengo su caldo1 con blu alto -10

@messaggero57

Prima di aprire discussioni, se si hanno dubbi è meglio chiedere.
La sezione giusta è l'altra, ma a prescindere questa non lo dovevi aprire proprio in questa sezione.
Ora cancello l'altra e sposto questa.
Quando ci sarà una sezione per le discussioni ufficiali OLED ne potrete aprire una nuova lì.

Faccio caso solo ora che in realtà una discussione era stata creata già a settembre.
Dato che quella ha pochi post all'attivo se sest è d'accordo direi di chiuderla...