TV OLED LG 55EC930V

Considerazioni dopo 3 settimane di utilizzo di questo TV:

il tv lo utilizzo unicamente con un Vsolo2, non ho mai guardato i canali televisivi direttamente dal TV.
i setting che utilizzzo sono quelli "cinema" con le dovute correzioni indicate da carlo
ho settato luminosità e contrasto utilizzando i pattern indicati nella discussione ufficiale.

web_os:
devo dire che con l'ultima versione del sistema operativo noto un incremento notevole della velocità.
inoltre è molto comodo il menu che si apre sulla destra con alcune scorciatoie alle opzioni più utilizzate.

immagine
questo aspetto è molto soggettivo, ma personalmente devo dire che la resa delle immagini mi soddisfa moltissimo.

sui segnali SD sono rimasto estremamente soddisfatto, non noto nessun artefatto o amplificazione di difetti, naturalmente dipende molto dalla qualità della trasmissione e di ripresa. Ad esempio, tg1 non hd, dallo studio le immagini sono perfette, per i servizi dipende da come sono stati realizzati.

segnali hd, perfetto, comunque anche in questo caso tutto dipende da come viene realizzato l'encoding della sorgente video, alcuni film sono notevoli, altri scadenti

per quanto riguarda i microscatti, non ho rilevato nessun problema, quando si sono presentati dipendeva sempre dalla codifica del segnale alla sorgente, ad esempio, nelle partite trasmesse da premium hd alcune volte si hanno dei microscatti, anche in scene non particolarmente complesse come panoramiche orizzontali veloci, ma dopo qualche secondo scompaiono, quindi dipende sempre dalla qualità della trasmissione.

3D: molto bello ma anche poco utilizzato. cmq funziona bene e non affatica gli occhi

SmartShare

il lettore multimediale è veramente ottimo, non pensavo di utilizzarlo ma lo trovo migliore di quello del Kodi (xbmc) che ho installato sul vsolo2.

fino ad adesso a letto qualsiasi tipo di file senza nessun problema, permettendomi anche di saltare a punti diversi del filmato.
Veramente Ottimo!

queste le considerazioni che mi vengono in mente e che volevo condividere con voi.
ciao a tutti
ennio

SmartShare

il lettore multimediale è veramente ottimo, non pensavo di utilizzarlo ma lo trovo migliore di quello del Kodi (xbmc) che ho installato sul vsolo2.

fino ad adesso a letto qualsiasi tipo di file senza nessun problema, permettendomi anche di saltare a punti diversi del filmato.
Veramente Ottimo!

Invece a me, su tutti gli MKV che ho visto, ce ne fosse stato uno in cui abbia funzionato lo spostamento in punti diversi... questa è l'unica cosa che odio del player, una volta mi è toccato ricominciare da capo un film! Probailmente dipende dal codec utilizzato, però è un grosso limite. Infatti stavo pensando ad un player esterno alternativo proprio per questo.

Invece a me, su tutti gli MKV che ho visto, ce ne fosse stato uno in cui abbia funzionato lo spostamento in punti diversi... questa è l'unica cosa che odio del player, una volta mi è toccato ricominciare da capo un film! Probailmente dipende dal codec utilizzato, però è un grosso limite. Infatti stavo pensando ad un player esterno alternativo propr..........[CUT]

io utilizzo sul pc "serviio" ncome media serve

ma la possibilità di saltare in qualsiasi punto del filmato non penso dipenda dal media server che si utilizza.

quando lanci la visione di un filmato, in basso hai una specie di toolbar, se ti muovi con il cursore sopra di essa compaiono i minuti , se clicchi con il tasto ok del magic remote, salta al punto selezionato dal cursore, almeno a me funziona così

quando lanci la visione di un filmato, in basso hai una specie di toolbar, se ti muovi con il cursore sopra di essa compaiono i minuti , se clicchi con il tasto ok del magic remote, salta al punto selezionato dal cursore, almeno a me funziona così

Ma infatti, io non ho mai avuto problemi a spostarmi in qualsiasi punto dei filmati, in maniera istantanea e senza mai perdite di sincro audio/video. Tra l'altro il media player integrato della TV gestisce benissimo qualsiasi traccia audio ed i sottotitoli con diverse impostazioni. Basta solo imparare a muoversi tra i simboli durante la riproduzione.

sia per te e ugo2 che per ROX77, tanto per capire se la versione sw può incidere sul funzionamento di SmartShare

Ma no non credo proprio. Il media player della TV funzionava così sia col webOS 1 che adesso che c'è il 2.0. Io penso, come ugo2, che ROX77 probabilmente non abbia capito come si fa ad avanzare nei filmati. La barra dei minuti appare a video solo se ti sposti con il cursore del magic remote verso il basso. Una volta fatto questo, basta cliccare su un punto che il video avanza in maniera istantanea. Se a lui non lo fa sarà un problema del filmato.

Salve gente,oramai è da una settimana che ho messo in moto il mio Oled 900v,e molte cose dovrò ancora capire....giusto ieri ho aggiornato al nuovo firmware,Una cosa che ho potuto notare ad esempio,nel menu informazioni tv non c'è più la voce che indicava le ore di utilizzo del tv,mi confermate? Altra cosa ma che non c'entra nulla con quanto sopra,io ho sky guardo spesso il canale 200 e da un paio di giorni noto un riflesso rosso nella parte centrale bassa del tv,da cosa può dipendere secondo voi,come settaggi ho utilizzato quelle della prima pagina!! Grazie

Il riflesso ,se è quello che penso, lo noti ha tv spenta e in quei momenti dove c'è un'immagine prevalentemente nera e hai luci ai lati accese, questo viene creato dal filtro 3d del tv.
Una cosa cmq normale....se lo vedi cosi.

Ciao Carlo,scusa,probabilmente mi sono espresso male,il riflesso di cui parlo si evidenzia a tv accesa,ma solo sul
Canale 200 di sky,volevo allegare una foto per rendere meglio l'idea ma essendo imbranato io,non riesco ad allegarla alla discussione!!

scusate una domanda facile ....

ma sul telecomando MAGIC come si emula il tasto exit del telecomando standard?

mi serve ad esempio per uscire da rai replay altrimenti devo cambiare canale
(ci sono anche altri casi in cui mi servirebbe)

scusate una domanda facile ....

ma sul telecomando MAGIC come si emula il tasto exit del telecomando standard?

mi serve ad esempio per uscire da rai replay altrimenti devo cambiare canale
(ci sono anche altri casi in cui mi servirebbe)

Sul lato sinistro del magic remote, in corrispondenza del tasto per i comandi vocali, c'è un tasto con il logo di una TV. Quando lo premi ti riporta sui canali televisivi da qualsiasi app ti trovi.

Ok!! Confermo ieri dopo aver posto la questione,guardando il canale 200 sul tablet notavo la stessa cosa,e a quel punto mi sono tranquillizzato!!

Io lo uso con la cam Humax tivùsat HD e non ha nessun problema

ciao, come si comporta la humax nel cambio canale? te lo chiedo visto che con la cam premiumhd e scheda tivusat noto che a volte ci sono anche diversi secondi di attesa nel cambio canale. la trovo lenta o comunque il cambio canale del dtt è più reattivo.
grazie

Ultima modifica:
ciao, come si comporta la humax nel cambio canale? te lo chiedo visto che con la cam premiumhd e scheda tivusat noto che a volte ci sono anche diversi secondi di attesa nel cambio canale. la trovo lenta o comunque il cambio canale del dtt è più reattivo.
grazie
Putroppo non posso fare i paragoni con dtt perchè non lo ricevo. I cambi con la cam non sono velocissimi soprattutto quando passi ad un canale criptato. Per quanto mi riguarda sono comunque tempi accettabili ... ma forse è l'età :)