Ciao a tutti, recentemente ho acquistato un sistema Home Theatre (BOSE Soundtouch 520), volevo scambiare con voi la mia esperienza con la gestione di questo sistema dal telecomando LG Magic Remote e nell'utilizzo della funzione CEC (LG la chiama Simplink).
Come ho collegato TV-BOSE: dal LG esco tramite la HDMI 3/ARC ed entro nell'HDMI TV del BOSE, inoltre dal LG esco con un cavo audio ottico ed entro nel BOSE nel corrispondente ingresso
Ho configurato il Magic Remote per gestire il BOSE (utilizzando il codice appropriato) e funziona...quasi, nel senso che con la funzione Simplink attiva (anche sul BOSE la CEC è attiva) e configurata per accendere/spegnere il dispositivo collegato all'ingresso HDMI succede che, a volte, quando accendo la TV la stessa si autoconfigura come uscita audio su "Altoparlante TV interno" e sono pertanto costretto, tramite il Magic Remote, a modificare in "audio ottico/HDMI (ARC)", anche a voi succede lo stesso ?
Altra cosa è che quando spengo non si spegne il BOSE mentre quando accendo funziona bene.
Ulteriore altra cosa: il mio obiettivo sarebbe quello di utilizzare esclusivamente il magic remote (mi piace troppo il puntatore!) ma purtroppo non ho ancora trovato il modo di cambiare le sorgenti di ingresso sul BOSE con il magic remote, qualche idea ?
Situazione attuale e come sto utilizzando il tutto: simplink OFF, CEC OFF, uso il telecomando del BOSE, funziona tutto, non ho il puntatore ma tutto il resto lo riesco a gestire.
Voi come fate ?
Grazie mille, ciao Roberto.