ieri ho cambiato le impostazioni di Carlo46 aumentando la luce oled a 44 ma anche abbassando il contrasto a 95 e la luminosità a 52 mi sembra che ho perso troppo sul near black !
consigli tenendo la luce oled a circa 44-45 ?
Rispondo a te come ad altri nuovi acquirenti che fanno domande varie:
I setting che ho postato sono esclusivamente per visione al BUIO , condizione che per me e' il riferimento per valutare la TV, percio' l'unica cosa modificabile se ce' luce ambientale e' LUCE OLED, 29 corrisponde a 128 candele che sono gia' oltre le canoniche 110/120 di riferimento per la visione di Film , alzando questo valore troppo rischiate di non riuscire a vedere i dettagli quando vi trovate schermate ad es: con una zona che sfuma sul nero e un punto di luce, quella luce a es: 50 Luce Oled (circa 220 candele) non permette al tuo occhio di vedere bene il resto dellimmagine e percio' perdere, e non guadagnare come 9 su 10 qua pensano!
Stesso discorso vale per il bianco 'giallo' che qualcuno lamenta con la mia calibrazione, quel bianco e' un D65 che e' la temperatura corretta per la visione di film, riporto il grafico di calibrazione :
se qualcuno avesse ancora dubbi, provate a mettere in modalita' Cinema e vedrete che il bianco e' molto simile alla mia calibrazione.
Luminosita', ripeto per l'ennesima volta che la luminosita' e' un parametro che non va copiato pari pari, va impostato con il pattern specifico delle barre, io mi trovo meglio con il pattern 0,5ire su schermata 10% , li si riesce ad essere precisi, tante volte si sistema con il classico test delle barre, ma poi fai partire il test 0,5 ire e il quadrato non si accende, solo a 1 ire......non posso condividerlo perche' sarebbe illegale fa parte della suite Ted's LightSpace.
Truemotion, qua va molto sul personale, ma alla fine io tengo sempre tutto spento e mi trovo bene, al max 1/8 non di piu'.