• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Ragazzi una domanda...
qualora volessi aprire una segnalzione/richiesta assistenza per la mia tv, sapete già il link diretto della pagina LG?
che consigli avreste da darmi magari da far in modo che la pratica sia maggiormente presa in considerazione? relativo al problema delle bande verticali comunque.
Grazie

Salve, alla fine sono riuscito ad installare l'app rai replay. Ora il problema è che,durante la visione, ogni x minuti compare lo screen saver (sfondo nero con la scritta rai replay e i pallini colorati). Qualcuno sa se è possibile risolvere?

E' la milionesima volta che qualcuno fa esattamente questa domanda, il tuo televisore è guasto, c'e' da cambiare la scheda madre e la scheda video, che costano approssimativamente 500-600 euro, è caduta una goccia di umidità dentro, il danno non è coperto da garanzia.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Sto scherzando (se ti prendi il tempo almeno di leggere fino a qua), lo fanno tutti i tv, devi chiamare l'app da un canale rai e non da applicazione (è un bug).

Anch'io le ho notate ste bande, ma solo con immagini monocolore per testare il TV , durante la normale visione non si notano. A te? Sono molto evidenti?

sai il fatto non è tanto se sono o non sono più o meno evidenti, il fatto è che su una tv di quasi 2000 euro che dovrebbe ricoprire una fascia alta della sua categoria, non ci dovrebbero essere proprio..... credo.

Quello che dici è vero, ma se poi il cambio è un terno all'otto, nel senso che magari te la cambiano, e dopo aver imballato di nuovo tutto, disimballato e sistemato la nuova, te la ritrovi con gli aloni rosa, bande più evidenti o peggio! Io per notarle devo strizzare l'occhio col pannello tutto verde, durante l'uso normale non noto nulla ne con Blu-Ray ne con ps4 ne TV live.
Poi si potrebbe sempre tentare la fortuna!

Se il difetto non è visibile nella normale visione lasciate perdere, rischiereste solo d'incappare in un pannello peggiore!
Nessun tv è perfetto, tutti i pannelli di qualsiasi tecnologia hanno leggere disuniformità. Purtroppo anche se un tv costa 2000 euro stiamo sempre parlando di prodotti consumer e non professionali dove la tolleranza è ben più bassa al controllo qualità.

Riporto la mia esperienza già citata nella discussione 930. Dopo una decina di giorni di utilizzo inizio a notare una banda verticale ben marcata al centro del pannello visibile soprattutto nellae partite e in scene di grigi nei film. Anche al cambio di canali sky la banda era visibile su sfondo blu....e non era presente l'alone rosa ai lati.
Dopo vari scambi di foto è intervenuta l'assistenza ho fatto notare il problema sono andato anche al centro assistenza ho messo su il video per notare il vertical banding e finalmente LG ha deciso di cambiarmi il pannello.
Montato pannello nuovo arrivato a casa accendiamo e con normale visione non si notano o si notano pochissimo ma molto meglio di prima. però ho un aloncino rosa in alto a destra visibile con scene bianche.
Per concludere tutti i pannelli hanno queste bande chi più visibili chi meno. Come ha detto plasm-on se nella normale visione non si notano in maniera evidente non cambiare pannello potresti peggiorare

Ragazzi è pura questione di fortuna. Il pannello "perfetto" esiste, io lo avevo ma purtroppo dopo poche ore di utilizzo ha sviluppato due bad pixel centrali affiancati, un dead (sempre tutto spento) e uno stuck con i tre subpixel rgb accesi... veramente incredibile... Ora il tv è in assistenza per cambio pannello e mi deve tornare, sto incrociando le dita.

Escludendo i pixel difettosi, il pannello era assolutamente privo di qualunque difetto, e lo dico nell'ottica di una valutazione assolutamente critica (slide in stanza buia, scale di grigi, bianco puro, colori, immagini in scrolling): zero banding, zero vignetting, zero tinte; un'uniformità eccellente, straordinaria, veramente degna del miglior plasma, superiore a qualunque mia aspettativa. Peccato per il seguito, al momento sono innegabilmente un po' deluso, sospendo in ogni caso il giudizio fino a quando mi torna il tv dall'assistenza... certo il pannello che avevo su questo esemplare mi sa che è irripetibile...

Sera a tutti ..dico subito che non sono esperto di pannelli... ma potreste dirmi per cortesia come faccio a vedere il pannello se è uniforme o no .... con sky ,bluRay e i usando le impostazioni di Carlo a me sembra di vederlo benissimo ... grazie

Sera a tutti ..dico subito che non sono esperto di pannelli... ma potreste dirmi per cortesia come faccio a vedere il pannello se è uniforme o no .... con sky ,bluRay e i usando le impostazioni di Carlo a me sembra di vederlo benissimo ... grazie

Personalmente... se vedi tutto benissimo non ti resta altro che godertelo! :)
Secondo me è inutile andare a cercare la minima imperfezione quando al tuo occhio (che poi sei l'utilizzatore) appare tutto ok! :)

Era solo per curiosità :) cmq veramente un'ottima TV anche estiticamente molto bella :)

Il problema è che se poi per curiosità scopri di avere in caso una piccolissima e impercettibile banda... allora basta! Poi la vedi sempre! eheh!
Comunque concordo con te! Esteticamente il Top! Io la preferisco di gran lunga alla 930 ... =)
L'unica pecca è il retro bianco, ma alla fin fine l'ho visto solo quando l'avevo estratta dalla scatola :p:p

Hai ragione meglio non approfondire :) il retro bianco x quanto stavo a mille nemmeno lò notato 😂😂... come audio ho in onkyo ht-s4505 che mi Và benissimo ma anche l'audio della TV devo dire Ke non è niente male :) :) :)

Questa poteva essere la tv dei miei sogni... però leggendo tutti sti problemi capisco che questa tecnologia è ancora troppo giovane per essere una garanzia di qualità ed affidabilità :mad:

Questa poteva essere la tv dei miei sogni... però leggendo tutti sti problemi capisco che questa tecnologia è ancora troppo giovane per essere una garanzia di qualità ed affidabilità :mad:

Con tutti i limiti che ha essendo una tecnologia giovane, è gia 1000 volte meglio di qualsiasi lcd che ha 30 anni di evoluzione.