• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

@Rusti

Fantastico! Questa potrebbe essere la SOLUZIONE!

Ti faccio una domanda: presumo che il TV tu lo abbia collegato anche ad un impianto audio (Home Theathre), in tal caso come fai con la doppia uscita ? Intendo dal tv esci con l'ottico che va nelle cuffie E anche nell'impianto audio: switch con selettore manuale ?

Qualcuno ha esperienza di questi switch ottici ? Degradano il segnale audio ? Altre idee ?

Grazie.

Ragazzi chiedo a voi.....
conviene che mi prendo una oled lg 910 da esposizione a 1400 euro? Non so se è rimasta accesa da quando è uscita in 3 mesi oppure da poco, mi danno anche una garanzia estesa di 5 anni, però ho paura per il rodaggio che consigliate di fare.....
cosa fareste?

La tv fate conto che ora come ora è sempre sparata, dato che è in esposizione, con di continuo il filmato LG di dimostrazione....

Eh, 3 mesi però accesa tutto il giorno non è che mi ha già dimezzato la vita?

La curvatura da fastidio se si vede non precisamente davanti ma leggermente angolata? Il problema del filtro di movimento, che è stato sempre un punto dolente di lg rispetto a marchi come sony panasonic che ho sempre preferito, è stato risolto?

Vorrei zero effetto telenovela movimento naturalissimo come i crt. Se sui bluray 24p ho un po di classico rallentamento sui panning stile cinema li è regolare....

Ok.

Per il discorso curvatura e trumotion quello che ho richiesto prima?

In generale, anche se la vedo laterale, ho letto tutti sul thread che siete rimasti contenti. Ho paura di spendere per avere poi una tecnologia molto dedicata dato che in casa mia si guarda tanto digitale terrestre e solo io la sera qualche film in hd e ps4 per farmi qualche partita quando ho tempo.

Collegamento netflix, youtube da smartphone (invio video direttamente sulla tv), come va?

Per la curvatura si sà che la posizione di visione laterale non è ottimale per i possibili riflessi, il trumotion è più una questione soggettiva per cui ti consiglio di visionare la tv di persona.

Di persona sinceramente il filtro era pessimo, movimento innaturale al massimo.....pensavo fosse solo una questione di settaggi....

Voglio un movimento più naturale possibile, come sony e panasonic, già la samsung sui top di gamma va impostata al minimo altrimenti dal mio punto di vista è inguardabile... l'unica mia paura è questa, dato che della bonta dei colori e nero non ha rivali, ma se poi ho un movimento da cartone animato e non naturale, è la cosa che prevale per me....
Per la curvatura si sà che la posizione di visione laterale non è ottimale per i possibili riflessi, il trumotion è più una questione soggettiva per cui ti consiglio di visionare la tv di persona.

Di persona sinceramente il filtro era pessimo, movimento innaturale al massimo.....pensavo fosse solo una questione di settaggi....

Voglio un movimento più naturale possibile, come sony e panasonic, già la samsung sui top di gamma va impostata al minimo altrimenti dal mio punto di vista è inguardabile... l'unica mia paura è questa, dato che della ..........[CUT]

Nella modalità shop il truemotion è al massimo e si vede da schifo hai ragione, ma quando te lo porti a casa te lo setti come si deve e si vede bene.

Grazie ragazzi, allora oggi vado a vederlo e forse lo acquisterò, sperando che sia l'acquisto definitivo dato che è una bella cifra per me.....
L'importante che vada il collegamento con smartphone cioè se voglio inviare foto e video alla tv, se voglio inviare un video di youtube direttamente dall'app, e Netflix

Grazie ragazzi, allora oggi vado a vederlo e forse lo acquisterò, sperando che sia l'acquisto definitivo dato che è una bella cifra per me.....
L'importante che vada il collegamento con smartphone cioè se voglio inviare foto e video alla tv, se voglio inviare un video di youtube direttamente dall'app, e Netflix

Puoi gestire quello che vuoi direttamente dal tuo smartphone (solo se hai un Android!!!)

io utilizzo l'App LG TV Plus che permette di controllare tutte le funzioni del tuo telecomando nonchè consente di trasmettere tutti i contenuti del tuo smarthpmne come foto, video e musica...

Perfetto....
youtube direttamente dalla app e netflix è presente giusto?

Puoi gestire quello che vuoi direttamente dal tuo smartphone (solo se hai un Android!!!)

io utilizzo l'App LG TV Plus che permette di controllare tutte le funzioni del tuo telecomando nonchè consente di trasmettere tutti i contenuti del tuo smarthpmne come foto, video e musica...

Visto che è in esposizione fatti dare il telecomando poi selezione la modalità cinema o ISF e ......
RIDUZIONE RUMORE: DISATTIVA
RIDUZIONE RUMORE MPG: DISATTIVA
LIVELLO NERO: BASSO
CINEMA REALE: ATTIVA
TRUEMOTION: DISATTIVA (SE VOLETE DEJUDDER 1 E DEBLUR 8-10)

Avete notato che netflix adesso appare diversa anche se l'applicazione non mi pare aggiornata, ora il tasto selezionato ha una specie di effetto stella che aumenta e diminuisce, ma quel che mi da' molto fastidio e che sembra un po' più lenta, premi la rotella e non va in pausa, o la devi ripremere o semplicemente è molto in ritardo.

Ragazzi roba da non crederci....arrivo all'Un..ro la vado per prenderla la stavano imballando l'aveva appena comprata una ragazzo mezz'ora prima, impossibile!!!

Comunque era il modello 900 da esposizione,il primo uscito, quindi credo che era li da quando era uscito l'oled, chissà quante ore aveva girato allora! mi sono consolato con quello.....:(